Parigi con i bambini: dove dormire e dove mangiare

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni

Quando si viaggia con i bambini è importante trovare strutture adatte dove dormire, e anche dei ristoranti che siano baby friendly, sia nel menu che nei servizi (dal seggiolone alla pazienza extra dei camerieri). Ecco qualche consiglio per mangiare e dormire a Parigi se si viaggia in famiglia.

DOVE DORMIRE

Maison Mère – Ubicato nel 9° Arrondissment, è un hotel nuovo molto confortevole con ampie suite per le famiglie e una proposta giovane e moderna con un servizio impeccabile e un’offerta tagliata su misura. Per i bambini Kids package, menù dedicato al ristorante e tanti consigli per visitare la città. Il ristorante propone piatti squisiti, da provare! A due passi la metropolitana e un parco giochi nella Place Montholon.

Hotel Joice – Un tre stelle dagli arredi allegri e confortevoli, con camere familiari e comunicanti e appartamenti. Sala comune con microonde, bambini gratuiti fino a 2 anni, colazione gratuita fino a 12 anni.

Fun Hotel – Un hotel con camere spaziose e colorate, pensate apposta per i bambini e le famiglie. Tutto è a misura di bambino, tutto è fatto per giocare e nelle camere non ci sono oggetti che si rompono facilmente.

Hotel Les Jardins de la Villa – Un piccolo e caloroso boutique hotel dove le famiglie possono sentirsi a loro agio in un ambiente elegante e confortevole. I bambini fino a 12 anni non pagano e a disposizione dei clienti ci sono molti servizi, come la culla extra in camera o il fasciatoio.

Hotel Montalembert – Un altro delizioso boutique hotel 5 stelle nel cuore della Rive Gauche che garantisce un’accoglienza “vik – Very Important Kids”, con suggerimenti su cosa fare in città con i più piccini, intrattenimento e anche un servizio di babysitter su richiesta.

Le Bristol Paris – Il più amato degli hotel di Parigi, tra i più premiati e raffinati hotel della città, è anche un hotel per bambini, a cui dedica gradevoli coccole e un kids club.

DOVE MANGIARE

Crêperie Beaubourg – 2, rue Brisemiche, tel. +33 01 42 77 63 62, nei pressi del Centre Pompidou. È veramente adatta alle famiglie, economica e le crêpes sono deliziose. Servono anche gelati. Evitare le ore di punta, è meglio andarci verso mezzogiorno perché all’una è già affollata.

Agelina –  226 rue de Rivoli Un caffè storico parigino, aperto dal 1903, dove assaggiare tutte le specialità della pasticceria francese bevendo una cioccolata calda circondati da un’atmosfera Belle Epoque. L’ambiente è un po’ elegante, quindi tenetelo presente, ma all’ora della merenda le famiglie che vengono qui in cerca di qualcosa di dolce sono davvero tante.

Les Frères Bretons –31, boulevard de Grenelle, Tel. +33 1 45 72 42 88. Cucina francese in un ambiente informale, una sorta di trattoria dove le famiglie sono benvenute. I bambini potranno gustare golose crepes parigine dolci e salate.

Big Fernand, Galeriès Lafayette – 99 rue de Provence. Questo spazio all’interno delle Galeriès Lafayette è perfetto se vi viene fame mentre state facendo shopping. Atmosfera amichevole e tanti ottimi hamburger fatti con prodotti locali, dalla carne al formaggio. E, ovviamente, patatine fritte come se piovesse.

Per sapere cosa fare a Parigi con i bambini potete leggere il nostro articolo che vi indica le più belle attrazioni e vi dà le dritte.

LEGGI ANCHE:

Divertimento a Parigi: i parchi a tema e i luoghi delle fiabe

Parigi con i bambini: come muoversi

Parigi con i bambini: gli eventi

 

Copyright dei testi e dell’itinerario: FamilyGo; delle foto: Hotel Joice; P. Bertini

Pubblicato in