Dormire in una casa sull’albero super family per una vacanza da fiaba in Germania

Dormire in una casa sull'albero in Germania
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

I bambini adorano dormire nelle case sugli alberi, ma spesso questi alloggi così scenografici e suggestivi non sono adatti per le famiglie, soprattutto per quelle numerose. Ecco perché quando ci siamo imbattuti in Land of Green, un Nature Resort in Germania, ci sono venuti letteralmente gli occhi a cuore. Pronti a vivere un’esperienza unica nella natura?

Immaginate di dormire in una casa sull’albero in Germania, all’interno di un villaggio dove ci sono anche altri alloggi molto particolari. Con un bosco e un fiume a vostra completa disposizione. Il tutto in una zona paesaggisticamente protetta. Non è un sogno, vi presentiamo Land of Green Nature Resort. Che ci piace già a partire dal nome.

Land of Green: l’indirizzo per una vacanza nel verde

Land of Green in Germania    Campeggio Land of Green

Land of Green Nature Resort è un villaggio totalmente immerso nella natura che si trova nel Nord della Germania, nella regione della Teufelsmoor, una brughiera chiamata la palude del diavolo. A pochi chilometri sorge Worpswede, il villaggio degli artisti considerato uno dei 10 migliori piccoli centri della Germania. Approdare a Land of Green significa entrare in un mondo unico a contatto con la natura, con le piste ciclabili che partono direttamente dal resort. E, sempre dal villaggio, si possono prendere le canoe a noleggio e lasciarsi scivolare lungo il canale circondati dal verde e dal silenzio della brughiera. Bici, canoa… ma anche fiabe. Perché Land of Green si trova a meno di mezz’ora da Brema e si presta quindi perfettamente come base per percorrere un pezzettino della Strada delle Fiabe, inseguendo i luoghi che hanno acceso la fantasia dei fratelli Grimm. Spesso si dice che il vero lusso sia riuscire a staccare totalmente la spina. Qui è così, oltre al fatto che anche gli alloggi sono davvero molto belli, curati e particolari. E soprattutto a misura di famiglia.

La casa sull’albero in Germania per sentirsi come Cappuccetto Rosso (senza il lupo)

Casa sull'albero in Germania    Casa sull'albero con vasca

Se cercate un posto dove dormire in una casa sull’albero in Germania, Land of Green è l’indirizzo che fa al caso vostro. E se siete amanti della natura, vi innamorerete subito di questo luogo speciale.
Le case sugli alberi, posizionate in mezzo al verde tra abeti e querce a un’altezza compresa tra i 2,5 e i 7 metri, al momento sono tre, Hermine, Otto e Clara. Sono di recentissima costruzione, l’ultima è stata inaugurata a dicembre 2021, sono molto grandi – 30 metri quadrati circa – e sono suddivise su due piani. Al primo piano c’è una camera matrimoniale con la zona giorno con cucina attrezzata, bagno e perfino il camino. Al piano superiore c’è l’altra camera da letto adatta a ospitare anche più di 2 bambini. E poi due grandi terrazze collegate tra loro e accessibili anche dall’interno con – ciliegina sulla torta – una vasca da bagno all’aperto. Grazie al riscaldamento, si può soggiornare qui anche in inverno.
Oltre alle case sugli alberi ci sono altri alloggi molto particolari, dalle Tiny Houses, le 12 casette minuscole nel verde, alle tende Safari Lodge in perfetto stile glamping passando per le tende sospese tra gli alberi. C’è poi la possibilità di fare campeggio classico. Infine la zona benessere anche per famiglie con sauna e vasca idromassaggio nel bosco è il modo migliore per concludere le giornate di esplorazione.

Info utili

Land of Green Nature Resort è un luogo molto amato dalle famiglie e per questo si consiglia di prenotare con largo anticipo per poter trovare posto. Per esplorare questa zona, leggete il nostro reportage dedicato alla Märchenstrasse, la strada delle fiabe.

Se vi piacciono gli alloggi insoliti c’è una selezione che fa il caso vostro.

Per tutte le info su Land of Green consultate il sito ufficiale della struttura.

Copyright: Familygo. Foto: Land of Green

Pubblicato in