MagicLand, attrazioni e novità nella capitale del divertimento

MagicLand Roma, panoramica parco
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

A meno di un’ora da Roma, MagicLand è il più grande parco divertimenti del centro-sud Italia con ben 39 attrazioni per tutti i gusti e con nuove elettrizzanti proposte ogni anno. Siamo andati a curiosare tra i grandi classici e le new entries 2022.

A 50 km da Roma e con 600 mila metri quadrati di estensione, MagicLand è a tutti gli effetti una capitale del divertimento, un enorme parco a tema in cui perdere piacevolmente, almeno per un giorno, la cognizione del tempo e dello spazio. In cui passeggiare lungo i viali preoccupandosi solo di scegliere la giostra successiva, oppure curiosando tra una miriade di shop, street food e ristoranti, fino ad arrivare al grande lago centrale con le barche dei pirati che campeggiano invitanti e alle spalle le super montagne russe, per soli impavidi.

Novità 2022: Wild Rodeo e Area Old West

MagicLand Roma, Wild Rodeo     MagicLand Roma, nuova area Far west

Protagonista indiscussa della stagione 2022 è senza dubbio la nuova area a tema West di oltre 5.000 mq, al centro della quale si trova la punta di diamante, la nuovissima attrazione Wild Rodeo, un Giant Frisbee che lascia senza fiato, con un volo a testa in giù a quasi 40 metri di altezza.

E se i ragazzi non si lasceranno scappare questa occasione per provare il top di adrenalina, i più piccoli possono rincorrersi nel playground western con sabbia, carri della diligenza e trenino di legno.

Noi invece ci siamo messi alla prova alla Gold Mine, setacciando le acque di un mini-fiume alla ricerca di pietre preziose e rari fossili e abbiamo portato a casa un discreto bottino!

MagicLand Roma, Gold Mine     MagicLand Roma, nuova area Far west

La nuova area ospita anche una zona food e uno shop a tema e spettacoli sul palco del teatro Music Hall.

Soft o extreme: a MagicLand ogni famiglia trova le sue attrazioni del cuore

MagicLand, Dune     MagicLand Roma, Battaglia Navale

Con ben 39 attrazioni a disposizione state sicuri che ognuno in famiglia troverà “pane per i suoi denti”. Noi ad esempio abbiamo fatto almeno 5 volte Dune, un super velocissimo trenino rosso dalle curve iperboliche.

Tra i nostri preferiti anche l’Olandese Volante, una montagna russa super brivido ma assolutamente a misura di bambini, e tutte le giostre dove ci si bagna (e in alcune ci si bagna davvero tanto!), dalle Rapide a Yucatan alla Battaglia Navale sulle rive del lago. A proposito, tra le novità 2022 in estate saranno operative anche le Magic Boat, colorate imbarcazioni per navigare sul lago.

MagicLand Roma, Cagliostro     MagicLand Roma, Battaglia Navale

Per i piccolissimi ci sono giostre semplici ma esilaranti come Giranido, Mongolfiere, Esplorabruco, mentre per i ragazzi, oltre al già citato Wild Rodeo, imperdibili sono le montagne russe di Shock, tra giri della morte, avvitamenti e picchiate, e Cagliostro, un indoor Roller Coaster che gira gira gira, fino a farvi perdere completamente il senso dell’orientamento.

MagicLand Roma, Osservatorio     MagicLand Roma, Yucatan

Sapete poi che a MagicLand ci sono il Planetario più grande d’Europa e una vera e propria macchina del tempo, che grazie alla tecnologia VR, vi catapulta in epoche lontanissime? Insomma, una giornata intera potrebbe non bastarvi… ma niente paura, il secondo giorno consecutivo è gratuito!

Diversi anche gli spettacoli, alcuni lungo i viali, altri nei teatri, come il Circo delle meraviglie al Gran Teatro. Ogni ora infine si possono ammirare alla baia le Fontane Danzanti.

Informazioni Utili

MagicLand Roma, area giungla     MagicLand Roma, Yucatan

MagicLand si trova a Valmontone, a circa 50 km dal centro di Roma. All’interno le attrazioni sono divise in tre tipologie: per tutti (bollino verde), per bambini (bollino azzurro) e per coraggiosi (bollino rosso).

Per mangiare non c’è che l’imbarazzo della scelta tra 3 ristoranti, 8 chioschi, 4 bar a cui si aggiungono i numerosi negozi.

I prezzi dei biglietti partono da €19,90, sono disponibili pacchetti famiglia e abbonamenti tra cui Silver, con ingressi illimitati per tutta la stagione, e Gold che include in più altri plus, come una visita al Bioparco, parcheggio gratuito, ecc. Infine si possono combinare ingressi illimitati a MagicLand e Zoomarine, a un costo di 89 euro.

Per Informazioni e acquisto dei biglietti online: magicland.it.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di MagicLand; M. Rosellini

Pubblicato in