Ecoturismo alle Terme di Čatež: tutti in e-bike ed e-scooter tra i castelli

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

L’ultima novità del famoso polo termale sloveno è la possibilità di noleggiare bici, scooter e monopattini elettrici, per partire alla scoperta della regione del Posavje all’insegna dell’ecoturismo.

Attraversare i boschi e i frutteti della Slovenia che in primavera sono un concentrato di colori e profumi, arrivare davanti a castelli dal fascino antico come quelli della regione del Posavje, oppure seguire la strada del vino di Podgorjanci per giungere ai piedi di un incantevole borgo medievale. Senza fretta, in modo ecologico e assaporando ogni minuto del viaggio. Possibile? Sì, grazie al nuovo servizio delle Terme di Čatež, il più grande polo termale della Slovenia, che vi consente di noleggiare e-bike, e-scooter (utilizzabile anche da 2 persone) e monopattini elettrici per partire con i bambini alla scoperta delle bellezze che caratterizzano la regione.

Tutti in sella!

     Terme di Catez, Mokrice Castle

Grazie alla percorrenza fino a 50 chilometri, i nuovi mezzi super ecologici messi a punto dal complesso termale, possono essere infatti utilizzati non solo per muoversi all’interno della struttura, ma anche per scoprire i dintorni, attraverso itinerari brevi e alla portata di tutti, come quelli che portano ai tantissimi castelli disseminati nel territorio. In pochi chilometri si arriva ad esempio al pittoresco paesino di Mokrice con il castello medievale, mentre avventurandovi tra i boschi della Stiria slovena potrete arrivare al castello di Bizeljsko, e scoprire le caratteristiche “repnice”, particolari cantine scavate nella sabbia. Da non perdere anche il castello di Brežice con il Museo della regione Posavje e la stupenda “Sala dei Cavalieri”, completamente affrescata. Ma in e-bike è possibile raggiungere agevolmente anche la vicina Kostanjevica na Krki, la cittadina più piccola di tutta la Slovenia, nonché la più antica e l’unica che sorge su un’isola fluviale.

Il paradiso della Riviera Termale

Vacanze di Natale alle Terme di Catez, Riviera Termale Invernale     

E che cosa c’è di meglio, dopo una bella pedalata tra natura e cultura, di un tuffo nelle piscine delle Terme di Čatež? Preferite i letti “massaggiatori” e gli scivoli kamikaze della Riviera Termale Invernale, oppure gli animali giganti con giochi d’acqua, la piscina ad onde e la discesa sui gommoni della Riviera Termale Estiva? Le attrazioni sono davvero tantissime, comprese vasche per i piccolissimi con acqua bassa per sgambettare a non finire!

Pacchetti soggiorno dedicati alle famiglie con bambini gratis

Gli hotel del polo termale propongono tutto l’anno vantaggiose offerte per famiglie: in questo periodo vi segnaliamo ad esempio il pacchetto family dell’Hotel Čatež***, a partire da 67 euro a persona in mezza pensione con bagni illimitati nelle piscine interne ed esterna dell’albergo, un’entrata al giorno nella Riviera Termale Invernale o 2 entrate al giorno nella Riviera Termale Estiva, e il primo figlio è gratis fino a 12 anni e il secondo fino a 6. Qui trovate tutte le offerte disponibili.

Per informazioni

www.terme-catez.si/it

 

Copyright: Familygo. Foto di Terme di Catez

Pubblicato in