Pomeriggi di giochi, racconti e dolci merende nella Casa di Babbo Natale a Riva del Garda. Babbo Natale non abita solo in Finlandia, o in Svezia, perché da alcuni anni ha una casa anche all’interno della Rocca in riva al lago. Laboratori, incontri con Babbo Natale, con la sua aiutante Natalina e con gli elfi, sogni ad occhi aperti, sorprese e tante novità: tutto questo fino al 31 dicembre.
Un’antica dimora costruita nella notte dei tempi in riva al lago di Garda dagli elfi al servizio del “vecchio signore” per eccellenza… una casa, la Casa di Babbo Natale a Riva del Garda (TN), che ancora attende i più piccoli con la sua magia.
Varcando il grande portone addobbato della Rocca i nostri figli incontreranno Babbo Natale, che farà gli onori di casa, Natalina e gli elfi che qui hanno l’Officina Laboratorio dove preparano i regali da spedire in tutto il mondo. In questa incredibile dimora i pomeriggi saranno scanditi da filastrocche, giochi, letture, lavoretti fatti a mano e gustose merende.
Prima di lanciarsi nel divertimento, non dimenticarsi di scrivere la propria letterina con tutti i desideri per il prossimo Natale: Babbo Natale le legge proprio tutte e conosce ogni bambino per nome.
Passando nell’Officina degli Elfi, i bambini potranno dedicarsi al fai da te e colorare, tagliuzzare, incollare, decorare e pasticciare per realizzare disegni, addobbi natalizi, spille e tutto ciò che la fantasia suggerisce.
E dopo tanto giocare tutti nella Stanza dei Racconti sul lettone di Babbo Natale per ascoltare le sue storie di affascinanti di viaggi fra un continente e l’altro.
E quando arriva l’ora della merenda, tutti nella “Corte delle cose buone” per gustare la Merenda dell’Elfo (una tazza di cioccolata calda completa di biscotti bianchi e neri, un delizioso krapfen e un coloratissimo cappello da elfo) o assaggiare piatti tipici insieme agli elfi.
Novità 2022: quest’anno i bambini possono partecipare a due nuove attività. “I pony di Babbo Natale” nella quale si può cavalcare nel parco e “L’officina meccanica” nella quale si può creare col ferro.
L’Accademia degli Elfi
AAA Apprendista Elfo cercasi! Da qualche anno una simpatica novità dell’Avvento di Riva del Garda è l’Accademia degli Elfi, che offre fine settimana interamente dedicati ai bambini interessati a studiare da… assistenti di Babbo Natale! Il corso – che ha come requisiti di ammissione l’esperienza nel campo dei giocattoli e l’amore per gli animali, in particolare nordici – è pensato per i bambini di età inferiore ai 12 anni e vede come grande protagonista ELFO, l’Efficiente Leader dei Folletti Operosi. L’ingresso è riservato a chi prenota un soggiorno negli hotel aderenti.
Orari:
La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda (TN), presso la Rocca, è aperta i weekend dal 26 novembre al 31 dicembre 2022 con i seguenti orari: sabato 26 novembre, sabato 3, 10, 17 dicembre e mercoledì 7 dicembre dalle 14 alle 17.30; domenica 27 novembre e domenica 4, 11, 18 dicembre; giorni infrasettimanali 8, 9, 27, 28, 29, 30, 31 dicembre dalle 9 alle 17.30. Qui troverete i turni di visita. Ingresso: € 8, € 4 per bambini da 3 a 14 anni, gratis per bambini fino a 2 anni.
Per informazioni:
www.gardatrentino.it/it/inverno-lago-garda/
Copyright: FamilyGO. Foto di Creative Mind Studio; E. Raggi