Acqua Village, i frizzanti parchi acquatici del divertimento in Toscana ispirati alle Hawaii

Parchi acquatici Toscana
Manuela Rosellini, autore di Family Go

Autore:

Tempo necessario: 1 giorno

Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Chiamarli parchi acquatici è decisamente riduttivo: gli Acqua Village di Cecina e Follonica sono due villaggi del divertimento e del relax ispirati alle Hawaii e immersi nella splendida Toscana. Con tanti spazi e divertimento per bambini, sono un’ottima occasione per le famiglie per staccare dalla routine estiva della spiaggia e accolgono anche gli amici a 4 zampe. Ecco tutte le novità 2019 e la promo family da non perdere!

Pensate a due isole ispirate alle Hawaii popolate da vulcani, chilometri di scivoli, piscine, cascate e giochi d’acqua per bambini e ragazzi di tutte le età; e poi punti ristoro per tutti i gusti e spazi verdi dove riposarsi o fare un picnic. Siete pronti? Allora entriamo nel mondo degli Acqua Village!

Parchi acquatici Toscana, Cecina, Funisland     Parchi acquatici Toscana, divertimento in famiglia

Poco più di 50 chilometri dividono i due villaggi acquatici di Cecina (nella bellissima Costa degli Etruschi) e Follonica (nell’affascinante Maremma) che dall’8 giugno all’8 settembre 2019 aprono le porte a grandi e piccoli ospiti; per chi è stanco della tradizionale vacanza al mare, per chi cerca un po’ di refrigerio dalle escursioni nell’entroterra toscano; per tutte le famiglie che vogliono trascorrere una giornata al riparo dal caldo dell’estate con un piacevole mix di adrenalina e relax.

Le attrazioni, gli spazi per bambini e le ultime novità

Parchi acquatici Toscana, Follonica Naheka     Parchi acquatici Toscana, Follonica Naheka

Partiamo subito con la novità dell’estate 2019, che coinvolge l’Acqua Village di Follonica dove arriva Naheka, uno spettacolare scivolo serpente in cui sentirsi esploratori senza paura grazie all’ambientazione a tema giungla e a un’avvincente musica epica di sottofondo! Una volta entrati a bordo del gommone, da soli o in coppia, sarete letteralmente inghiottiti dalla pancia del serpente, per poi riuscire nella piscina dopo 128 metri di discesa al buio con elettrizzanti giochi di luce naturale, dalla sua bocca larga più di 5 metri! Tra le altre attrazioni vi aspettano Gin-co, uno scivolo sensoriale e multipista adatto a tutti e percorribile anche in gommone, oppure Walu, un gruppo di otto scivoli tra Kamikaze, Anaconde e Surfing Hill. Impossibile non fare poi una sosta a Makai-l’Isola del benessere by Nestea, un’area tematizzata dedicata al benessere e al relax di tutta la famiglia.

Parchi acquatici Toscana, Cecina Moku     Parchi acquatici Toscana, Cecina Moku

I più piccoli invece potranno divertirsi con Moku-l’Isola dei bambini by Pago – presente in entrambi i parchi: una grande piscina con scivoli (fino a 1,40 metri di altezza) giochi d’acqua e un simpatico playground, tutto a misura di bimbi.

Parchi acquatici Toscana, Follonica Gin-co     Parchi acquatici Toscana, Intrigo Cecina     Parchi acquatici Toscana, Cecina Waho     Parchi acquatici Toscana, Cecina Loko

Spostandoci a Cecina, i più grandi potranno provare Lua Pele, l’isola dei vulcani, un’area tematica con due scivoli, Waho, lo scivolo volante esterno, e Loko, lo scivolo di fuoco interno che regala l’esperienza unica di un viaggio in un vulcano,  tra lava e maschere Tiki, grazie alla spettacolare scenografia virtuale con proiezioni a 360° ottenuta con il 3D Projection mapping (vincitore del Premio speciale della giuria Parksmania 2018).
Sempre a Cecina ci sono Intrigo, con due scivoli di cui uno più adatto alle famiglie, Twister, con due percorsi intrecciati al buio, e ancora Anaconde, Surfing Hill e gli spettacolari Kamikaze, per chi non è mai sazio di adrenalina! Per il relax troverete oltre alla già citata Moku, ci sono Wailele, laguna relax con 6 cascate a sfioro alte 3 metri, e la Fun Island e la Paradise Island, 2 piscine per farsi coccolare dall’idromassaggio.

Dal 2018 inoltre vengono accolti anche gli amici a 4 zampe: grazie alla partnership con Bauadvisor.it si può usufruire di un servizio di dog-sitting che non si trova in nessun altro parco acquatico, con educatrici professioniste che si occupano degli animali per tutta la giornata (necessaria la prenotazione almeno 24 ore prima).

Novità anche per il gusto

Parchi acquatici Toscana, Follonica Aloha RistoFood     Parchi acquatici Toscana, Follonica Aloha RistoFood

Se tra scivoli, spruzzi, tuffi e nuotate vi è venuto un po’ di appetito la parola d’ordine è… Aloha! Aloha RistoFood è infatti il nome del nuovissimo ristorante di Follonica, 500 mq che alla parte dedicata al fast food, uniscono le zone show cooking, con piatti cucinati al momento dagli chef. A condire il tutto una scenografia senza precedenti, a partire da due gigantesche statue Moai all’ingresso principale. Al centro dell’area food si trova invece Kumu, l’albero del divertimento, che parla con gli ospiti grazie a un sistema audio gestito da un software di ultima generazione. Show cooking anche per l’Aloha RistoFood di Cecina, a cui si accompagnano le golose grigliate dell’AlohaGrill.

Il video dell’estate agli Acqua Village

La promozione per famiglie

Parchi acquatici Toscana, Cecina Moku     Parchi acquatici Toscana, Moku Cecina

All’interno dei parchi le famiglie possono trascorrere giornate spensierate in tutta sicurezza grazie anche agli assistenti bagnanti qualificati che controllano ogni area durante l’intero orario di apertura. Cosa manca quindi per rendere una giornata agli Acqua Village di Cecina o Follonica davvero perfetta? Un prezzo conveniente! Dal 15 giugno al 13 luglio 2019 sarà possibile usufruire della Promo Family: per risparmiare sul biglietto d’ingresso basta compilare il modulo online e si riceve una mail da presentare direttamente alla cassa del parco selezionato!

Per Informazioni

www.acquavillage.it

 

Copyright: Familygo. Foto di acquavillage.it

Pubblicato in