Dormire nella Casa della palude di Shrek, come prenotare con Airbnb!

La casa di Shrek in Scozia, si prenota con Airbnb
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  4-12 anni

La Casa nella palude di Shrek esiste e apre le sue porte ai fan, che a ottobre 2023 possono trascorrere un weekend in un rifugio senza eguali circondato dalle foreste delle Highlands scozzesi, godendo dei comfort che l’orco ha accumulato nel corso degli anni. Parola di Ciuchino!

C’era una volta una casa sull’albero. Anzi no, c’era una volta una casa… nell’albero! Circondata dalla palude più famosa di tutte le fiabe e abitata da un orco burbero dal cuore buono e da un asinello molto, molto loquace. Eh sì, stiamo parlando proprio della Casa nella palude di Shrek! Ma la favola diventa realtà perché non solo la casa esiste davvero e si trova tra le colline delle Highlands scozzesi, ma a ottobre 2023 – per la prima volta in assoluto – può essere prenotata con Airbnb. Per una notte di quelle che non si dimenticano.

Dormire come Shrek e Ciuchino

La casa di Shrek in Scozia, cartello     La casa di Shrek in Scozia, letto

Tutti guardando i quattro film di Shrek firmati DreamWorks Animation (a proposito, sapete che i rumors parlano del quinto film del franchise in uscita nel 2024?), abbiamo sognato di conoscere il regno di Molto, Molto, Lontano. Per inoltrarci nella palude, incontrare qualche strambo personaggio delle fiabe, chiacchierare con l’instancabile Ciuchino. Ma soprattutto entrare nel rifugio dell’orco. Per stare svegli fino a tardi, raccontarsi storie e mangiare qualche schifezza naturalmente.

Ora è possibile ed è proprio Ciuchino a invitarci. Su Airbnb è infatti presente un alloggio dal nome inconfondibile – “La Palude di Shrek” – e il nome dell’host è nientemeno che… Donkey! Lui stesso dichiara che sta “facendo la magia con Airbnb per aprire le porte della casa ai fortunati fan mentre Shrek è via. Adoro tutto della palude: il masso di fronte, gli interni modesti, la solitudine (ideale per cantare al karaoke fino a tarda notte). Non vedo l’ora che gli ospiti vivano questa oasi di fango, muschio e acqua torbida”.

Immersa, nemmeno a dirlo, nella natura, la casa offre interni deliziosamente rustici e un “caratteristico” bagno esterno, mentre tutto intorno si trovano sentieri tortuosi da esplorare, radure perfette per un pic-nic e un cielo libero da qualsiasi inquinamento luminoso dove di notte le stelle brillano come non mai. Insomma tutta la magia della favola.

Come e quando prenotare la Casa nella Palude di Shrek su Airbnb

La casa di Shrek in Scozia, esterno     La casa di Shrek in Scozia, tavolo

Tenetevi pronti: a partire dalle 19 (ora italiana) del 13 ottobre 2023 si potrà provare a prenotare gratuitamente un unico soggiorno di 2 notti, dal 27 al 29 ottobre, per un massimo di 3 persone (i bimbi sono ammessi a partire da 5 anni). L’indirizzo è airbnb.com/shrek. Il viaggio in Scozia e i trasferimenti sono autonomi mentre sul posto un concierge si occupa dell’accoglienza e dell’organizzazione dei pasti. La posizione precisa dell’alloggio viene fornita solo dopo la prenotazione ma si trova a circa 2 ore di auto da Edimburgo.

Per l’occasione, Airbnb farà una donazione all’ente di beneficenza HopScotch Children’s Charity, che si occupa dei bambini scozzesi più vulnerabili e svantaggiati.

Se non riuscite ad aggiudicarvi l’alloggio potreste sempre pensare di fare comunque un viaggio a tema, magari al parco divertimenti Shrek Adventures di Londra, programmare un itinerario in Scozia con i bambini o aspettare la prossima iniziativa “da favola” di Airbnb, che già ci aveva stupito con la Casa di Winnie the Pooh e chissà cosa ci riserverà per il futuro…

 

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Alix McIntosh

Pubblicato in