Parigi con i bambini: gli eventi

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Età bambini:  4-12 anni

Parigi è una città che non sta mai ferma, e le famiglie troveranno tantissime cose da fare tutti insieme. Musei, eventi cittadini, occasioni di shopping e manifestazioni enogastronomiche: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere nella Ville Lumière.

Appuntamenti a Parigi per bambini

Le luminarie natalizie
Ogni anno, a partire da novembre, le luminarie natalizie accendono Parigi di una luce tutta nuova, specialmente sugli Champs Elysees. Un evento che attira turisti da tutto il mondo e che rende l’atmosfera natalizia davvero indimenticabile.

Mercatino natalizio du Jardin Des Tuileries
Il classico mercatino natalizio degli Champs Elysees si è traferito al Jardin Des Tuileries, dove si troveranno tantissime bancarelle di dolciumi e regali per uno splendido natale parigino!

Mercatino natalizio
È sotto la Canopée des Halles, sopra la stazione Châtelet-Les-Halles, che si tiene uno dei mercatini natalizi più popolari di Parigi. 75 espositori in un’atmosfera magica e festosa nel cuore di Parigi dal 14 novembre al 29 dicembre 2019.

Salon du livre et de la presse jeunesse
Dal 27 novembre al 2 dicembre a Parigi va in scena la Fiera del libro e stampa giovanile, uno spazio interamente dedicato ai giovani intellettuali di domani, con tantissime pubblicazioni per bambini e ragazzi da sfogliare e leggere.

Mostre in corso a Parigi dove andare con i bambini

Musée en Herbe
Nel museo dove l’arte è a prova di bambino p in programma, fino a marzo 2020, la mostra “Piccole storie d’arte”, che invita a viaggiare nel tempo e nello spazio, alla scoperta delle opere dell’artista The Atlas e delle diverse correnti che l’hanno ispirata.

Città della scienza


Alla città della scienza, nel Parco della Villette, è in programma fino ad agosto 2020 una mostra interattiva dedicata allo spionaggio. Un test nucleare a bassa intensità è stato appena rilevato nella Repubblica occidentale, un paese posto sotto sorveglianza nell’ambito della lotta contro la proliferazione nucleare. Spetta a te, visitatore, assumere il ruolo di agente dell’intelligence e partecipare alla raccolta di informazioni che consentiranno di scrivere la nota destinata al Capo dello Stato!

Centre Pompidou
Il Centre Pompidou (bellissimo da visitare con i bambini, come vi raccontiamo qui) ripercorre la carriera di uno dei più grandi artisti contemporanei francesi, Christian Boltanski (fino al 16 marzo 2020). Dopo una prima retrospettiva nel 1984, era arrivato il momento di esporre le ultime opere di questo artista dai mille talenti, tra pittura, fotografia, scultura e cinema.

Museo d’Orsay
Il critico d’arte Joris Karl Huysmans (1848-1907), è protagonista di una mostra-evento, Joris-Karl Huysmans critique d’art, de Degas à Grünewald, fino al 1 marzo 2020).

 

LEGGI ANCHE:

A Parigi con i bambini, le attrazioni da non perdere

Divertimento a Parigi: i parchi a tema e i luoghi delle fiabe

Parigi con i bambini: dove dormire e dove mangiare

Parigi con i bambini: come muoversi

 

Pubblicato in