Le Terme di Čatež sono perfette in ogni stagione, e in autunno conquistano grazie all’immenso divertimento della Riviera Termale Invernale al coperto, e alla possibilità di esplorare in e-bike boschi, vigneti e castelli, che in questa stagione si rivestono di un’atmosfera incantata. E come sempre si può contare su vantaggiose offerte famiglia.
In autunno la natura si colora di giallo, arancio e mille sfumature di rosso. Partire per un weekend con i bambini è un’occasione splendida per organizzare passeggiate nei boschi o piacevoli pedalate, accompagnati da un sole tiepido e da una dolce brezza. E se al ritorno da queste avventure ci aspetta un universo di piscine e divertimento acquatico, ecco che il viaggio si trasforma in una mini vacanza alle terme da sogno. Tutto ciò è possibile in un luogo che sembra uscito da una fiaba, le Terme di Čatež. In Slovenia, a breve distanza dal confine italiano, questo straordinario polo termale offre infatti momenti di relax e divertimento acquatico e numerose idee e spunti interessanti per gite in un territorio dolce perfetto per le famiglie, oltre a convenienti offerte con bambini gratis.
La Riviera Termale Invernale, paradiso acquatico per tutte le stagioni
Schizzi e spruzzi a go go tutto l’anno. Grazie alla Riviera Termale Invernale – 2.300 mq di superfici acquatiche termali al coperto, da poco completamente rinnovate – potrete scivolare, provare il fiume con le rapide, il toboggan black hole con effetti luminosi oppure lo spazio dedicato al surf con ogni condizione meteo! Per i più piccini c’è la piscina profonda solo 20 cm, oppure lo spasso di una vera nave pirata. Non mancano le coccole per mamma e papà, come i lettini massaggianti, le vasche idromassaggio e le postazioni whirpool (senza contare il Parco Saune di 1.500 mq). State sicuri che ognuno troverà qui la sua dimensione!
A spasso tra castelli e frutteti
Pronti a partire per nuove avventure? I dintorni di Čatež offrono chicche straordinarie, come il borgo medievale di Mokrice o i castelli della regione del Posavje, uno più incantevole dell’altro, e ancora boschi e frutteti a perdita d’occhio. Raggiungerli è davvero facile e alla portata di tutti, anche grazie a una delle ultime novità del centro termale, la possibilità di noleggiare di e-bike, e-scooter (utilizzabile anche da 2 persone) e monopattini elettrici, con percorrenze fino a 50 chilometri. Potrete pedalare senza fatica, gustando tutta la meraviglia del paesaggio che scorre lentamente intorno a voi. Una bella occasione per mostrare ai vostri figli uno stile di vacanza lento e lontano dai ritmi serrati che troppo spesso ci accompagnano durante la vita quotidiana.
Offerte in autunno con bambini gratis
Le Terme di Čatež propongono sempre convenienti pacchetti e offerte per famiglie, dove il primo figlio è gratis fino a 12 anni e il secondo fino a 6. Come quella dell’Hotel Toplice a partire da 68 euro ad adulto o quella dell’Hotel Terme da 73 euro, compresi mezza pensione e animazione.
Per informazioni
Copyright: Familygo. Foto di Terme Čatež.