Il Villaggio della Salute Più, classificato 5 margherite, è una vera oasi verde e azzurra tra le cime dell’Appennino Tosco-Emiliano; grazie al suo centro termale e soprattutto allo spettacolare acquapark esterno che annovera 24 piscine, zona bimbi e chicche di benessere, è perfetto per una vacanza di relax e divertimento, con la possibilità di immergersi nella natura e nelle sue energie: la vegetazione, la terra, l’aria ricca di ossigeno.
CI PIACE ANCHE PERCHÉ: la struttura agrituristica offre diverse formule di pernottamento che accontanto veramente tutti: si può scegliere tra camere, appartamenti, ostello e camping; la cucina, biologica e di stagione, privilegia prodotti del territorio genuini e salutari; le sue sorgenti termali sono riconosciute dal Ministero della Salute e accreditate dal SSN.
Contatta la struttura
Luogo
Il Villaggio della Salute Più è incastonato tra le colline e i calanchi della Val Sillaro, una vallata ancora incontaminata, punto d'incontro tra Emilia-Romagna e Toscana, tra Castel San Pietro Terme e Barberino.
Il territorio è coperto da protezione ambientale dell’Unione Europea per le biodiversità e nelle immediate vicinanze ci sono ben 55 percorsi fra trekking e bike.
La città di Bologna è a meno di un’ora d’auto, mentre in poco più di un’ora si arriva a Ravenna e alle spiagge della Costa Adriatica.
Ospitalità
L’ospitalità del Villaggio della Salute Più è strutturata secondo la formula dell’ALBERGO DIFFUSO, in antichi casali di recente ristrutturazione, collocati a varia distanza dal centro del Villaggio e immersi nella natura della Val Sillaro.
L’agriturismo è classificato “5 margherite” e dispone di diverse tipologie di alloggio, quali: camere singole, doppie e triple a pochi passi dal centro; case vacanza con appartamenti fino a 6 ospiti in posizione tranquilla e a contatto con la natura a circa 5 km; un ostello in prossimità della zona dei laghi e dei campi sportivi, molto vicino al centro del villaggio; un’area camping con piazzole per tende, camper e roulotte, a diretto contatto con la natura e a breve distanza a piedi dalle piscine termali.
La struttura propone una CUCINA locale, biologica e di stagione, con prodotti del territorio e un buon equilibrio tra gusto e salute. È possibile scegliere tra il Ristorante Sillaro che propone piatti tradizionali e vini propri, d’estate anche nel giardino all'aperto e il Ristorante Panoramico che offre gustose insalate gourmet e l’esclusiva “pizza termale”.
L’azienda agricola, biologica dal 1998, ha inoltre ottenuto dal 1999 la certificazione ambientale per la "conservazione dell’ambiente e della biodiversità a tutela del benessere".
Fiore all'occhiello del complesso è naturalmente lo STABILIMENTO TERMALE: aperto tutto l’anno è convenzionato con il SSN e inserito in un’originale architettura di vetro e legno che permette di immergersi contemporaneamente nelle acque termali solfato-calciche e nella splendida natura circostante.
Durante i mesi estivi l’offerta si arricchisce di uno spettacolare ACQUAPARK che annovera ben 24 piscine tra grandi e piccole, tra cui una laguna di mare per disintossicare la pelle, piscine termali e del rilassamento, con cascate e onde, e vasche idromassaggio che alternano acqua calda e fredda. Ci sono inoltre inedite stazioni wellness, come le capanne dei 7 chakra, e sulla sommità della collina vi aspettano i sublimi cuscini antistress sotto gli ombrelloni dove godere a pieno del blu del cielo e del verde del prato.
Oltre alle piscine di acqua calda e fredda, termale e non, c’è una zona con laghetti per affittare canoe e praticare sport acquatici, nonché per cimentarsi nella pesca sportiva.
Per i bambini
L’agriturismo ospita bambini di qualsiasi età. Per i bimbi più piccoli all’interno dell’Acquapark ci sono le piscine poco profonde della zona Bimbolandia Più, con spray park e giochi d’acqua, unite a giochi all'asciutto come scivoli e teleferiche, mentre i più grandicelli che cercano un po’ di l’adrenalina possono scatenarsi lungo i diversi acquascivoli.
L’accesso all’Acquapark estivo prevede tariffe agevolate per i bambini (la completa gratuità sotto i 100 cm di altezza) mentre l’accesso allo stabilimento termale al coperto è consentito solo a partire dai 100 cm di altezza.
Servizi Family

Sistemazione
- camere per famiglie (posti letto: da 2 a 6)
- appartamenti con angolo cottura (posti letto: da 2 a 6) con servizio hotel opzionale
- piazzole per tende, caravan, camper
- a disposizione nell'unità abitativa: lettini

Trattamento
- solo pernottamento
- B&B
- mezza pensione
- pensione completa
- all inclusive

Ristorante
- ristorante interno con pizzeria
- ristorante à la carte
- menù bambini
- seggioloni
- cucina senza glutine

Piscine
- piscina al coperto
- piscina all'aperto con area bambini
- piscine con acqua termale

Wellness
- beauty center
- spa - wellness center
- cure termali per bambini e adulti

Giochi
- giardino esterno con giochi bimbi

Altri servizi
- noleggio gratuito di bici adulti e bici bambini per le prime due ore (dopo a pagamento)
- animali ammessi
- free-wifi
- garage o posto auto