Natale e Capodanno in crociera: offerte a prezzi pazzi

Costa crociere Natale
Valentina Dirindin, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, 2 settimane
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Sono molte (e piuttosto interessanti!) le offerte e le promozioni delle principali compagnie di crociera per trascorrere Natale e Capodanno viaggiando via mare, alla scoperta di luoghi nuovi insieme a tutta la famiglia.

Che ne dite, tanto per cambiare, di passare le vacanze di Natale e Capodanno in crociera? A noi sembra una soluzione davvero divertente, per trascorrere le feste in viaggio verso una nuova destinazione, coccolati dai comfort di bordo mentre anche i bambini (di tutte le età) si godono i tanti spazi a loro dedicati.

Abbiamo dato un’occhiata ai siti delle principali compagnie, e gli sconti e le offerte per il periodo di Natale e Capodanno ci sembrano decisamente interessanti. Bastano poche centinaia di euro a persona per farsi un regalo davvero speciale, trascorrendo qualche giorno tutti insieme in famiglia a bordo di una bella nave. Dovete solo scegliere la formula più adatta alle vostre esigenze e la destinazione, e il gioco è fatto. Eccovi qualche esempio.

Offerte Costa Crociere per Natale e Capodanno

  Costa Smeralda

Per Natale e Capodanno 2025, Costa Crociere propone diverse rotte nel Mediterraneo con partenza da porti italiani come Palermo, Napoli, Civitavecchia e Savona. Gli itinerari coprono tappe in Italia, Francia e Spagna, con tariffe che partono da 449 euro a persona in formula last minute per 8 giorni.

A bordo, ovviamente, l’atmosfera di festa è garantita: addobbi, luci, decorazioni, il grande albero di Natale e il tradizionale conto alla rovescia con brindisi di Capodanno. Non mancano le attività pensate per i più piccoli: laboratori creativi, giochi a tema, serate speciali e spettacoli family per vivere il Natale… in mezzo al mare.

MSC Crociere: le offerte di Natale

MSC Crociere, ponte  Malta. La Valletta, Grand Harbour

Tante le speciali crociere delle feste di MSC Crociere, in particolare con partenze da Palermo o Civitavecchia (tra il 23 e il 24 dicembre) per passare sia Natale che Capodanno in crociera. 7 notti nel Mediterraneo a partire da 574 euro a persona. Se, invece, potete partire da altre città europee (o dagli Stati Uniti) gli itinerari si allargano e comprendono il Nord Europa, con le sue magiche atmosfere natalizie e Caraibi, Antille e le Isole Canarie, per chi sogna di passare il Natale al caldo, con viaggi che vanno dalle 5 fino alle 14 notti.

Insomma, è davvero il caso di pensare di farsi un regalo, staccare un po’ la spina, e partire tutti insieme per un bellissimo viaggio natalizio via mare!

 

Copyright: FamilyGO. Foto: delle diverse compagnie di crociera

Pubblicato in