Summer camp in Toscana: un’estate all’insegna dell’inglese divertendosi

FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Immaginate il paesaggio toscano e bellissimi alloggi con piscina dotati di ogni comfort. E immaginate questi luoghi speciali come la location di una vacanza unica per i vostri figli. E non una vacanza qualsiasi: un fantastico Summer Camp in Toscana per imparare l’inglese divertendosi.

L’inglese è sempre di più una qualifica fondamentale per i nostri ragazzi che, con molta probabilità, si affacceranno in futuro a un mondo lavorativo molto globalizzato e diverso da quello che conosciamo attualmente. Non ci sono più scuse, l’inglese va saputo e va saputo bene. E, se lo si può imparare divertendosi, tra un tuffo in piscina e una gita al mare, tanto meglio!

In Toscana per imparare l’inglese!

English Summer Camp Toscana in inglese    Summer Camp in Toscana Primavera Viaggi, sfide in piscina

Non lo diciamo agli insegnanti, ma il modo più facile per imparare l’inglese non è sicuramente sui banchi di scuola. Lo sa benissimo Primavera Viaggi, un tour operator di Firenze con oltre trent’anni di esperienza specializzato proprio in vacanze studio e Summer Camp in inglese. L’unico modo per apprendere una lingua è usarla quotidianamente per ogni singola azione, dal gioco alla routine giornaliera.

E se un tempo si doveva per forza volare in Inghilterra per immergersi totalmente nell’inglese, oggi l’inglese approda in Toscana grazie alla presenza di insegnanti qualificati della scuola di inglese TES – English School e specializzati nell’insegnamento a bambini e ragazzi.

Le lezioni sono infatti strutturate in modo divertente e stimolante, con un focus speciale sugli interessi dei ragazzi. Dopo un test iniziale per individuare il livello di conoscenza della lingua, si viene inseriti nel corso più adatto. E comincia il percorso più bello e straordinario che porterà i ragazzi a uscire dalla propria comfort zone linguistica e a lanciarsi in conversazioni quotidiane in contesti giocosi e rilassanti, senza ansia da prestazione. O da voto sul registro. E, soprattutto, senza la paura di sbagliare.

La cornice del camp per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni

English Summer Camp Toscana in inglese     Summer Camp in inglese Primavera Viaggi Relais Belvedere

La cornice di questo Summer Camp in Toscana pensato per la fascia di età 8-14 anni è l’Hotel Relais Belvedere a Montecatini Val di Cecina, una struttura da favola immersa nella campagna e con un parco immenso a disposizione dei ragazzi, a due passi dalla Costa degli Etruschi.

Il programma è fitto e molto coinvolgente, pensato per intrattenere i nostri figli con ciò che li appassiona di più. Ogni settimana bambini e ragazzi seguiranno 20 ore di lezione di inglese da 45 minuti l’una, faranno laboratori creativi a tema e potranno scegliere tra tantissimi sport come calcio, pallavolo, basket e tennis. Senza dimenticare la piscina a loro completa disposizione. E per finire ci sono i divertentissimi giochi a squadra FUN IN THE SUN che coinvolgono tutti i bambini.

Summer Camp in Toscana Primavera Viaggi, gite     Summer Camp in Toscana Primavera Viaggi, gite

Vengono organizzate due gite a settimana per fare un tuffo al mare o visitare borghi straordinari come San Gimignano e Volterra.

E, per finire, vi ricordate quando per cercare di decifrare le canzoni in inglese dovevamo continuare a riavvolgere il nastro delle musicassette? Ecco, i nostri figli avranno la fortuna di migliorare l’inglese con i madrelingua anche attraverso le canzoni che più amano grazie ai laboratori di musica e danza. Con tanto di sfida Tik Tok finale!

Informazioni Utili

ameraSummer Camp in Toscana Primavera Viaggi, camera per 4     Summer Camp in Toscana Primavera Viaggi, piscina

I Summer Camp per i ragazzi sono pensati per la fascia 8-14 anni e possono essere della durata di 1 o 2 settimane.

Ecco i periodi tra cui scegliere per chi vuole fare solo una settimana: 19-26 giugno, 26 giugno-3 luglio, 3-10 luglio, 10-17 luglio.

Per chi invece vuole vivere un’esperienza di due settimane ecco i periodi: 19 giugno-3 luglio, 26 giugno-10 luglio, 3-17 luglio.

I ragazzi dormiranno in camere da 2 a 4 letti, tutte con bagno privato. Insegnanti e animatori vivranno con loro, sia per essere a loro completa disposizione sia per aiutare chi magari è alla prima esperienza lontano dai genitori e ha bisogno di un supporto emotivo in più.

Per informazioni e prenotazioni

CI SONO SCONTI PER CHI SI ISCRIVE IL 31 MARZO 2022!

primaveraviaggi.it/centri-estivi-in-toscana/
Tel. +39 055 282042 | + 39 055 283033

 

Copyright: Familygo. Foto: primaveraviaggi.it; Hotel Relais Belvedere

Pubblicato in