Cosa far fare ai bambini durante l’estate? La domanda è comune a tutti i genitori: le scuole chiudono presto, certamente molte settimane prima della partenza per le ferie, e la sfida è trovare qualcosa di intelligente, formativo e divertente da fargli fare in quel periodo. Tutte queste caratteristiche in un’unica soluzione sembrano un miraggio, e invece è esattamente quello che propongono i campi estivi di Angloville. Anzi, a questo aggiungono un’esperienza indimenticabile, che farà tornare a casa i bambini con una nuova indipendenza e consapevolezza di sé.
Cosa sono i campi estivi di Angloville
Quelli organizzati da Angloville sono campus estivi in inglese in Italia, per bambini dai 7 agli 11 anni (kids) e dai 12 ai 17 anni (junior). Una settimana di full immersion in inglese, con madrelingua anglofoni, in un’esperienza unica che simula un viaggio di studio all’estero con il comfort e la sicurezza di essere ancora in Italia!
Il metodo utilizzato non prevede libri e lezioni, ma l’utilizzo della lingua inglese come unica lingua di interazione, e tantissime attività divertenti come giochi e laboratori realizzati in inglese. Sono minimo 70 le ore di interazione con madrelingua anglofoni nei campi estivi junior (un madrelingua dedicato ogni due partecipanti), e minimo 60 ore per i kids (un madrelingua dedicato ogni cinque partecipanti).
Il modo migliore per abbattere le barriere linguistiche e imparare davvero l’inglese, nell’unica maniera possibile per farlo: utilizzandolo in tantissime conversazioni interessanti. Un’alternativa efficace da affiancare al tradizionale studio sui libri, che spesso da solo – per noia dei ragazzi o per una metodologia non sempre corretta – non porta a una reale conoscenza della lingua.
I tutor dello staff provengono dall’ambiente universitario di Regno Unito, Stati Uniti, Irlanda, Australia: oltre a insegnare accenti e sfumature differenti della lingua inglese, possono essere un importante riferimento per i ragazzi più grandi, a cui possono consigliare ottime opportunità per proseguire i propri studi all’estero.
Nei campi estivi di Angloville si comincia a parlare inglese a partire dalla mattina, e ogni giorno ci si assicura che l’intera giornata trascorra imparando l’inglese divertendosi e facendo nuove amicizie.
Dove e quando si svolgono i campi estivi di Angloville
Il soggiorno prevede 6 notti e 7 giorni, da passare insieme a tanti altri bambini e ragazzi in agriturismi immersi nel verde (occupate in esclusiva da Angloville per tutta la durata del campo estivo), accompagnati da personale esperto. Tutte le strutture scelte sono circondate dalla natura e dalla campagna, ma facilmente raggiungibili dalle principali strade ed autostrade italiane e posizionate a pochi minuti dai centri abitati. Le strutture dispongono di appartamenti e stanze con bagno privato, sala ristorante e attrezzature interne ed esterne come piscine, campi sportivi, sale ricreative, percorsi nella natura, stanze per laboratori di teatro e per attività al chiuso quando il tempo non permette di stare all’aperto.
I campi si svolgono solamente nei mesi estivi (giugno, luglio e agosto) in diverse location in tutta Italia.
I campi estivi di Angloville sono anche una soluzione di quelle che lasciano i genitori senza troppi pensieri: nella quota infatti è tutto compreso, dall’alloggio ai tre pasti al giorno (più merenda), e perfino il transfer A/R dalle principali città italiane.
Informazioni e contatti
Per richiedere più informazioni sui campi estivi di Angloville si può telefonare al numero 333 204 1790 o scrivere alla mail ammissioni@angloville.it
Copyright: FamilyGO. Foto di Angloville