Il gigante Gulliver nel parco di Valencia sempre più bello e divertente per i piccoli

Parco Gulliver Valencia, il gigante con i giochi per i bambini
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Storica area gioco di Valencia, il gigante Gulliver, pieno di scale e rampe per salire e scendere, scivoli e corde per arrampicarsi, è sempre più accessibile e ancora più spassoso per i piccoli turisti.

Il parco di Gulliver a Valencia è una tappa d’obbligo da inserire in una visita con i bambini della città: nell’area gioco – all’interno dei Jardines del Turia, grande polmone verde della città – si viene infatti catapultati in un attimo in una novella Liliput, sentendosi minuscoli di fronte al maestoso gigante! Sdraiato a terra proprio come nel racconto di Jonathan Swift, ha funi su braccia e gambe che servono ai bimbi per salire, mentre per scendere si scivola tra i suoi capelli o tra le pieghe della giacca. Uno spasso senza precedenti che oggi vanta nuovi spazi dedicati ai piccoli e un’apertura all’accessibilità.

Ddivertimento per tutte le età e sicurezza

Parco Gulliver Valencia, il gigante con i giochi per i bambini

Con la ristrutturazione del 2023 sono state innanzitutto migliorate illuminazione e sicurezza, sono state aggiunte nuove zone verdi e un sistema di rampe per rendere il parco accessibile a tutti.

E poi nello spazio interno della figura è stata creata una nuova area giochi per il divertimento dei più piccoli, che ancora non possono salire sull’enorme gigante, lungo quasi settanta metri e alto nove.

La zona è perfetta per fare un pic-nic o per rilassarsi chiacchierando mentre i bambini giocano a fare i lillipuziani, magari sfruttando alcune divertenti panchine dalle forme evocative, dove è possibile emulare Gulliver e rimanere sdraiati! Anche se nulla vieta a mamme o papà di arrampicarsi loro stessi sul gigante e tornare un po’ bambini.

Il parco di Gulliver è gratuito e aperto tutto l’anno e lo si può raggiungere anche con le bici al seguito – Valencia è perfetta per essere scoperta in bicicletta grazie alla fitta rete di piste ciclabili che la attraversano e arrivano fino al mare.

Per Informazioni

Visit Valencia – Gulliver

 

Copyright: FamilyGO. Foto cover iStock-486356035-solo-editoriale-rglinsky; visitvalencia.it

Pubblicato in