#iorestoacasa ma gioco al miniclub! Iniziative e consigli dei family hotel per bimbi e genitori!

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Laboratori virtuali, favole, baby dance, ecco come restare connessi con i family hotel anche se #iorestoacasa, in attesa di poterci incontrare di nuovo tutti di persona!

I nostri amati family hotel mantengono anche in questo periodo un filo diretto con le famiglie. Infatti, in attesa di rivederle presto in una ritrovata normalità, stanno creando una serie di iniziative per i bambini (e qualcuna anche per mamme e papà!), da fare in casa. Sono lavoretti creativi, disegni, e talvolta addirittura dei veri e propri miniclub virtuali!

E allora… stay tuned!!

Family TV per il gruppo ColorHoliday

Iniziative family hotel iorestoacasa, Color HolidayIl gruppo ColorHoliday ha avviato una bella iniziativa tutta online per rimanere vicini e fare compagnia ai bimbi, anche i più piccoli, la FamilyTV. Ogni giorno, collegandosi alla pagina facebook colorholiday, i bimbi potranno seguire dirette e video di intrattenimento: si potrà ballare tutti insieme con la Baby Dance, ascoltare una fiaba, scoprire la ricetta delle bolle di sapone, e per le mamme ci sono le lezioni di fitness…

Miniclub virtuale per il gruppo fabilia®

Iniziative family hotel iorestoacasa, fabiliaFabino sta tornando dal pianeta fabilia® per tenere compagnia a tutti i suoi piccoli amici… così nasce l’idea di un intrattenimento family tutto virtuale, in cui comodamente da casa si può seguire la Baby Dance, si può partecipare ai laboratori insieme agli animatori o ascoltare le fiabe della buonanotte. Il programma delle attività e le dirette si possono seguire sulle pagine social Facebook fabilia e Instagram fabilia.

Agriturismo Le Sorgenti, fai il disegno e vinci l’ingresso al Museo

Iniziative family hotel iorestoacasa, le sorgenti

L’iniziativa è #DisegnalAgriturismoLeSorgenti. I bimbi possono fare un disegno ispirato a un loro ricordo della struttura (se ci sono già stati) oppure a una foto e inviarlo in formato jpg a info@lesorgentiagriturismo.com. Tutti i disegni saranno pubblicati sulla pagina facebook dell’agriturismo e chi tra i partecipanti deciderà poi di prenotare la prossima estate un soggiorno in loco, avrà i biglietti omaggio per il “Museo all’aperto Alberto Manzi”.

Terme di Lasko: ricette contro lo stress “da casa” di mamme e papà

Hotel termale per famiglie in Slovenia, Hotel Thermana Park Laško, massaggi

Le Terme di Lasko in Slovenia, paradiso per i bambini tra l’azzurro di vasche termali, scivoli, piscine, onde e giochi, e il verde della natura, ha preparato qualche consiglio per le mamme e i papà, ispirato alla filosofia Ayurveda. Obiettivo: ritrovare un po’ di armonia tra mente e corpo. Il primo è la ricetta del tè Ayurvedico: mettete fette di zenzero fresco, alcuni chiodi di garofano, cannella, timo e alcuni chicchi di pepe nero in un bollitore riempito d’acqua; lasciate bollire per 10 minuti, filtrate e il gioco è fatto. Il secondo è un peeling naturale facilissimo da fare in casa mescolando miele e zucchero e strofinandoli sulla pelle bagnata dopo la doccia (rinfresca la pelle e migliora il flusso sanguigno). Infine lo Yoga Master del centro consiglia a inizio e fine giornata un piccolo esercizio di respirazione utile anche per migliorare l’umore: inspirare lentamente con il naso per 5 secondi, trattenere il respiro per 3 secondi, espirare lentamente per 5 secondi e contare fino a 3 di nuovo prima di riprendere un nuovo respiro (ripetere poi 10 volte).

Baby Hotel a Trebesing, in Carinzia: disegna con Hubsi Hu!

Baby hotel Austria: Baby & KinderHotel a Trebesing, a contatto con gli animali

La segnalazione ci arriva attraverso la newsletter dedicata, ma basta andare sul sito del Baby Hotel di Trebesing, in Carinzia, per scoprire le proposte per le famiglie alle prese con questa “reclusione” forzata. Ce le propone Hubsi Hu, mascotte assieme alla bionda Smiline” di quello che è uno dei più storici kinderhotel d’Europa., che nella newsletter si presenta con una rassicurante mascherina chirurgica. Nel sito i bambini trovano disegni da colorare, un memory con Hubsi come protagonista e tante altre proposte artigianali in collaborazione col partner Haba, che si occupa di giochi ed editoria per l’infanzia. Ricevere la mail e stampare i disegni per farli colorare a Ginevra è stata per noi l’occasione anche per riabbracciare la bambola Smiline che ci era stata donata appena arrivati in hotel.

It’s Family time, la filosofia del Cavallino Bianco anche a casa

Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel per bambini a Ortisei in Alto Adige, mascotte

Ve ne abbiamo parlato tanto nel nostro speciale reportage dedicato al Cavallino Bianco di Ortisei, ma la filosofia del family hotel più amato al mondo può essere fonte di ispirazione anche in questo momento, quando le famiglie devono convivere per un tempo indefinito in spazi circoscritti. L’obiettivo diventa quindi trovare il giusto equilibrio tra i  vari “Time” – “My Time” per rifugiarsi nei propri pensieri e coltivare i propri sogni, “Two Time” per rafforzare la relazione fra i genitori, “Kids Time” affinché i figli trovino le giuste distrazioni, ma soprattutto c’è bisogno di un  rinnovato “Family Time”, di progettare attività da fare tutti insieme. Così, a poco a poco, potrete trasformare la vostra casa in un piccolo castello fatato e sicuro dove attendere “la fine della tempesta”.

 

Copyright: Familygo.

 

Pubblicato in