Figuratevi: festival di spettacoli per bambini 2025. A Perugia un’estate di teatro

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Torna anche quest’anno il festival del teatro di figura “Figuratevi”: una grande festa della creatività in programma a Perugia dal 27 giugno al 21 agosto. Per tutta l’estate l’Arena del Borgobello ospita il giovedì sera spettacoli per bambini.

Torna anche quest’anno “Figuratevi Festival 2025“, l’appuntamento di fine estate con il teatro di figura. Il Festival – una delle più importante manifestazioni italiane ed europee per bambini, ragazzi e famiglie giunta quest’anno alla sua 37° edizione – è in programma a Perugia dal 27 giugno al 21 agosto.

Perugia con bambini

Come sempre l’evento, a cura di Tieffeu – Teatro di Figura Umbra, mette l’infanzia al centro della propria riflessione e ogni giovedì sera (ore 21) sono in programma spettacoli per bambini presso l’Arena del Borgobello. Debutto venerdì 27 giugno con “La Gabbianella e il Gatto” e poi, dal 10 luglio, appuntamenti tutti i giovedì sera (ore 21.15). Questo il calendario:

27 giugno “La Gabbianella e il Gatto”
10 luglio “Cenerentola”
17 luglio “2, 2, 3… Cantate con me!”
24 luglio “Cappuccetto grosso”
31 luglio “La ciambella addormentata nel forno”
7 agosto “Il mago di Oz”
14 agosto “Al mare!”
21 agosto “L’isola dei pirati”

Non solo: in programma anche laboratori creativi di costruzione di burattini, per giocare e imparare insieme, e la possibilità di prenotare la cena presso il Circolo Tempo Bono. Segnaliamo, inoltre, venerdì 25 e sabato 26 luglio e dal 29 al 31 agosto il Festival Internazionale delle Figure Animate, con tanti appuntamenti dedicati al teatro di figura, anche nel centro storico.

E ad agosto Figuratevi “raddoppia” con il Festival dell’arte dei burattini in Valnerina: un ricco programma di spettacoli a ingresso libero tra il 10 e il 30 agosto.

Per informazioni:

www.tieffeu.com/
www.figuratevi.net/

Dove dormire

Scopri un agriturismo per famiglie vicino Perugia o un family hotel, case vacanza e agriturismi per bambini in Umbria

Pubblicato in