Summer Camp in Toscana: 2 proposte per imparare l’inglese divertendosi

FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Immaginate il paesaggio toscano e bellissimi alloggi con piscina dotati di ogni comfort. E immaginate questi luoghi speciali come la location di una vacanza unica per i vostri figli. E non una vacanza qualsiasi: un fantastico Summer Camp in Toscana per imparare l’inglese divertendosi.

L’inglese è sempre di più una qualifica fondamentale per i nostri ragazzi che, con molta probabilità, si affacceranno in futuro a un mondo lavorativo molto globalizzato e diverso da quello che conosciamo attualmente. Non ci sono più scuse, l’inglese va saputo e va saputo bene. E, se lo si può imparare divertendosi, tra un tuffo in piscina e una gita al mare, tanto meglio!

In Toscana per imparare l’inglese!

English Summer Camp Toscana in inglese    English Summer Camp Toscana in inglese

Arriva il periodo dell’anno in cui bisogna organizzare l’estate dei nostri figli. Per renderla divertente, stimolante e spensierata, quest’anno più che mai, e per non farli annoiare mentre noi genitori lavoriamo. I Summer Camp in inglese sono un’ottima occasione per prendere i classici due piccioni con una fava. Regalare a bambini e ragazzi una vacanza speciale e aiutarli a diventare sempre più fluenti in inglese.

È questo l’intento di Primavera Viaggi, un tour operator di Firenze con oltre trent’anni di esperienza specializzato proprio in vacanze studio e Summer Camp in inglese. 

Insegnanti altamente qualificati, un team di educatori affiatati e affidabili che conoscono perfettamente l’inglese perché ogni momento – anche quello di gioco libero – è finalizzato al miglioramento della lingua.

Il tutto in un contesto davvero unico, in Toscana. Due location distinte e due proposte diverse in base alla fascia di età. Per gli junior un Summer Camp, per i Teen una vera vacanza stusio con madrelingua. In entrambi i casi, strutture spettacolari che offrono davvero ogni genere di divertimento per bambini e ragazzi.

8-14 anni Summer Camp in campagna

Summer Camp in inglese Primavera Viaggi Relais Belvedere Summer Camp in inglese Primavera Viaggi Relais Belvedere

La cornice Summer Camp in Toscana per la fascia di età 8-14 anni  è il Relais Belvedere a Montecatini Val di Cecina, una struttura da favola immersa nella campagna, a due passi dalla Costa degli Etruschi.

La parola d’ordine è imparare divertendosi. Il programma di attività che scandisce le giornate è molto vario e coinvolgente.  Il tema è English Around the World, una sorta di giro del mondo virtuale in cui si scoprono sport, musica e tradizioni dei paesi di lingua inglese.

Ogni settimana bambini e ragazzi seguiranno 15 ore di lezione di inglese da 45 minuti l’una, faranno laboratori creativi a tema e potranno scegliere tra tantissimi sport come calcio, pallavolo, basket e tennis. Senza dimenticare la piscina a loro completa disposizione.  E per finire ci sono i Banzai Games, giochi a squadra divertentissimi che coinvolgono tutti i bambini.

Summer Camp in inglese Primavera Viaggi Relais Belvedere   Summer Camp in inglese Primavera Viaggi Relais Belvedere

Si può scegliere tra una o due settimane di summer camp, il periodo in entrambi i casi è dal 27 giugno all’11 luglio 2021.

14-18 anni Vacanza Studio al mare con insegnanti madrelingua – CORSO SOLD-OUT

Piscina Camp Toscana    Summer Camp adolescenti Toscana

Molto più di un summer camp, la proposta per la fascia di età 14-17 anni è una vera e propria vacanza studio all’estero. I ragazzi possono vivere la stessa emozione di viaggio all’estero pur rimanendo in Italia. Perché staff e insegnanti madrelingua vengono direttamente dall’Inghilterra!

La vacanza studio ha luogo in un bellissimo villaggio sul mare, il California Camping Village a Baia degli Etruschi, situato sul tratto di costa tra Lazio e Toscana. Una location perfetta per abbinare diverse visite tra i borghi della Maremma e della Tuscia. Nel periodo del Summer Camp sono infatti previste 4 escursioni di una giornata.

All’interno del villaggio i ragazzi hanno a disposizione diversi campi sportivi, la piscina con i giochi acquatici, tante aree verdi e l’accesso privato alla spiaggia.

Il programma prevede 20 lezioni a settimana, della durata di 45 minuti ciascuna. Il Summer Camp è riconosciuto dal British Council e i ragazzi faranno un test di ingresso e verrà rilasciato un certificato a fine corso. 

Vacanza studio in inglese Primavera Viaggi Baia degli Etruschi  English Summer Camp Toscana in inglese

Il tempo libero è organizzato con tornei, giochi, laboratori come beach craft e bush craft in cui i ragazzi impareranno a costruire una zattera o ad accendere un falò. Anche le serate sono animate con talent show, disco e altre attività che hanno lo scopo di aiutare i ragazzi a migliorare l’inglese divertendosi.

I Summer Camp per i ragazzi sono della durata di 2 settimane, ecco i periodi tra cui scegliere: 20 giugno – 4 luglio; 27 giugno – 11 luglio; 4 luglio – 18 luglio; 11 luglio – 25 luglio; 18 luglio – 1 agosto.

Per informazioni

Primavera Viaggi Srl

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Tel: +39 055 282042

Email: vacanzestudio@primaveraviaggi.it

Summer Camp 8-14 anni

Vacanza studio 14-18 anni

 

 

 

Copyright: Familygo. Foto: primaveraviaggi.it; rispettive strutture turistiche.

 

 

Pubblicato in