Liora il nuovo spettacolo luci e suoni di Bressanone

Spettacolo luci e suoni Bressanone
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni

Bressanone, dal 25 novembre, indossa l’abito natalizio che le sta davvero a pennello. Oltre ai mercatini di Natale torna lo spettacolo luci e suoni nel cortile della Hofburg. Pronti a conoscere la storia di Liora?

Ormai lo spettacolo luci e suoni di Bressanone è diventata una vera e propria tradizione. Dopo averci affascinato con il Sogno di Soliman e con Natalie, la sesta edizione sarà dedicata a un nuovo personaggio, Liora, che ci farà riflettere sul valore inestimabile del tempo.

Liora e Il Valore del Tempo: lo spettacolo di Natale 2021-2022

Liora spettacolo    Liora spettacolo luci e suoni bressanone

La Hofburg di Bressanone, il Palazzo Vescovile della città, è sempre affascinante da visitare in ogni stagione. Ma, durante il periodo natalizio, il suo cortile diventa un vero e proprio palcoscenico e le mura prendono vita con effetti luminosi di grande suggestione. In fondo è proprio questa la magia dello spettacolo di luci e suoni di Bressanone che attira tanti visitatori pronti a sopportare senza battere ciglio un pochino di freddo per godere di un tempo sospeso di puro stupore.

Liora spettacolo luci e suoniIl tema per la sesta edizione è il valore del tempo, che è anche il titolo dello spettacolo dedicato a Liora, la giovane protagonista. Liora e Monsieur TickTack, un tipo strano che vive nel vecchio orologio della Hofburg, danno vita a una fiaba invernale dove speranza e felicità fanno da sottofondo, in perfetto clima natalizio. Sarà proprio Monsieur TickTack ad aiutare la giovane Liora a ritrovare la felicità perduta e a concentrarsi sul momento presente. Una fiaba che è sì un intrattenimento suggestivo per i bambini ma che vuole fornire uno spunto di riflessione prezioso anche per gli adulti.

Il tutto sarà perfettamente scandito dalle musiche registrate dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e dalla scenografia luminosa da effetto wow garantito, opera degli artisti della luce Spectaculaires-Allumeurs d’Images.

Info utili

La fiaba natalizia Liora. Il Valore del Tempo verrà replicata tutti i giorni (tranne il 24 e 25 dicembre) nel cortile della Hofburg dal 25 novembre 2021 al 6 gennaio 2022. Per ogni data si potrà scegliere tra 3 turni, 17.30, 18.30, 19.30. Il costo varia a seconda dei giorni e degli orari. I bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente. Essendo lo spettacolo all’aperto, si consiglia un abbigliamento invernale molto caldo, soprattutto per i più piccoli.

Bressanone merita una visita a prescindere, il mercatino di Natale è uno dei più belli dell’Alto Adige. Lasciatevi ispirare dai nostri reportage di viaggio dedicati alla Valle Isarco per una splendida vacanza in questo angolo della regione.

Copyright: Familygo. Foto: Brixen Tourismus, H.Moling

 

Pubblicato in