Le terme di Leukerbad con i bambini: i vapori nella neve

Leukerbad terme con bambini in inverno
Patrizia Bertini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

A Leukerbad nel Vallese c’è tutto ciò che rende ideali le vacanze in famiglia: un paesaggio naturale suggestivo con svariate possibilità di praticare gli sport invernali anche per i più piccoli, prezzi a portata delle famiglie e un tuffo nelle ritempranti piscine termali.

Leukerbad è la più importante stazione termale della Svizzera. Si trova a 1411 metri di altitudine, in mezzo a un fantastico scenario alpino, sempre soleggiata e immersa nella fresca aria di montagna del Vallese, quell’aria che mette il giusto appetito, soddisfatto da un’eccellente tradizione culinaria.
Il programma per i bambini in questa località è vario e interessante perché consente di divertirsi sulla neve ma anche di trarre immensi benefici dalle acque termali, qui accessibili anche ai piccolissimi.  Una combinazione vincente per tutta la famiglia.

Le terme di Leukerbad con i bambini

Leukerbad con i bambini in inverno     Leukerbad terme con i bambini

L’inverno a Leukerbad è davvero magico. Immaginate il tepore dell’acqua termale che rigenera dopo una giornata passata a divertirsi sulla neve. Una goduria incredibile!

Le acque termali di Leukerbad sono conosciute fin dall’antichità per le loro proprietà curative e sono il motivo principale per cui i turisti accorrono qui da sempre da ogni angolo d’Europa. La peculiarità di questa località termale è che i bambini sono i benvenuti, motivo in più per scegliere Leukerbad come meta di una vacanza estiva o invernale tra i monti.  La mascotte Thermi, una simpatica gocciolina formato gigante, è pronta ad accogliere tutte le famiglie.

Oltre agli hotel con piscine interne private, Leukerbad dispone di due grandi centri termali pubblici: il Wallis Alpentherme e il Leukerbad Therme. Quest’ultimo è decisamente il più adatto per le famiglie con le sue dieci vasche (sia interne che esterne) e la sezione dedicata ai bambini fino ai 4 anni con giochi, un piccolo scivolo ed elementi ludici per aiutare i piccolissimi a interagire con l’acqua divertendosi. E poi ancora vasche con temperatura dell’acqua termale a 35° e un super scivolo adrenalinico da cui scendere con i gommoni. Divertimento garantito!

Terme con i bambini a Leukerbad     Terme a Leukerbad con i bambini

Il centro Wallis Alpentherme offre invece uno spazio di 300 metri quadrati composto da uno storico “Spycher” (granaio), uno chalet alpino, una rustica casa vallesana e un mulino in pietra dedicato al benessere oltre alle piscine con bagno romano-irlandese.

La cuffia negli stabilimenti termali non è necessaria. Portate sempre accappatoio e ciabatte che, in caso di dimenticanza, possono essere noleggiati sul posto.

I prezzi delle terme di Leukerbad

Tra i tanti motivi per cui scegliere di trascorrere una vacanza invernale con i bambini tra le splendide montagne del Vallese in Svizzera ci sono anche i prezzi delle terme. I bambini fino a 8 anni entrano gratuitamente nei due centri termali.

Terme con i bambini a LeukerbadDagli 8 ai 16 anni beneficiano di tariffe dedicate, tra cui il biglietto famiglia sia con uno che due adulti. Due adulti con due bambini pagano 80 CHF per l’ingresso giornaliero. Soggiornando inoltre nelle strutture convenzionate, riceverete la LBC Guest Card che consente di usufruire dei prezzi scontati che abbinano skipass e ingresso termale. Neve e terme in un solo biglietto, non serve altro. L’offerta è davvero vantaggiosa  e comprende l’uso degli impianti Torrent e Gemmi e l’accesso ai bagni termali Leukerbad Therme e Walliser Alpentherme & Spa Leukerbad.

Un esempio pratico di quanto spendereste in famiglia con l’offerta combinata? Con la LBC Card il giornaliero bambino costa 35 CHF, quello per adulti 66 CHF. Senza la card, bambini e adulti pagherebbero rispettivamente 46 e 74 CHF.

Qui trovate i prezzi delle terme e dello skipass nel dettaglio

Sciare con i bambini a Leukerbad

Leukerbad è una località termale ma anche sciistica. Il comprensorio offre tantissimo per le famiglie e per i bambini che muovono i primissimi passi sugli sci.

Gli impianti di risalita Gemmi o Torrent vi permetteranno di accedere facilmente alle due stazione alpine dove i più grandicelli potranno affrontare le piste o frequentare le lezioni di sci.

Lo Snowpark Sportarena è un vero e proprio paradiso per i principianti. L’ingresso è totalmente gratuito per i possessori della carta LBC Plus che qui potranno scatenarsi tra tapis-roulant, skilift, giostre, un mini villaggio per bambini e tante attrazioni. Imparare a sciare non è mai stato così semplice. E così economico.

Sul sito di Leukerbad dedicato all’offerta sciistica trovate ulteriori informazioni.

Dove dormire

Leukerbad dispone di hotel appositamente dedicati alle famiglie che decidono di trascorrere le vacanze tra le montagne del Vallese.

I requisiti degli alloggi, per poter essere etichettati ufficialmente come strutture per famiglie, sono rigidi a garanzia di uno standard qualitativo davvero alto.

Sulla pagina ufficiale di Leukerbad trovate i Family Hotel e gli appartamenti che offrono anche la LCB Card gratuita. Per un risparmio garantito.

Info su Leukerbad

Per tutte le info sulla destinazione consultare i siti ufficiali

www.leukerbad.ch
www.myswitzerland.com

Pubblicato in