Agriturismo Borgo Santa Maria Orvieto

 
Consigliato da FamilyGo La recensione di FamilyGO

Borgo Santa Maria è un agriturismo per bambini in Umbria vicino Orvieto. Ci hanno colpito subito il bellissimo parco e l'atmosfera fuori dal tempo che regalano gli antichi casolari, dai quali sono stati ricavati i diversi appartamenti. È ideale per le famiglie che cercano un’oasi di quiete nella campagna, a stretto contatto con la natura. Ci si può far cullare dal vento sdraiati su un’amaca con un buon libro, i bambini intanto corrono e giocano liberamente all'aria aperta, o si schizzano allegramente nella bellissima piscina.

CI PIACE ANCHE PERCHÉ: la struttura è in posizione strategica per fare gite nelle città d’arte dell'Umbria, come Orvieto e Perugia, ma anche in Lazio e in Toscana; gli alberi di noce e l'orto consentono di raccogliere frutta secca, verdure, frutti di bosco e erbe aromatiche dal gusto eccezionale; è possibile noleggiare l’intera struttura e quindi organizzare una vacanza con parenti o amici, dimenticando il caos cittadino.

Contatta la struttura






    Ho letto e accetto la privacy policy*

    Stai inviando una mail direttamente alla struttura, che ti risponderà direttamente.

    Per tutte le informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra privacy policy

    Luogo

    L’Agriturismo Borgo Santa Maria si trova in Umbria, a 5 minuti dalla città di Fabro, patria del pregiato tartufo bianco e a 30 km circa da Orvieto, che con la sua funicolare, il pozzo di San Patrizio e le grotte, offre interessanti spunti per una visita con i bambini.  A soli 3 km poi vi è il confine con la Toscana e la provincia di Siena.

    La struttura è quindi un punto di partenza strategico per visitare con i bambini tanto le città d’arte umbre o il Lago Trasimeno, quanto per raggiungere la Val d'Orcia.

    A meno di un’ora d’auto anche lo spettacolare borgo di Civita di Bagnoregio e il Lago di Bolsena (Viterbo).

    Ospitalità

    L’agriturismo dispone di 10 unità abitative di diversa grandezza, distribuite su 4 immobili disposti intorno ad una corte comune.

    Si tratta di antichi casolari in pietra e mattoni dal fascino senza tempo e dai nomi evocativi, come Scuderia, Limonaia, Fienile, Torretta, Meridiana, ecc. Gli alloggi possono accogliere da 4 a 8 persone.

    È inoltre possibile prenotare l’intera struttura (per un totale di circa 55 posti letto), comprensiva della Locanda delle Rose, una sala comune con cucina per mangiare tutti insieme: in questo modo avrete tutto il Borgo a vostra disposizione.

    Gli interni delle case conservano la vecchia tessitura in pianelle e travi di legno, arricchita da mobili del passato, oggetti appesi e sedie impagliate.

    All'esterno delle sistemazioni si trova un bellissimo e florido giardino dove il tempo sembra essersi fermato e dove si possono gustare sfiziose cene all'aperto insieme ai proprio amici, magari dopo aver fatto un bel barbecue.

    Nel giardino è presente anche una piscina, circondata da alberi e arbusti in fiore, con un innovativo sterilizzatore a raggi UV.

    Per lo sport, sono inoltre presenti un campo da bocce, ping pong, campo per calcetto e pallavolo; gli appassionati di pesca possono divertirsi nel laghetto pieno di pesci, attorno al quale sono disposte strutture per la ginnastica.

    Infine è possibile utilizzare gratuitamente i prodotti del delizioso orto e frutteto biologico: more, lamponi, fragole, uva e verdure di stagione, e ancora uova bio di galline con nutrimento al pascolo aperto, e si possono acquistare anche i prodotti dell’azienda, come olio, vino e marmellate.

    L’Agriturismo Borgo Santa Maria è una STRUTTURA ACCESSIBILE AI DISABILI sia relativamente agli appartamenti, alcuni dei quali sono posti a piano terra e senza barriere architettoniche, sia per il giardino e la piscina.

    Per i bambini

    Per i bambini, l'immensa distesa di verde con piscina e laghetto dove correre e giocare in assoluta tranquillità, è un’oasi di libertà a contatto con la natura, che li conquisterà al primo sguardo. Si divertiranno a raccogliere le verdure dell'orto, le erbe, e a esplorare ogni angolo del parco.

    A disposizione c'è inoltre un parco giochi con altalena, scivoli, automobili a pedali, ecc.

    Si possono infine noleggiare mountain bike e bici per bambini per avventurarsi tra gli spettacolari territori dell’Umbria.

    Servizi Family

    sistemazione

    Sistemazione

    • appartamenti con angolo cottura (posti letto: da 2 a 8)
    • unità abitative per disabili
    • a disposizione nell'unità abitativa: lavastoviglie, lavatrice, microonde, lettini, spondine, seggioloni
    trattamento

    Trattamento

    • pernottamento
    piscine

    Piscine

    • piscina all'aperto
    giochi

    Giochi

    • giardino esterno con giochi bimbi
    altre-info

    Altri servizi

    • noleggio a pagamento di bici adulti, bici bambini
    • free wifi
    • garage o posto auto

    Contatti

    Indirizzo
    Via dei Pini s.n.c. 05017 Monteleone d’Orvieto (TR)
    Telefono
    00393485167321

    Questa pagina corrisponde a un annuncio pubblicitario di una struttura turistica selezionata da FamilyGO.

    FamilyGO non è responsabile dei contenuti testuali nonché dei prezzi riportati, di competenza della struttura turistica, la quale interagisce direttamente con l’utente finale.