Terme di Laško: paradiso termale per le famiglie con tante esperienze nella natura

Terme di Lasko, spray park
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Festeggiamo alle Terme di Laško, in Slovenia, l’arrivo della bella stagione. Con una ricca offerta di piscine, giochi d’acqua e attività per bambini, coi verdi dintorni tutti da scoprire e con i pacchetti e le proposte per le famiglie che vogliono passare qui i ponti di primavera e l’estate 2024. Prezzi speciali con bambini gratis e animazione a tema.

Hotel Thermana Park Laško, la cupola  Terme di Lasko con bambini: escursioni in bicicletta

Le giornate che si allungano, le temperature che si fanno più miti, la primavera che è finalmente nell’aria e l’idea di un weekend alle terme allietato dal risveglio della natura fuori dalla finestra diventa qualcosa di più di un semplice desiderio. Specie se le terme in questione sono le Terme di Laško, in Slovenia, che celebrano la bella stagione con pacchetti speciali per i ponti del 25 aprile e primo maggio e per l’estate 2024.

Un mondo “liquido”, non molto lontano dalla capitale Lubiana, in cui tutto è un richiamo all’acqua: dalla piccola fonte che si trova vicino alla hall alle riproduzioni di gocce d’acqua che scendono dal soffitto; dalle piscine interne protette da una grande cupola di vetro che si schiude come un fiore d’estate.

Hotel Thermana Lasko Park  Terme di Lasko, spray park

L’Hotel Thermana Park Laško (il 4 stelle superior preferito dalle famiglie) ha anche un centro saune e un “coccoloso” centro benessere, mentre il vicino 4 stelle Zdravilišče Laško (la struttura originaria del complesso) rivela già nel nome (letteralmente “luogo di cura”) la sua naturale vocazione curativa e riabilitativa.

Terme di Laško: un mondo d’acqua e di wellness a misura di famiglie

Terme di Lasko, scivoli acquatici esterni  Terme di Lasko, spray park

È una cupola di vetro unica nel suo genere quella che caratterizza le Terme di Laško e che, in caso di bel tempo, si schiude come un fiore in modo da dare all’ospite la sensazione di essere all’aperto. Al suo interno una grande piscina con onde artificiali e una con getti d’acqua, cascate e sorgenti, tre vasche idromassaggio, uno scivolo, un “fiume rapido” e un’area di giochi acquatici riservati ai più piccoli. E all’esterno scivoli e piscine, vasche idromassaggio e uno spray park per bambini e due nuovi scivoli per i più piccoli.

Le famiglie che partono per Thermana Laško in fondo partono per questo! Ma quando arrivano trovano anche molto altro. Come una struttura ad autentica vocazione family, immersa nella natura e a due passi dalla città. Come camere familiari con vista sul fiume Savinja, sul bosco e sulle colline circostanti. E soprattutto come servizi per tutta la famiglia: animazione per bambini a partire dai 3 anni (con giochi d’acqua, fiabe, laboratori e giochi sportivi), sala VR, spazio giochi interno e grande giardino e parco giochi con castello di legno.

yoga per bambini e famiglie in vacanza, Thermana Lasko Terme di Lasko con bambini: la family spa

Anche il wellness qui è formato family: presso il centro benessere, gli adulti possono rilassarsi con bagni e massaggi, mentre i bambini possono godere di un massaggio al cioccolato per bambini o divertirsi e giocare in compagnia degli animatori. E per chi ama sperimentare… anche yoga per tutta la famiglia!

Speciale ponti del 25 aprile e del Primo maggio e pacchetti estate a Laško

Hotel termale per famiglie in Slovenia, Hotel Thermana Park Laško, castello in giardino Terme di Lasko, scivolo acquatico indoor

Per il 2024 segnaliamo la nuova promozione “Prenota prima” con sconto fino al 20% sulle prenotazioni fino a 40 giorni prima dell’arrivo e 10% sulle prenotazioni da 39 giorni in poi.

