Non chiamatelo solo parco tematico. Il PortAventura World Parks & Resort, a pochi km da Barcellona, in Catalogna, è un mondo a sé, un resort per le vacanze e il divertimento delle famiglie fatto di giostre spericolate e attrazioni da record, parco acquatico, hotel a 4 e 5 stelle, ristoranti, persino campi da golf. E ultimo nato il Ferrari Land, con attrazioni super tecnologiche dedicate al Cavallino Rampante.
Siete appassionati delle altezze estreme e degli ottovolanti? Non vi spaventa il brivido di folli corse e giostre spericolate? Se siete in cerca di adrenalina per la prossima vacanza con i bambini la vostra destinazione potrebbe essere il PortAventura World Parks & Resort, il più grande parco divertimenti a tema della Spagna (il sesto in Europa).
Costruito oltre 20 anni fa nel cuore della Costa Dorata, il parco è suddiviso in sei aree tematiche (Mediterrània, Polynesia, China, México, Far west e Sésamo Aventura) con più di 40 attrazioni spettacolari per tutta la famiglia.
PortAventura World Parks & Resort: il parco divertimenti di Barcellona

Si passa da montagne russe con folli velocità (il Furius Baco, da zero a 135 km/h in 3 secondi) a Shambhala, avveniristico ottovolante (zona China), da cadute libere (con l’Hurakan Condor, area México) alle rapide del selvaggio fiume Colorado (Grand Canyon Rapids, zona Far West).
I bambini più piccoli (o i meno temerari) potranno divertirsi a El Diablo – Tren de la Mina, un classico “trenino della miniera”, oppure nell’area tematica Sesamo Aventura, dove si potranno sperimentare montagne russe a misura di bambino, diventare piloti d’aereo, o emozionarsi guidando a pelo d’acqua un enorme fantastico pesce.
Il complesso comprende anche uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa, il Caribe Aquatic Park: 34.000 mq di scivoli, piscine, gommoni per ogni età. Il parco acquatico segue un calendario stagionale ed è aperto principalmente nei mesi estivi, risultando particolarmente adatto anche ai bambini più piccoli grazie alle aree dedicate. Ma qui non ci sono solo giostre e attrazioni: grazie a 6 hotel di cui alcuni a tema e decine di ristoranti, sarete trasportati in un moderno Paese dei balocchi.
Ferrari Land: la nuova frontiera del brivido

Se siete amanti dell’adrenalina le sorprese per voi non sono finite. Oltre 10 attrazioni vi aspettano infatti nell’ultimo nato dei parchi Portaventura, il Ferrari Land, tutto dedicato al prestigioso marchio italiano. Dall’acceleratore verticale al Gran Premio di Maranello, fino alle esperienze “Virtuali” gli appassionati del genere avranno di che divertirsi.
Informazioni utili
Il PortAventura World Parks & Resort si trova a circa un’ora da Barcellona, ma si raggiunge comodamente anche anche dagli aeroporti della Catalogna.
I prezzi dei biglietti variano in base alla stagione, all’età e alla tipologia di ingresso (uno o più parchi, uno o più giorni); sono inoltre disponibili biglietti combinati e pacchetti soggiorno che permettono di risparmiare rispetto all’acquisto singolo. Per orari aggiornati, aperture stagionali e tariffe, è sempre consigliabile consultare il sito ufficiale: www.portaventuraworld.com.
Se volete inserire la visita ai parchi tematici all’interno di un itinerario più ampio, leggete anche il nostro speciale su cosa vedere in Catalogna con bambini.
Copyright: FamilyGO. Foto: PortAventura World Parks & Resort







