Roma “british”: un bus londinese per scoprire la capitale

Bus londinese di Green Line Tours
Margherita Grotto, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Visitare Roma in pieno “stile british” nella più totale comodità! Nella capitale arriva il bus vintage a due piani d’ispirazione inglese, per un tour di due ore all’insegna della tranquillità. Perfetto per le famiglie e per i piccoli piedini che, così, possono scoprire le bellezze romane rimanendo seduti in un luogo confortevole.

Percorrere i luoghi simbolo di Roma in tutta comodità su un iconico bus londinese a due piani dallo stile inconfondibilmente british. È quanto propone Green Line Tours, sightseeing company specializzata in trasporti turistici. Un’esperienza adatta a tutti, in particolare alle famiglie che desiderano visitare la città in comodità, evitando lunghi percorsi a piedi.

Il Rome-Master Vintage Bus Tour, che mescola la maestosità romana al fascino vintage britannico, è disponibile dal 16 marzo 2024. I posti sono solo su prenotazione e ogni turista potrà scegliere su che piano godersi l’esperienza: nel piano superiore con sedute XL in legno o nel piano inferiore su comodi divanetti in pelle green.

Il tetto è apribile e richiudibile in base alla stagionalità e alle condizioni metereologiche e non mancano sistemi di intrattenimento a bordo: impossibile annoiarsi.

Il tour di Roma su un bus londinese

Roma_buslondinese3_Rome-Master Vintage Bus Tour  Roma_buslondinese1_Rome-Master Vintage Bus Tour

Il tour, con partenza di fronte alla stazione Centrale (Roma Termini), ha una durata di due ore e prevede una sola sosta dedicata alla degustazione.

Dopo aver percorso le vie dei luoghi più iconici della capitale come Piazza della Repubblica, Fori Imperiali, Colosseo, Castel Sant’Angelo e Villa Borghese, i turisti potranno assaporare alcune specialità della tradizione romana presso l’ape à-porter tutta rosa di Pizza & Mortazza.

La sosta si terrà in piazza Thorvaldsen, nell’area limitrofa a Villa Borghese, cuore verde della città, fra il Museo Etrusco di Villa Giulia e la Galleria Nazionale d’Arte Antica e Moderna. Il percorso proseguirà verso Piazza Barberini per concludersi nel luogo di partenza.

Informazioni utili

Il nuovo tour può essere prenotato dal 16 marzo 2024 sul sito Green Line Tours scegliendo tra le 4 corse giornaliere previste. I turisti avranno a disposizione un commento con audioguida in 16 lingue differenti e un assistente di bordo per ogni esigenza.

E già che si è nella capitale, ecco cosa vedere a Roma con i bambini in un fine settimana.

 

Copyright FamilyGO. Foto di Rome-Master Vintage Bus Tour, Depositphotos.

 

Pubblicato in