Toccare con un dito il cielo. Il sinonimo della felicità più grande. E il desiderio si può realizzare. Salire in cima fino a sfiorare la vetta della montagna più alta d’Italia e dell’intero arco alpino: il Monte Bianco. Lo Skyway vi aspetta. Direzione: il cielo!
La sensazione è molto simile al volo. Sia per l’ascesa in quota che per l’emozione. Più di 2000 metri di dislivello superati in una manciata di minuti. Pronti a salire sull’Ottava Meraviglia del Mondo? Dove? In Valle d’Aosta naturalmente.
L’emozione di ammirare il Monte Bianco con i bambini

Lo si studia già sui libri delle elementari. Qual è la montagna più alta d’Italia (ma anche di Francia e delle Alpi)? Il Monte Bianco naturalmente. Che poi i primati lasciano un po’ il tempo che trovano, quello che conta è che, nell’immaginario collettivo, il Monte Bianco sia LA montagna. Maestosa e imponente, con i suoi 4.810 m di altezza.
Riuscire ad avvicinarsi il più possibile alla sua cima senza essere abili e coraggiosi alpinisti un’emozione immensa. Da provare una volta nella vita. Salendo a bordo di Skyway Monte Bianco, un capolavoro ingegneristico definito l’ottava meraviglia del mondo.

Un tempo si credeva che chi possedeva un cristallo potesse addirittura volare. E qui che i cristalli in mostra sono tanti, in fondo un pochino si vola davvero. O almeno la sensazione è quella. In quota, con le cime tutt’intorno a creare una sorta di collana al cospetto della montagna più alta, si tocca il cielo con un dito.
Info utili
Skyway Monte Bianco è una meraviglia tecnologica e ingegneristica concepita per creare un’esperienza a 360° di ascesa verticale. Si sale infatti a bordo di quattro cabine sferiche che ruotano lentamente per dare una visione davvero totale del paesaggio circostante e delle altre cime sopra i 4000, dal Cervino al Gran Paradiso passando per il Monte Rosa.
Le partenze della funivia sono ogni 15 minuti. I biglietti vanno necessariamente acquistati online entro la mezzanotte del giorno precedente.
Esiste una tariffa speciale per famiglie per due adulti e due ragazzi dagli 8 ai 17anni.
Qui trovate tutte le info utili e il link per prenotare la salita.
Per altre idee di itinerari in Valle d’Aosta consultate la sezione dedicata del sito.
Copyright: Familygo. Foto: Skyway Monte Bianco.








