Tarvisio con bambini sulla neve: le divertenti attività firmate Tarvisio Forest Camp

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Una montagna di divertimento per tutta la famiglia, anche senza sci ai piedi. È questo il cuore dell’iniziativa Tarvisio Forest Camp, un ricco programma di escursioni, attività e sconti per godere tutta la neve di Tarvisio con i bambini a prezzi vantaggiosi. Protagonista la Forest Camp Card.

Passeggiate con le racchette da neve, gite in carrozza trainata dai cavalli, escursioni in fat bike, e tanti laboratori artigianali: sono solo alcune delle attività per famiglie in programma quest’inverno a Tarvisio, punta nordorientale del Friuli Venezia Giulia al confine tra Italia, Austria e Slovenia. Qui, tra le vette delle Alpi Giulie, è nato infatti Tarvisio Forest Camp, un progetto ideato dal Comune in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano per coinvolgere grandi e piccoli visitatori che non sciano in emozionanti avventure sulla neve.

La Forest Camp Card apre le porte dell’avventura

Tarvisio con bambini sulla neve, ph F. Gallina     Tarvisio con bambini sulla neve, sleddog

Protagonista del programma è la Forest Camp Card, una carta che vi apre le porte del territorio, a partire dall’ingresso gratuito nelle strutture convenzionate a Tarvisio e nella Val Canale, come la cabinovia del Monte Lussari, la telecabina del Monte Canin, il Museo Etnografico di Malborghetto, il Museo della Tradizione Mineraraia, il Museo Storico Militare delle Alpi Giulie o il Parco Geominerario di Cave del Predil. La carta dà inoltre diritto a partecipare alle tantissime attività di animazione organizzate da PromoTurismoFVG, tra cui corsi di sci nordico per bambini da 5 a 12 anni, o suggestive “ciasporellate” all’imbrunire, camminate poco impegnative adatte a bambini e ragazzi da 8 a 15 anni, perfette per insegnare ai giovanissimi ad apprezzare il movimento all’aria aperta, ammirando lo spettacolo del tramonto sulle montagne. O ancora le escursioni guidate di sleddog con la Scuola Internazionale Mushing in compagnia di 40 simpaticissimi cani, o le già citate gite in slitta e carrozza.

Informazioni Utili

La Forest Camp Card è una chip card nominativa valida per un adulto e un bambino fino a 12 anni, e viene proposta con durata di 3 o 7 giorni (i prezzi sono rispettivamente di 19 e 30 euro). Oltre agli ingressi gratuiti e alle attività organizzate, la card dà diritto a speciali sconti e promozioni, e se decidete di dormire a Tarvisio con i bambini in una delle strutture alberghiere che aderiscono all’iniziativa, potrete riceverla in omaggio per tutta la durata della vacanza (in alternativa si potrà chiedere in omaggio uno ski pass). Per saperne di più potete contattare il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano (tel. +3904282392, email consorzio@tarvisiano.org), o visitare il sito www.tarvisiano.org.

 

Copyright: Familygo. Foto di Tarvisiano.org/ F. Gallina

Pubblicato in