Acqua Village, i parchi acquatici del divertimento in Toscana ispirati alle Hawaii

Parchi acquatici Toscana, Acquavillage, ingresso
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Chiamarli parchi acquatici è decisamente riduttivo: gli Acqua Village di Cecina e Follonica sono due villaggi del divertimento e del relax ispirati alle Hawaii e immersi nella splendida Toscana. Con tanti spazi e divertimento per bambini, sono un’ottima occasione per le famiglie per staccare dalla routine estiva della spiaggia!

Pensate a due isole ispirate alle Hawaii popolate da vulcani, chilometri di scivoli, piscine, cascate e giochi d’acqua per bambini e ragazzi di tutte le età; e poi punti ristoro per tutti i gusti e spazi verdi dove riposarsi o fare un picnic. Siete pronti? Allora entriamo nel mondo degli Acqua Village!

Poco più di 50 chilometri dividono i due villaggi acquatici di Cecina (nella bellissima Costa degli Etruschi) e Follonica (nell’affascinante Maremma), due mete perfette per tutte le famiglie che vogliono trascorrere una giornata al riparo dal caldo dell’estate con un piacevole mix di adrenalina e relax.

Gli spazi per bambini, le attrazioni e la sicurezza

Parchi acquatici Toscana, Acquavillage, zona bimbi Moku     Parchi acquatici Toscana

Partiamo dai bimbi più piccoli, per i quali sono state pensate – in entrambi i parchi – aree tematizzate ad hoc divertenti, sicure e costantemente sorvegliate: come Moku-l’Isola dei bambini by Pago, una grande piscina con scivoli (fino a 1,40 metri di altezza) giochi d’acqua e un simpatico playground.

Proseguiamo con il relax di mamma e papà, che possono farsi coccolare dalle grandi piscine dotate di idromassaggi e docce emozionali, tra cui Makai-l’Isola del benessere by Levissima a Follonica, e Paradise Island a Cecina, oppure semplicemente concedersi un break sotto gli ombrelloni a tema hawaiano.

Ma non abbiamo certo dimenticato il maxi divertimento e gli scivoli da brivido!

Parchi acquatici Toscana, Follonica Naheka     Parchi acquatici Toscana, Cecina, Intrigo

Parchi acquatici Toscana, Follonica Gin-co     Parchi acquatici Toscana, Cecina Waho

Al parco acquatico di Follonica ci sono Naheka, lo scivolo-serpente completamente al buio con 128 metri di discesa e elettrizzanti giochi di luce, e Ukulele lo scivolo musicale; a Cecina ci sono il maxiscivolo Intrigo, con due scivoli di cui uno più adatto alle famiglie, e la maxi-attrazione Lua Pele-l’Isola dei vulcani, un’area tematica con due scivoli, Loko, un viaggio al centro del vulcano e Waho, lo scivolo volante esterno che a bordo di gommoni speciali vi lancerà a velocità sorprendenti dentro il mascherone Tiki. E la laguna benessere con rilassanti cascate a sfioro.

Non mancano poi in entrambi i parchi scivoli Kamikaze, Anaconde e Surfing Hill, per chi non è mai sazio di adrenalina!

Parchi acquatici Toscana, Acquavillage, zona bimbi Moku     Parchi acquatici Toscana, Follonica Aloha RistoFood

Per quanto riguarda la sicurezza, per la stagione estiva 2020 sul sito acquavillage.it è consultabile il Piano sicurezza anti-contagio da Covid-19.

Se tra scivoli, spruzzi, tuffi e nuotate vi è venuto un po’ di appetito la parola d’ordine è… Aloha! Aloha RistoFood è infatti il nome dei ristoranti in entrambi i parchi, con fastfood, show cooking e a Cecina l’Aloha grill!

I video dell’estate agli Acqua Village

 

Per Informazioni

www.acquavillage.it

 

Copyright: Familygo. Foto di acquavillage.it

Pubblicato in