Apre il Lino delle Fate Eco Village Resort, a Bibione la vacanza family è green

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Dal prossimo maggio potrete farvi coccolare con i bambini dal Lino delle Fate, un nuovo esclusivo resort di Bibione che conserva intatta tutta la forza della natura in cui è incastonato. Vi accoglierà una nuova dimensione di vacanza green, dove mare, laguna e macchia mediterranea si incontrano in un tripudio di colori e di quiete e si intrecciano con servizi a 4 stelle.

Il canto degli usignoli e delle cinciallegre che risuona tra gli alberi, mossi appena da una leggera brezza, mentre il profumo di resina e salsedine ci dice che il mare è proprio qui, a due passi. Una qualità impareggiabile di vacanza in famiglia, in grado quasi di fermare il tempo e farci sentire parte di una natura incontaminata che va scoperta lentamente, passo dopo passo. Questo è l’ambizioso progetto del Lino delle Fate Eco Village Resort di Bibione, esclusivo resort che aprirà le sue porte il prossimo 25 maggio.

Vivere la natura con stile: la vacanza green di qualità

     

Il resort è un paradiso assoluto di verde e profumi, al centro di ben 250.000 metri quadrati di meravigliosa macchia mediterranea, per offrire agli ospiti un’esperienza di vacanza superlativa. Già dal nome – il “Lino delle Fate piumoso” è una pianta dai lunghissimi fili argentei che si trova esclusivamente nei litorali sabbiosi veneti – si desume che tutto è stato pensato per valorizzare il territorio e nel rispetto dell’ambiente. Si passa quindi dal legno di larice come materiale per la realizzazione di camere, suite e appartamenti (e del bamboo per garantire pavimenti perfettamente anallergici), alla geotermia per il riscaldamento dell’acqua; persino la pioggia viene raccolta e riutilizzata per l’irrigazione.

     

     

Dimenticate poi l’automobile: ad accoglierla per tutta la vacanza sarà un capiente garage sotterraneo mentre voi potrete proseguire a bordo di ecologiche auto elettriche, oppure salire in sella a una delle tante biciclette a disposizione. Magari per raggiungere la spiaggia, a soli 400 metri, in un tratto di costa selvaggio e appartato dove vi aspettano ombrelloni di paglia e lettini oversize. E una quiete speciale che vi farà ritrovare l’armonia con il mondo.

Per i bambini c’è la Green Experience!

     

Non manca certo il miniclub per i piccoli ospiti, che potranno vivere una eccezionale green experience, prendendo parte in prima persona ad attività a stretto contatto con il territorio e la natura, tra cui avvincenti esplorazioni del bosco antistante il resort, ricco di piante e animali protetti. Il divertimento dei bimbi, compresi i piccolissimi, trova spazio anche in una piscina ad hoc (profonda solo 30 cm e riscaldata a 35 gradi grazie al sistema di geotermia), con fantasiosi giochi d’acqua. Che si aggiunge agli altri paradisiaci specchi d’acqua cristallina circondati dal verde: la piscina centrale per adulti (profonda 130 cm e riscaldata a 27 gradi) e la piscina idromassaggio (35 gradi) in cui sdraiarsi su lettini immersi a filo d’acqua. Oppure preferite le botti idromassaggio? Saranno comunque esperienze sensoriali uniche!

Per Informazioni

www.linodellefateresort.com

 

Copyright: Familygo. Foto di Lino delle fate

Pubblicato in