Mottolino Fun Mountain a Livigno: avventure in quota con i bambini!

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Livigno è un piccolo paradiso per le famiglie che vogliono trascorrere una vacanza in montagna. Qui c’è tutto quello di cui si ha bisogno, a cominciare dall’aria pura e dai panorami davvero mozzafiato passando per tutte le attività concepite per il divertimento di bambini e ragazzi. Mottolino Fun Mountain è la destinazione pensata apposta per loro!

Impostate il navigatore, destinazione Valtellina. Anzi, per la precisione il mondo di Mottolino Fun Mountain a Livigno, una destinazione pensata apposta per bambini e ragazzi e 2500 metri di altitudine. Qui la parola d’ordine è divertirsi, con un pizzico di adrenalina. Sempre in totale sicurezza.

La scuola di downhill del Bikepark Mottolino

Bike Park Downhill    Mottolino Fun Mountain

Come sulla neve in inverno ormai non si va più solo per sciare, anche la versione estiva della vacanza in montagna con bambini riserva tantissime sorprese e un mondo di attività che vanno al di là delle semplici passeggiate.

Avete mai pensato di andare in bicicletta in quota con i vostri bambini? Se l’idea vi solletica e, soprattutto, se emoziona i vostri figli, allora non dovete far altro che affidarvi ai bravissimi maestri della Scuola di Downhill del Bikepark Mottolino. Si sale in quota con gli impianti e si comincia a prendere confidenza con questa disciplina affascinante e avventurosa.

Qui infatti, lungo sentieri e percorsi, bambini e ragazzi possono muovere i primi passi senza pericoli e possono imparare la tecnica di base per divertirsi in bicicletta in montagna.

Non c’è bisogno di portarsi biciclette e caschi da casa, troverete tutto, dalle mountain bike alle protezioni necessarie, presso Dr. Rent, il punto noleggio di riferimento.

Larix Park: il parco avventura di Mottolino Fun Mountain

Parco avventura Larix Park    Mottolino parco avventura Larix Park

Se la bicicletta non fa per voi o se, dopo aver “assaggiato” il downhill, volete mantenere alta l’adrenalina, allora non vi resta che indossare gli imbraghi e cimentarvi nei percorsi sospesi del parco avventura Larix Park.

Si tratta di uno dei parchi avventura più importanti non solo della Valtellina ma di tutta la Lombardia. Qui, sempre in quota, avete solo l’imbarazzo della scelta tra nove percorsi di diverse difficoltà che accontentano bambini e ragazzi (e anche genitori) di tutte le età. Tra ponti tibetani, piattaforme e cavi, ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata avventurosa e divertente.

Per i più piccoli c’è l’area Yepi, un parco giochi a terra con carrucole, passerelle di legno, altalene di corda e tende degli indiani. E da qui, i più temerari, possono provare la carrucola del percorso Fuxia già dai 2 anni compiuti. Un modo perfetto per cominciare a prendere confidenza con moschettoni e imbraghi.

Info utili

Una volta in quota nel regno di Mottolino Fun Mountain potete anche pranzare in rifugio M’eating Point godendovi il paesaggio dalla terrazza panoramica.

Per info consultate il sito ufficiale. E per lasciarvi ispirare, leggete i nostri articoli dedicati a Livigno in estate.

Copyright: Familygo. Foto: Mottolino Fun Mountain

Pubblicato in