Torna anche quest’anno il festival del teatro di figura “Figuratevi”: una grande festa della creatività in programma a Perugia dal 16 giugno al 1° settembre. Per tutta l’estate l’Arena del Borgobello ospita il giovedì sera spettacoli per bambini.
Torna anche quest’anno “Figuratevi Festival 2022“, l’appuntamento di fine estate con il teatro di figura. Il Festival – una delle più importante manifestazioni italiane ed europee per bambini, ragazzi e famiglie giunta quest’anno alla sua 34° edizione – è in programma a Perugia dal 16 giugno al 1° settembre.
Come sempre l’evento, a cura di Tieffeu – Teatro di Figura Umbra, mette l’infanzia al centro della propria riflessione e ogni giovedì sera (ore 21) sono in programma spettacoli per bambini presso l’Arena del Borgobello. Debutto il 16 giugno con il consueto e immancabile omaggio a Gianni Rodari. Questo il calendario:
16 giugno “Fiabe al telefonino. Omaggio a Gianni Rodari”
23 giugno “I viaggi di Sinbad il marinaio”
30 giugno “Stenterello nell’isola dei pirati”
7 luglio “Pinocchio a tre piazze”
14 luglio “I vestiti nuovi dell’imperatore”
21 luglio “La Sirenetta”
28 luglio “Alice attraverso lo specchio”
4 agosto “Pollicino”
11 agosto “Gianduja al varietà delle marionette”
18 agosto “Azzurra balena”
25 agosto “Cenerentola”
1 settembre “Chi aiuta Pierino?”
Non solo. Dal 16 luglio al 5 settembre “Figuratevi” raddoppia e si trasferisce anche nei comuni della Valnerina con un ricchissimo calendario di spettacoli di burattini e marionette.
Per informazioni:
www.tieffeu.com/
www.figuratevi.net/
Dove dormire
Scopri un agriturismo per famiglie vicino Perugia o un family hotel, case vacanza e agriturismi per bambini in Umbria