Kids go free: viaggiare a Dubai in famiglia quest’estate conviene

Dubai Kids go Free
Margherita Grotto, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Con le vacanze alle porte, Dubai si conferma la destinazione ideale per una fuga estiva indimenticabile. Quest’anno la città offre un’esperienza senza pari per tutte le tipologie di viaggiatori, combinando avventure emozionanti, infinite opportunità di svago e offerte vantaggiose per il pernottamento in città come la “Kids Go free” dedicata alle famiglie.

Dubai è una destinazione perfetta per le famiglie! Oltre alla vasta gamma di attrazioni e attività progettate per soddisfare tutti i membri della famiglia, quest’estate c’è l’iniziativa Kids Go Free che rende più accessibili le vacanze permettendo delle gratuità ai bambini in hotel selezionati e offrendo ai genitori la possibilità di godersi un soggiorno di alta qualità senza eccessive preoccupazioni. Viaggiare questa estate nella futuristica città emiratina con i bambini vale davvero la pena!

A Dubai in estate con il programma Kids Go Free

Beach club Dubai per famiglie, Jumeira Beach Hotel  Dubai_NH_Collection_Dubai_The_Palm_Pool View_Evening

Con “Kids Go Free” numerosi hotel di prestigio, come NH Collection Dubai The Palm, Paramount Hotel Dubai, Rove Dubai Marina, Rove City Walk, Address Downtown e Kempinski Hotel Mall of the Emirates, per l’estate 2024 offrono soggiorni e pasti gratuiti per bambini sotto i 12 anni per prenotazioni effettuate entro il 31 luglio 2024 valide per soggiorni dall’1 giugno al 31 agosto 2024.

Infinite attrazioni di svago

Dubai_Aqua Fun Park2  Dubai_Aqua Fun Park1

Con l’occasione di una vacanza a Dubai le famiglie possono esplorare le sue infinite attrazioni, immergendosi in un mondo di avventure emozionanti e divertimento senza fine. La città icona degli Emirati Arabi racchiude innumerevoli parchi divertimento a misura di famiglia.

Tra le principali vi è il rinomato Dubai Aquarium & Underwater Zoo, dove i visitatori possono ammirare da vicino migliaia di creature marine in uno dei più grandi acquari del mondo.

Per un’esperienza all’insegna del divertimento imperdibile è sicuramente l’Atlantis Aquaventure, uno dei parchi acquatici più spettacolari situato presso l’iconico Atlantis, The Palm, con una vasta gamma di scivoli e attrazioni acquatiche. Gli amanti dell’avventura possono sfidare le rapide dei fiumi artificiali, mentre i più piccoli possono divertirsi nei parchi giochi d’acqua e nelle aree per bambini.

Dubai_LEGOLAND Water Park  Dubai_AYA Universe

Per un’avventura creativa e di svago, l’ideale è una visita a Legoland, questo parco a tema offre una vasta gamma di attrazioni e giochi ispirati ai famosi mattoncini Lego. Dai percorsi di guida per bambini alle montagne russe adatte ai più coraggiosi, Legoland è progettato per stimolare l’immaginazione e la creatività dei visitatori di tutte le età. Inoltre, con workshop di costruzione Lego e spettacoli interattivi, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e sperimentare.

Concerti, musei e shopping

Dubai_Spice Souk  Dubai_ToDAOpening

Durante i mesi estivi, Dubai ospita una serie di festival ed eventi imperdibili, come il concerto di Hans Zimmer, il compositore della colonna sonora del “Re Leone”, per intenderci. La  Coca-Cola Arena sarà il palcoscenico estivo per uno spettacolo-viaggio emozionante attraverso le colonne sonore dei film più iconici.

Ma la città vanta anche una ricca offerta di attrazioni indoor: dai musei che custodiscono tesori artistici e storici alla moderna arte digitale. Al Dubai Mall, ad esempio, i visitatori possono esplorare l’Art Museum su 2800mq2, un’esperienza artistica senza pari.

Per un approfondimento sulle tradizioni degli Emirati Arabi Uniti, consigliato è il Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Cultural Centre, che facilita anche la visita alla Moschea di Dubai.

Per un’immersione nel passato di Dubai, immancabile è una visita nella parte vecchia della città dove è possibile perdersi tra i Souk delle spezie, Souk dell’oro e il Souk Madinat Jumeirah che offre una visione più moderna rispetto agli altri, con le sue stradine animate da ristoranti e negozi.

Dubai_Dubai Festival City Mall  Dubai_The Palace Downtown Dubai

Infine, per gli amanti dello shopping il Dubai Outlet Mall rappresenta una tappa imperdibile. Al Mall of the Emirates, oltre allo shopping, gli appassionati di sci possono godersi una sessione di sport allo Ski Dubai, un impianto sciistico indoor. Insomma, Dubai ha tutto ciò di cui si ha bisogno per un’estate memorabile.

Maggiori informazioni

Per ulteriori approfondimenti su una vacanza a Dubai a prezzi piccoli: www.visitdubai.com/it/deals-and-offers/summer-offers

 

Copyright FamilyGO. Foto di Dubai Economy & Tourism.

Pubblicato in