Mercatini di Natale 2023 in Svizzera: convenienti con il treno

Patrizia Bertini, autore di Family Go
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

I bellissimi mercatini di Natale nelle principali città svizzere, ma anche il Villaggio di Natale di Montreux, si possono raggiungere comodamente in treno. Non solo, si viaggia in due pagando un solo biglietto grazie alla promozione congiunta di Ferrovie Svizzere e Trenitalia.

Basilea, Berna, Losanna, Lucerna, Montreux: sono queste le principali città della Svizzera, raggiungibili con la promozione di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere, che dal 21 novembre si vestono a festa offrendo ai visitatori uno scenario speciale tutto dedicato al Natale con luminarie, bancarelle, canti natalizi, presepi viventi e scenografie che ricordano il folclore tradizionale unito al design contemporaneo.

Mercatini di Natale di Basilea ©-Switzerland-Tourism-Andre-Meier    Mercatini di Natale di Basilea © Switzerland Tourism

I mercatini di Natale di Losanna

Natale a Losanna , Bô Noel come lo chiamano qui, è davvero un’esperienza a 360°, con tanti mercati a tema. Segnaliamo, tra gli altri,

– in Place St. François il grande Mercato Coperto, che è il cuore del Natale losannese e che si rinnova con l’installazione di un
abete monumentale alto 15 metri e ornato da gigantesche palline
– in Place du Château dove gustare deliziose fondue e piatti tipici del Canton Vaud presso l’Igloo du Terroir vaudois

Ma anche con:
– il “Villaggio dei Bambini” sull’Esplanade de la Cathérale
– gli spettacoli teatrali e le mostre nei musei cittadini;
– la ruota panoramica della Place du Château .

Viaggio_Losanna_Montreaux_Familygo_credits_Devid_Rotasperti_Photographer71    Viaggio_Losanna_Montreaux_Familygo_credits_Devid_Rotasperti_Photographer (65)

E per i bambini le chicche sono il Villaggio di Natale a Montreux, con maghi, clown, cantastorie, il villaggio dei boscaioli, la Casa di Babbo Natale dove il Natale è una fiaba raccontata ai bambini da Babbo Natale in persona, e tanti giochi.

A cornice una scenografia incantevole: la cremagliera che porta a 2.000 metri e si addentra nella foresta avendo prima costeggiato il lago, a cui in inverno nebbia e neve conferiscono un biancore dal fascino irreale.

Viaggiare in treno: prezzi scontati con “Promo 2X1 Mercatini”

Viaggio_Losanna_Montreaux_Familygo_credits_Devid_Rotasperti_Photographer (57)Acquistando in prevendita dal 1° al 30 novembre i biglietti dei collegamenti Eurocity da Milano, Bologna, Genova e Venezia alle principali città svizzere si possono visitare i mercatini di Natale raggiungendo in tutta comodità i centri storici.

Come funziona: con la Promo 2X1 Mercatini si viaggia in due pagando un solo biglietto. E’ sufficiente selezionare, in fase di acquisto, “Promo 2X1 Mercatini” nel menù a tendina delle offerte.

La promozione è valida per chi viaggia dal 20 novembre al 20 dicembre per i posti di 1° e 2° classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera verso le destinazioni menzionate.

La tariffa è soggetta a posti limitati: i biglietti si possono acquistare su territorio italiano nelle stazioni ferroviarie, sul sito www.trenitalia.com, tramite App Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Per informazioni:

www.myswitzerland.com/it-it/scoprire-la-svizzera/inverno/natale/

LEGGI ANCHE: Viaggio a Losanna e Montreux a Natale con i bambini

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Devid Rotasperti e Switzerland Tourism

 

 

 

 

 

Pubblicato in