Vacanze di primavera nei masi Gallo Rosso in Alto Adige: coccoliamo i cuccioli!

Coccole con i cuccioli ai masi Gallo Rosso in Alto Adige
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Se una vacanza in un maso Gallo Rosso in Alto Adige è sempre speciale con i bambini, per l’ospitalità autentica dei contadini e il contatto diretto con la natura, in primavera può trasformarsi in un’esperienza memorabile. Proprio in primavera infatti nascono i cuccioli degli animali del maso e scoprirete che basterà uno sguardo per far scoccare l’amore tra cuccioli d’uomo e d’animale!

Con la primavera e le giornate che si allungano aumenta il desiderio di stare all’aria aperta e di vivere la natura in modo intenso: allora perché non organizzare una vacanza in un agriturismo con gli animali? O uno dei Masi Gallo Rosso dell’Alto Adige? Non solo si possono trascorrere giornate indimenticabili in un ambiente autentico e incontaminato, ma è anche il momento migliore per vivere con i cuccioli di animali appena nati!

Coccole con i cuccioli ai masi Gallo Rosso in Alto Adige

I bambini potranno osservarli, coccolarli e dar loro da mangiare, un’opportunità di crescita immensamente preziosa: perché si possono facilmente riconoscere nei loro modi curiosi di esplorare il mondo; perché prendersi cura di qualcuno, soprattutto se piccolo e indifeso, aiuta a sviluppare legami profondi e rispetto per tutti gli esseri viventi. E perché è un ottimo modo per avvicinare anche i bambini più piccini e quelli più schivi agli animali senza paura.

Quali sono gli animali preferiti dei vostri bimbi? I classici da fattoria? Oppure sono affascinati da alcuni più “ricercati”? Tra i masi Gallo Rosso che offrono esperienze a contatto con gli animali potete scegliere quella più adatta alla vostra famiglia, per una memorabile vacanza di primavera.

Dai coniglietti ai lama, dai pulcini alle tartarughe

Coccole con i cuccioli ai masi Gallo Rosso in Alto Adige     Coccole con i cuccioli ai masi Gallo Rosso in Alto Adige

Il Maso Aussermahrhof in Val Casies è il top se amate coniglietti, capre, pulcini, gatti. È un maso didattico quindi consente di scoprire le loro abitudini molto da vicino e dare una mano nella gestione delle attività giornaliere.

E se al Maso Sule-Hof di Ortisei, in Val Gardena, i contadini hanno creato un piccolo zoo con animali da accarezzare, al Bio-Marsonerhof in Val d’Ultimo potete addirittura adottare per la durata del soggiorno un animale o un cucciolo di animale – tra mucche, vitelli, maiali, polli, anatre, gatti, porcellini d’India, conigli – e contribuire attivamente, soprattutto con tante carezze, al suo benessere.

Tra i masi Gallo Rosso con animali “esotici” o particolari ci sono invece lo Schartnerhof di Fiè allo Sciliar dove potete incontrare lama e tartarughe e l’Obersteinerhof di Collabo sul Renon, dove potrete ammirare le simpatiche mucche scozzesi dalla “frangia” che adorano essere spazzolate dagli ospiti del maso!

Informazioni Utili

Per conoscere tutti i dettagli di ciascun Maso Gallo Rosso potete consultare il sito ufficiale gallorosso.it, scaricare il catalogo completo “Agriturismo – le vacanze diverse 2023” in formato digitale oppure tramite il form richiederne una copia cartacea  che vi verrà spedita gratuitamente a casa.

Così sarà più facile trovare il maso perfetto per le prossime vacanze con i bambini!

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Gallo Rosso/Frieder Blickle

 

Pubblicato in