La più grande festa di Halloween del centro-sud Italia è quella in programma a MagicLand dal 4 ottobre al 2 novembre 2025. Tra scheletri, vampiri e zucche, attività in chiave horror per i più piccoli, spettacoli a tema e tre special nights. Con un omaggio speciale al Día de Muertos messicano.
A meno di un’ora da Roma, MagicLand è il più grande parco divertimenti del centro-sud Italia con 39 attrazioni per bambini, ragazzi e famiglie. Ed è qui che dal 4 ottobre al 2 novembre 2025 va in scena la più importante festa di Halloween del centro-sud Italia.
Nella più classica e suggestiva iconografia del periodo – scheletri, vampiri e zucche – va in scena un ricco programma di attività per le famiglie. Scopriamole assieme.
Le proposte per i più piccoli
Ai bambini piccoli sono dedicate numerose attività a tema horror: due percorsi tematici per famiglie, 10 parate e animazioni itineranti.
Anche quest’anno l’area Old West sarà arricchita con un allestimento a tema che la trasformerà in un coloratissimo Regno dei Morti messicano che celebra la morte senza paura, con allegria e divertimento. Al tema è dedicata in particolare la Fiesta de los Muertos, un percorso alla scoperta delle tradizioni messicane legate al Día de Muertos, festa proclamata Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. Tra le altre conferme per bambini, l’Isola delle Zucche, un percorso con centinaia di zucche di tutte le forme e dimensioni e laboratori creativi per sperimentare in famiglia l’autentico sapore dell’autunno.
Le altre proposte per tutta la famiglia
Mentre per i più grandicelli e coraggiosi sono pensati i serial killer intrappolati in una prigione medievale Dungeons, l’Haunted Hotel (un hotel invaso dagli zombie, con la nuova proposta del forno crematorio), la horror house Demonia e il percorso dell’orrore Katakumba. E ancora, Apocalypse Valley e Il Lago Maledetto.
Novità 2025: Labirinto 72, un percorso psicologico immersivo, oscuro, silenzioso e estremo in cui si entra in gruppo e si esce da soli. Chi parla, urla o perde il controllo… viene “eliminato”, un’esperienza che mette alla prova i nervi dei visitatori in un test mentale che confonde realtà e finzione.
Rigorosamente a tema anche gli spettacoli proposti in questo periodo, come l’Horror Halloween Show che mette in scena i brani più iconici tratti da Nightmare Before Christmas, Wicked, Addams Family, Thriller, Hocus Pocus, Beetlejuice e Ghostbusters. Dal 31 ottobre al 2 novembre.
Non solo, il programma 2025 si arricchisce di due special nights, venerdì 31 ottobre (The Massive Squid Game, ispirato alla celebre serie Netflix) e sabato 1 novembre (Serata Horror Anni ’90) con parco aperto, attrazioni disponibili fino a notte, musica e street food.
Scopri qui tutte le proposte a tema Halloween a MagicLand.
Copyright: FamilyGO. Foto di MagicLand