
Sull’esclusiva isola privata di Norwegian Cruise Line alle Bahamas arriva uno spettacolare parco acquatico di due ettari che regalerà momenti di puro divertimento a grandi e piccini. L’appuntamento è per l’estate 2026.
Se l’idea di partire in crociera con i bambini vi alletta, l’estate 2026 sarà la vostra stagione. La Norwegian Cruise Line ha infatti preannunciato l’inaugurazione di Great Tides Waterpark, il nuovo incredibile parco acquatico a Great Stirrup Cay, la sua isola privata nei Caraibi. Un vero sogno per le famiglie che desiderano vivere la Great Life.
Great Tides Waterpark: esperienze inedite tra adrenalina e relax

Su una superficie di oltre 2 ettari votata all’intrattenimento, troveranno spazio 19 scivoli d’acqua, aree gioco per bambini di tutte le età, un fiume dinamico lungo quasi 250 metri e un circuito acquatico di Jet Karts, un originale mix tra go-kart e moto d’acqua. In un contesto naturale che sembra uscito da una cartolina, il parco promette adrenalina e relax, in un alternarsi di attività ed esperienze uniche studiate per accontentare tutti gli ospiti.
Tra le attrazioni più coinvolgenti, la Tidal Tower, alta 52 metri e con 8 scivoli mozzafiato. Alcuni a corpo libero, altri a tubo con spirali che invertono il senso di discesa, altri da affrontare a bordo di un gonfiabile, che vengono portati in cima alla torre da comodi nastri trasportatori.

I più coraggiosi potranno mettersi alla prova a Cliffside Cove, con scivoli da competizione e salti dalle scogliere (in totale sicurezza) di 3 e 4,5 metri di altezza, o con l’unico scivolo familiare dei Caraibi, dove i bambini possono lanciarsi nella discesa accanto a mamma o papà.
Al centro del parco, sorgerà poi un’area giochi per i più piccoli con miniscivoli, lo Splash Harbor, ricco di fontane interattive e giochi d’acqua, e un grande secchio ribaltabile per creare cascate d’acqua.

Tra un tuffo e una discesa, tutta la famiglia potrà rilassarsi nelle aree relax, come Hammock Bay, con oltre 50 amache, sorseggiare una bibita fresca o un cocktail al Grotto Bar o lasciarsi tentare dal buffet BBQ. Oppure, scegliere una delle cabanas private lungo il fiume avventura per godersi il tramonto.
La trasformazione di Great Stirrup Cay all’insegna della Great Life passa anche attraverso le nuove piscine riscaldate, il mini golf, la scenografica Welcome Plaza, lettini gratuiti, ville private con vista sull’oceano e un comodo servizio di tram che attraversa tutta l’isola e permetterà di muoversi agevolmente.
Rotta verso Great Stirrup Cay
Il 2026 si preannuncia un anno davvero importante per la flotta Norwegian Cruise Line, con ben 15 navi che approderanno all’isola privata Great Stirrup Cay. Tra queste le ammiraglie Norwegian Aqua, con partenze da Miami e Orlando e crociera di 7 giorni nei Caraibi passando Repubblica Dominicana, Isole Vergini Americane e Isole Vergini Britanniche, e la Norwegian Luna che debutterà a marzo 2026 e seguirà la stessa tratta.
Informazioni utili
Copyright: FamilyGO. Foto: Norwegian Cruise Line