Adventure Outdoor Fest 2022: avventure Kids & Family sull’Appennino Tosco Emiliano

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni

Dal 29 giugno al 3 luglio torna nel territorio di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, l’Adventure Outdoor Fest, la manifestazione dedicata agli amanti dell’outdoor, della montagna, dell’avventura e del benessere interiore. In programma tanti appuntamenti di sport outdoor – trekking in natura, uscite in mountain bike, attività di bushcratf nel bosco, arrampicata – ma anche yoga per tutte le età e attività per bambini.

E’ tutto pronto sull’Appennino Tosco Emiliano per l’Adventure Outdoor Festival, manifestazione dedicata agli amanti dell’outdoor, della montagna e dell’avventura in programma dal 29 giugno al 3 luglio. Appuntamento a San Marcello Piteglio, sulle montagne pistoiesi.

Moltissimi gli eventi in programma, tutti da leggere in chiave naturalistica, etica ed ecologista: si va dagli appuntamenti prettamente sportivi, come trekking, uscite in mountain bike, bushcraft (insieme di tecniche e conoscenze per vivere in un un determinato habitat ), arrampicata, a quelli che mettono al centro il benessere interiore delle persone, come appuntamenti di yoga, acroyoga, yoga for hikers, slackline, stretching, forest bathing. E molto altro, come il qi gong degli animali.

Non mancheranno le presentazioni di libri, gli incontri con grandi atleti, la musica e il cinema all’aperto, con i video spettacolari degli Adventure Movie Awards.

Il programma Kids & Family

Come già nelle precedenti edizioni, un’attenzione particolare è riservata alle giovani generazioni. Sono diverse, infatti, le attività per bambini in programma. Tra queste:

primi passi sulla slackline: imparare a camminare, fare salti e acrobazie lungo una fettuccia sospesa tra due alberi o altri sostegni, per bambini da 6 anni (30 giugno dalle 16 alle 18, 1, 2 e 3 luglio dalle 10 alle 18)
body percussion. imparare giocando: corso per bambini da 5 a 11 anni per unire musica, percussione del corpo e divertimento (sabato 2 luglio, ore 10 e domenica 3 luglio, ore 11)
in equilibrio sulla tavola. corso di indoboard e indofit: i bambini possono cimentarsi e divertirsi con questa disciplina, imparando a gestire l’equilibrio sulla tavola attraverso alcuni esercizi e giocando con il proprio corpo (30 giugno, 1, 2 e 3 luglio dalle 10 alle 18)

Per informazioni:

www.adventureoutdoorfest.com

Pubblicato in