Malta a Natale, la vacanza family per imparare l’inglese

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Età bambini:  4-12 anni

L’inglese è importante, ormai fondamentale, si sa. E impararlo da piccoli è il miglior modo per apprenderlo divertendosi. Un’idea alternativa per trascorrere le vacanze di Natale nella splendida cornice del mare d’inverno.

A Malta c’è una scuola per grandi e piccini. Per i bambini rappresenta un’opportunità perfetta per avvicinarsi all’inglese, per gli adulti l’occasione ideale per rinfrescare la lingua e … non fare brutte figure con i propri figli.

E, nel tempo libero, lo spettacolo di un’isola tutta da esplorare anche in bassa stagione, per perdersi tra i vicoli di Mdina, per lasciarsi stupire dal barocco prorompente di La Valletta o visitare il nuovissimo acquario. A Malta con i bambini c’è tantissimo da vedere! Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Imparare l’inglese divertendosi

Malta-visitmalta-Sliema-Seafront malta-corsi-di-inglese-per-famiglie-esl

A Malta si respira un’atmosfera unica, un mix perfetto tra cultura mediterranea e britannica. Qui si può godere del clima mite di un’isola a 80 chilometri dalla Sicilia e, allo stesso tempo, imparare l’inglese da chi lo parla davvero, nella quotidianità. E, unendo l’utile al dilettevole, perché non approfittare dei corsi di inglese a Malta per famiglie? Le lezioni sono pensate per i bambini dai 5 anni in su, con classi con un massimo di 12 studenti suddivisi in base al livello di conoscenza. Venti lezioni (da 45 minuti ciascuna) alla settimana, solo al mattino. E mentre i bambini stanno sui banchi di scuola, anche gli adulti possono seguire un programma pensato ad hoc per loro, per imparare o ripassare la lingua.
malta-corsi-di-inglese-per-famiglie-esl7 malta-corsi-di-inglese-per-famiglie-esl8

La scuola partner di ESL – Soggiorni linguistici si trova a Sliema, sull’isola principale di Malta a 15 minuti dalla capitale La Valletta. Le aule sono ospitate in un edificio moderno, con connessione wifi gratuita.

Finite le lezioni, la famiglia si riunisce per trascorrere il pomeriggio in libertà e per scoprire l’isola e tutto ciò che ha da offrire. E per esercitarsi in inglese, ovviamente.

Dove alloggiare

malta-corsi-di-inglese-per-famiglie-esl9 malta-corsi-di-inglese-per-famiglie-esl11

La scuola offre la possibilità di alloggiare in famiglia oppure al Bay View Hotel & Appartamenti. L’edificio che ospita l’hotel si trova sempre a Sliema, in riva al mare, e gli appartamenti sono a 300 metri di distanza. La struttura offre una piscina interna ed esterna, un bar, un centro wellness, diversi ristoranti e angolo giochi per i bambini. Chi sceglie di soggiornare in appartamento può usufruire degli stessi servizi dell’albergo.

Per informazioni

https://www.esl.it/it/scuola-di-lingua-inglese/programma-famiglia-sliema-malta.htm

LEGGI ANCHE: Cosa fare e vedere a Malta con i bambini

Copyright: Familygo. Foto www.esl.it; Visitmalta.com

Pubblicato in