Hilton family experience: coccole e pacchetti per famiglie

Valentina Dirindin, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

La catena alberghiera Hilton propone per l’estate 2021 pacchetti ritagliati sulle esigenze delle famiglie, con servizi dedicati e attività simpatiche per intrattenere i bambini.

Cosa cercano le famiglie in viaggio? Un’esperienza, più che una vacanza. Qualcosa che faccia la differenza e che permetta davvero di passare quel tempo di qualità insieme che tanto ci manca nella routine quotidiana. Lo hanno capito in Hilton, celeberrima catena alberghiera che per la stagione estiva 2021 ha lanciato le “family experience”, una serie di pacchetti speciali costruiti su misura per genitori e bambini.

Non solo servizi che agevolano la vacanza delle famiglie, ma anche proposte in grado di renderla più divertente e piacevole. Nelle oltre 250 strutture della catena in Europa, Medio Oriente e Africa che aderiscono all’iniziativa, infatti, i genitori che viaggiano con bambini al di sotto dei 12 anni troveranno una serie di attenzioni dedicate, dai prodotti per la cura del bambino, alle lenzuola colorate e divertenti, fino ai menù dedicati ai più piccini. Più qualche coccola in grado di fare davvero la differenza: accappatoio e ciabattine a misura di bambino in camera, oltre a libri di fiabe da leggere prima della nanna.

Inoltre, come benvenuto speciale per i piccoli viaggiatori, alla reception verrà consegnato un passaporto, divertente e colorato, che contiene tutti gli step del soggiorno in hotel, e verrà proposta una simpatica caccia al tesoro con la possibilità di collezionare dei francobolli dell’hotel.

La dimostrazione che, con un po’ di attenzione ai dettagli, qualsiasi hotel può trasformarsi in un family hotel, facendo sentire le famiglie benvenute e accolte.

Hilton Family Experience: qualche esempio

Pacchetti e servizi family Hilton, Venezia     Pacchetti e servizi family Hilton, Monaco

Ognuna delle strutture che ha aderito all’iniziativa Hilton per l’accoglienza delle famiglie ha poi avuto la possibilità di personalizzare ulteriormente la proposta, puntando su caratteristiche diverse e creando pacchetti speciali, appositamente pensati per divertire i più piccoli e i loro genitori.

Per esempio, l’Hilton Bankside di Londra, oltre a fornire giocattoli, dolcetti e articoli da bagno dedicati ai bambini, ha deciso di costruire una narrazione intorno alla figura della volpe Bankside, che durante la costruzione dell’albergo veniva a far visita al luogo lasciando qua e là le sue impronte nel cemento. Per questo, insieme al passaporto, verrà consegnato ai più piccoli anche una mappa per cercare le volpi durante il proprio soggiorno.

L’Hilton Molino Stucky Venice, ospitato in un suggestivo mulino restaurato sull’Isola della Giudecca, punta molto sulla cucina italiana, con menù baby nei quattro ristoranti dell’hotel e un corso in cui gli aspiranti piccoli chef possono imparare a cucinare i famosi biscotti Bussola, caratteristici di Venezia.

O ancora, l’Hilton Barcelona Diagonal Mar, situato di fronte alla spiaggia, propone un’offerta family incentrata sull’outdoor, con un servizio di noleggio di biciclette disponibile direttamente dall’hotel e una comoda piscina.

 

Copyright: FamilyGO. Foto dei diversi hotel

Pubblicato in