Viaggiare in aereo con i bambini: EGO, la compagnia italiana family friendly

ego airways
Valentina Dirindin, autore di Family Go
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Una nuova compagnia aerea tutta italiana si lancia sul mercato con una promozione estiva dedicata alle famiglie e una serie di attenzioni per chi viaggia con i bambini: è EGO Airways

Chiunque ci abbia provato lo sa: viaggiare in aereo con i bambini può non essere facilissimo, e ogni scelta family friendly da parte delle compagnie aeree (come EGO Airways) può agevolare noi genitori.

Le questioni sono tante, per le famiglie che viaggiano in aereo. Ci sono i problemi organizzativi, i costi di viaggio – che per una famiglia spesso lievitano necessariamente, anche se i ragazzi sono ancora minorenni – e il fatto che i bambini, costretti a lungo in uno spazio piccolo e disabituati ai momenti morti che l’imbarco su un aereo porta con sé, spesso si annoiano, e finiscono col diventare ingestibili.

Ben vengano dunque le svolte family friendly delle compagnie aeree, come quella messa in atto da Ego Airways, una nuova compagnia aerea di proprietà italiana, fondata da un gruppo di esperti con alle spalle un’esperienza pluriennale nel settore aeronautico.

Le proposte per famiglie

Nell’anno del suo debutto nei cieli, Ego Airways ha lanciato l’offerta “Cogli un’occasione formato famiglia”: prenotando un volo fino alla mezzanotte del 2 maggio, i bambini e i ragazzi fino a 12 anni non compiuti (accompagnati da almeno un adulto) potranno volare gratis (tasse aeroportuali escluse) su tutti i voli in partenza tra il 2 luglio e il 30 ottobre 2021, per qualsiasi destinazione raggiunta dal vettore.

“Si tratta di una promozione unica”, spiegano dalla neonata compagnia, “perfettamente in linea con la filosofia dell’azienda che punta a dare priorità alle diverse esigenze di tutti i passeggeri, inclusi i più piccoli”. Per loro, e per le famiglie con cui viaggiano, la compagnia prevede inoltre diverse attenzioni. Per esempio, ci sono le opzioni di personalizzazione al momento della prenotazione, che permettono di scegliere tra varie opzioni a seconda dell’età del minore, compresa la possibilità di acquistare un posto e utilizzare il proprio passeggino per auto. Oppure, c’è l’attenzione dedicata all’offerta food, con pasti e snack a base di prodotti freschi italiani, con una speciale attenzione alle eccellenze locali, per costruire anche in volo una proposta gastronomica sana e golosa.

C’è poi la consegna di un kit “bimbi a bordo”, una speciale box per intrattenere i giovani passeggeri: un’attenzione non solo per i più piccoli, ma anche per i genitori e per tutti i passeggeri che, con bambini meno annoiati, potranno contare su un volo più tranquillo.

Le tratte e i prezzi

Sono diverse le rotte di EGO Airwais già attive, che partono principalmente dall’aeroporto “Ridolfi” di Forlì, dall’aeroporto Fontanarossa di Catania e dall’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. Da questi scali si potranno raggiungere Bari, Brindisi, Cagliari, Comiso, Ibiza, Lamezia Terme, Mykonos, Olbia e Parma.

Due le fasce di prezzo, con voli a partire da 48,90 euro, per le tariffe JUST GO, e da 98,90 euro per la PRIVATE, che si differenziano principalmente per tipologia di posto. Entrambe possono essere personalizzate nel corso della prenotazione o al check-in, scegliendo tra le ancillaries a pagamento proposte dalla compagnia.

Per i periodi non inclusi nella promozione family, per i bambini fino a 2 anni non compiuti esiste una speciale Tariffa Infant, se durante il viaggio rimangono in braccio all’accompagnatore oppure, se si preferisce utilizzare il proprio seggiolino omologato per auto, si può acquistare per loro un posto aggiuntivo con pagamento di Tariffa Child. Il trasporto del passeggino, inoltre,  è gratuito per tutte le destinazioni e le classi di viaggio per bambini fino a 11 anni.

Informazioni

www.egoairways.com

Pubblicato in