MSC Seashore e il paradiso terrestre della Ocean Cay alle Bahamas

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Battesimo ai Caraibi per MSC Seashore, la nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia con spazi incredibili sia all’interno che all’aperto. In occasione della cerimonia è stata inoltre inaugurata ufficialmente la Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC alle Bahamas al centro di un importante progetto di conservazione e educazione ambientale e ora tappa esclusiva delle crociere della flotta.

Una nave sbalorditiva, dal design innovativo e dagli infiniti dettagli glamour. Nonché la più grande e quella con gli spazi esterni più ampi di qualsiasi altra della flotta. È la nuova ammiraglia MSC Seashore. Il Battesimo è avvenuto proprio in questi giorni in un luogo altrettanto unico, la Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC alle Bahamas, trasformata da ex-sito industriale per l’estrazione della sabbia a paradiso tropicale incontaminato, grazie al ripristino della barriera corallina. Un’operazione senza precedenti realizzata dalla Fondazione MSC in collaborazione con l’Università di Miami.

Madrina dell’evento è stata ancora una volta Sophia Loren, che ha già tenuto a battesimo ben 16 navi di MSC Crociere su 19 che oggi compongono la flotta.

L’eccellenza della Seashore

Nave MSC Seashore sull'isola Ocean Cay al Port Miami MSC Seashore è una nave eccezionale con numeri da capogiro. A partire dai 13 mila metri quadrati di spazi esterni. E proseguendo con le 6 spettacolari piscine e il parco acquatico interattivo a tema Pirate Cove che farà impazzire di gioia i bambini. Qui c’è anche l’area kids più grande della flotta (oltre 700 metri quadrati di spazio dedicato), ispirata al tema dello spazio e dell’esplorazione planetaria. Le opzioni di intrattenimento, dal teatro alla discoteca high-tech, lasciano davvero senza fiato.

L’ammiraglia inoltre dispone delle più recenti tecnologie ambientali, per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale tra cui le zero emissioni di gas serra delle operazioni marittime entro il 2050.

Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola esclusiva

Nave MSC Seashore sull'isola Ocean Cay alle BahamasIl Battesimo della Seashore si è tenuto in un contesto altrettanto straordinario, quello della Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata riservata agli ospiti della compagnia, al centro di un importante programma ambientale.

Da ex sito industriale, è stata infatti riportata oggi alle condizioni originarie grazie all’attuazione del Super Coral Program, un progetto pilota nato dalla collaborazione tra la fondazione MSC con l’Università di Miami e che potrebbe essere in futuro esteso ad altre iniziative di rispristino delle barriere coralline delle Bahamas.

Questo angolo di paradiso sarà ora una tappa esclusiva per tutte le crociere dei Caraibi MSC: l’isola è infatti totalmente riservata all’accoglienza degli ospiti delle navi, ai quali offre spiagge di sabbia bianca con sdraio, ombrelloni e cabanas per godersi una giornata di relax immersi nello spirito vibrante delle Bahamas e circondati dall’azzurro delle acque cristalline.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di MSC Crociere

Pubblicato in