Mercatini di Natale 2022 in Svizzera: convenienti con il treno

Patrizia Bertini, autore di Family Go
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

I bellissimi mercatini di Natale nelle principali città della Svizzera, ma anche il Villaggio di Natale di Montreux, si possono raggiungere comodamente in treno acquistando biglietti a tariffa smart con un ulteriore sconto del 20% grazie alla promozione congiunta di Ferrovie Svizzere e Trenitalia.

I mercatini di Natale in Svizzera

Basilea, Berna, Losanna, Lucerna, Montreux: sono queste le principali città svizzere, raggiungibili con la promozione di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere, che dal 18 novembre (o dalla settimana successiva) si vestono a festa offrendo ai visitatori uno scenario speciale tutto dedicato al Natale con luminarie, bancarelle, canti natalizi, presepi viventi e scenografie che ricordano il folclore tradizionale unito al design contemporaneo.

Natale a Losanna è davvero un’esperienza a 360°, con tanti mercati a tema:
– in Place St. François il grande Mercato Coperto, che è il cuore del Natale losannese;
– in Place de l’Europe il Marché del terroir, regno delle bontà con il suo igloo e i suoi punti ristoro;
– in Place Pépinet il Marché des créateurs, dove incontrare stilisti e provare gioielli, capi ed accessori moda e trovare originali oggetti di esclusivo design losannese e dell’intero Cantone.

Ma anche con:
– il “Villaggio dei Bambini” nell’antico quartiere della Cité con la fattoria degli animali, la yurta narrante e le passeggiate sui pony intorno alla cattedrale, i romantici tour in carrozza e le pause golose
– il Festival Lausanne Lumières (dal 1° al 24 dicembre) da ammirare individualmente o con i tour guidati;
– gli spettacoli teatrali e le mostre nei musei cittadini;
– la ruota panoramica della Place Centrale.

Viaggio_Losanna_Montreaux_Familygo_credits_Devid_Rotasperti_Photographer71Viaggio_Losanna_Montreaux_Familygo_credits_Devid_Rotasperti_Photographer (65)

E per i bambini le chicche sono il Villaggio di Natale a Montreux, con maghi, clown, cantastorie, il villaggio dei boscaioli, la Casa di Babbo Natale dove il Natale è una fiaba raccontata ai bambini da Babbo Natale in persona, e tanti giochi.

A cornice una scenografia incantevole: la cremagliera che vi porta ai 2.000 metri si addentra nella foresta avendo prima costeggiato il lago, a cui in inverno nebbia e neve conferiscono un biancore dal fascino irreale.

Viaggiare in treno: prezzi scontati con “PromoSvizzera”

Viaggio_Losanna_Montreaux_Familygo_credits_Devid_Rotasperti_Photographer (57)Acquistando in prevendita dal 7 novembre al 24 dicembre i biglietti dei collegamenti Eurocity da Milano Bologna, Genova e Venezia alle principali città svizzere si possono visitare i mercatini di Natale raggiungendo in tutta comodità i centri storici.

Come funziona: si può beneficiare di uno speciale sconto del 20% sul prezzo del biglietto SMART e SMART2 inserendo il codice PROMOSVIZZERA in fase di acquisto. E’ valido per chi viaggia dal 20 novembre al 20 dicembre per i posti di 1° e 2° classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera verso le destinazioni menzionate.

La tariffa è soggetta a posti limitati: i biglietti si possono acquistare su territorio italiano nelle stazioni ferroviarie, sul sito www.trenitalia.com, tramite App Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Per maggiori informazioni

www.svizzera.it/intreno

LEGGI ANCHE: Viaggio a Losanna e Montreux a Natale con i bambini

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Devid Rotasperti

 

 

 

 

 

Pubblicato in