Il pacchetto per il 25 aprile e primo maggio e il pacchetto “Vacanze estive” prevedono soggiorno in camera doppia standard con mezza pensione (colazione e cena a buffet e possibilità di usufruire del pranzo invece che della cena), accappatoio e ciabattine in camera per gli adulti, ingresso illimitato alle terme di entrambi gli hotel (anche nel giorno della partenza), accesso illimitato ad internet tramite la connessione WIFI, tessera degli sconti in hotel e un ricco programma di animazione.

Novità 2024: il pacchetto comprende anche 3 giri di bob kart al Parco Avventura del Rifugio di Celje, poco lontano, e uno sconto del 20% su un trattamento nella grotta di sale dell’Hotel Zdravilišče.  Prezzi a partire da 85.6 euro a persona a notte, bambini fino ai 5 non compiuti anni che dormono con i genitori gratis.

Esperienze e scoperte nei dintorni

Thermana Park Lasko, ristorante sul fiume  Thermana Park Lasko, gite in bici

Noleggiare una bicicletta o un bastone da passeggio alla reception di Thermana Laško e partire in esplorazione è un ottimo modo per vivere appieno una vacanza alle terme in famiglia.
Appena fuori dalla struttura si può fare una passeggiata lungo il sentiero Savinja che, in soli 15 minuti, ci porta nel cuore della cittadina e al Castello di Laško e ai punti di partenza dei sentieri escursionistici nei dintorni. Sono, infatti, numerosi i percorsi a piedi o in bicicletta tra cui scegliere per raggiungere punti panoramici, fattorie, agriturismi, trattorie e rifugi. Particolarmente adatto alle famiglie l’itinerario Laško, Strensko, Rimske Toplice, Strensko, Laško da percorrere in mountainbike.

Slovenia, gita a Celje  Bici e pic-nic alle Terme di Lasko

E per una scarica di adrenalina assicurata imperdibile è una visita al Rifugio di Celje con il suo parco avventura tra le chiome degli alberi di Celjska koča e la sua pista di bob kart: qui gli ospiti di Thermana Laško che acquistano un pacchetto per i ponti di primavera o per l’estate usufruiranno di sconto del 15% in qualsiasi momento dell’anno).

Ma le esperienze da fare a Laško e dintorni sono davvero molte: come la visita al birrificio in cui un mastro birraio svelerà tutti i segreti del più famoso prodotto di Laško o l’Honeybrew Tour, il tour nei luoghi più nascosti della zona per scoprire cosa hanno in comune l’acqua termale, la birra e il miele, o ancora il picnic al miele presso l’apicoltura Šolar, l’Escape Room di Laško o la visita alle grotte del ghiro alla fattoria Slapèak.

Guštfest: giugno alla riscoperta dei gusti dei bei tempi…

C’è spazio anche per la nostalgia alle Terme di Laško. Ma la nostalgia positiva, quella che ci ricorda “i bei tempi andati”, ma senza lasciarci l’amaro in bocca. Anzi! Perché i bei tempi di cui parliamo sono quelli rievocati da Guštfest, la quinta edizione di un festival culinario che attira ogni anno migliaia di visitatori (anche da oltre confine) ed è amatissimo da grandi e bambini.

In programma nel 2024 a giugno, il festival permette di assaporare le creazioni culinarie “street food” dei più eccellenti chef sloveni accompagnate dalla immancabile birra Laško. il festival si basa sulla degustazione di capolavori culinari di streetfood realizzati da alcuni dei più rinomati chef sloveni.

Per un giorno la città si trasforma in un luogo di festa con innumerevoli angoli tematici, venditori di cibo e bevande e occasioni per celebrare la “nostalgia” e favorire la socializzazione e perfino un concerto di una rock band! E per i bambini sono in programma molte esperienze tematiche.

Informazioni e prenotazioni

www.thermana.si/it/

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Thermana Lasko/ Gloria Kotnik/ Ana Ziga Koren

Pubblicato in