Natale 2021 a Gubbio: l’Albero di Natale più grande del mondo e meravigliose attrazioni per bambini

Anna Rita Lisella, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Un soggiorno con i bambini alla scoperta delle suggestive vie del centro medievale di Gubbio; vivere la magia del Natale attraverso il circuito ChristmasLand, un’esperienza unica che tra luci, suoni, artigianato e sapori ci farà visitare la città di pietra e conoscere luoghi inaspettati… che celano meravigliose attrazioni che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini! Novità 2021-22 un’emozionante esperienza immersiva alla scoperta della Casa di Babbo Natale!

Ritornare a Gubbio non stanca mai! Anzi, la città si riveste in diverse occasioni dell’anno… e in particolare nel periodo natalizio, dove tra mercatini, ruota panoramica e albero più grande del mondo il luogo accoglie i visitatori con calore e umanità.

In più torna quest’anno, dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022, il circuito ChristmasLand, un percorso unico e suggestivo.

Il circuito Christmas Land

Natale in Umbria, Gubbio illuminata     Natale in Umbria, Gubbio, i vicoli

Si parte dal basso, da Piazza 40 Martiri, dove si trovano il mercatino di Natale, la Mostra Internazionale dei Presepi e la Grande Ruota del Polo Nord, da cui si potrà ammirare l’Albero di Natale più grande del Mondo.

Il percorso ci conduce poi al Palazzo del Conte della Porta dove viene ospitata La Magia del Cioccolato, una vera festa per il palato che continua la tradizione del territorio, dove maestri cioccolatieri propongono dimostrazioni e degustazioni, laboratori e giochi per piccoli e grandi.

Ma vera protagonista dell’edizione 2021-22, è la ChristmasVR – Santa Cl..House, completamente rinnovata. Si tratta di uno spettacolare viaggio virtuale che inizia all’interno della Casa di Babbo Natale al Polo Nord e prosegue sulla slitta, per terminare ai piedi dell’Albero di Natale di Gubbio. Grazie alle proiezioni immersive i visitatori sono al centro della scena e possono incontrare Babbo Natale pur mantenendo il distanziamento interpersonale ed il rispetto di tutte le norme di sicurezza previste.

Tra le altre attrazioni segnaliamo anche il Gubbio Express Christmas, il trenino per i bambini, la mostra Extinction dedicata ai dinosauri.

Durante tutto il periodo si potranno assaggiare i piatti tipici degli eugubini e quelli più legati alle festività natalizie all’interno dei diversi e caratteristici luoghi di ristorazione che la città nasconde.

Insomma, come sempre l’Umbria – polmone verde d’Italia – e, nel particolare, Gubbio delle meraviglie, ci stupiscono in qualsiasi periodo dell’anno con sincera accoglienza, fratellanza e umanità!

Informazioni Utili

ChristmasLand si tiene nei giorni 20, 21, 27, 28 novembre, dal 4 al 12 e poi 18 e 19 dicembre e infine dal 24 dicembre al 9 gennaio, orario continuato dalle 10 alle 19.30. Il Passaporto di Babbo Natale indispensabile per accedere all’evento può essere acquistato online su ticketone; poi sarà necessario recarsi presso la biglietteria di Piazza Quaranta Martiri per prenotare l’orario di Christmas VR.

Il Passaporto dà diritto inoltre a ingressi ridotti presso Museo Civico di Palazzo dei Consoli, Museo Diocesano, Mostra dei Dinosauri Extinction e riduzioni per Gubbio Express Christmas, Grande Ruota del Polo Nord, Funivia Colle Eletto, Giostra Incantata, Trenino per bambini, Slitta di Babbo Natale.

Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale Gubbio Natale.

 

Copyright: Familygo. Foto di gubbionatale/ B. Furi; M. Rosellini

Pubblicato in