Babbo Natale vive sul lago: la sua casa di Riva del Garda

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Pomeriggi di giochi, racconti e dolci merende nella Casa di Babbo Natale a Riva del Garda. Babbo Natale non abita solo in Finlandia, o in Svezia, perché da alcuni anni ha una casa anche all’interno della Rocca in riva al lago. Laboratori, incontri con Babbo Natale, con la sua aiutante Natalina e con gli elfi, sogni ad occhi aperti, sorprese e tante novità: tutto questo fino al 31 dicembre.

Un’antica dimora costruita nella notte dei tempi in riva al lago di Garda dagli elfi al servizio del “vecchio signore” per eccellenza… una casa, la Casa di Babbo Natale a Riva del Garda (TN), che ancora attende i più piccoli con la sua magia.

Varcando il grande portone addobbato della Rocca i nostri figli incontreranno Babbo Natale, che farà gli onori di casa, Natalina e gli elfi che qui hanno l’Officina Laboratorio dove preparano i regali da spedire in tutto il mondo. In questa incredibile dimora i pomeriggi saranno scanditi da filastrocche, giochi, letture, lavoretti fatti a mano e gustose merende.

Casa di Babbo Natale Riva del Garda     Casa di Babbo Natale Riva del Garda Casa di Babbo Natale Riva del Garda     Casa di Babbo Natale Riva del Garda

Prima di lanciarsi nel divertimento, da non perdere una tappa all’Ufficio Postale per imbucare la propria letterina con tutti i desideri per il prossimo Natale: Babbo Natale le legge proprio tutte e conosce ogni bambino per nome.

Passando nell’Officina degli Elfi, i bambini potranno dedicarsi al fai da te e colorare, tagliuzzare, incollare, decorare e pasticciare per realizzare disegni, addobbi natalizi, spille e tutto ciò che la fantasia suggerisce.

E dopo tanto giocare tutti nella Stanza dei Racconti sul lettone di Babbo Natale per ascoltare le sue storie di affascinanti di viaggi fra un continente e l’altro.

E quando arriva l’ora della merenda, tutti nella “Corte delle cose buone” per gustare la Merenda dell’Elfo (una tazza di cioccolata calda completa di biscotti bianchi e neri, un delizioso krapfen e un coloratissimo cappello da elfo) o assaggiare piatti tipici insieme agli elfi.

Novità 2021: quest’anno i bambini possono partecipare a due nuove attività in collaborazione con il MAG – Museo Alto Garda, “Caccia al tesoro: cerca dappertutto e scoprirai un museo fantastico ” e “Scopri il museo e i suoi giochi a tema”.

L’Accademia degli Elfi

AAA Apprendista Elfo cercasi! Da qualche anno una simpatica novità dell’Avvento di Riva del Garda è l’Accademia degli Elfi, che offre fine settimana interamente dedicati ai bambini interessati a studiare da… assistenti di Babbo Natale! Il corso – che ha come requisiti di ammissione l’esperienza nel campo dei giocattoli e l’amore per gli animali, in particolare nordici – è pensato per i bambini di età inferiore ai 12 anni e vede come grande protagonista ELFO, l’Efficiente Leader dei Folletti Operosi. L’ingresso è riservato a chi prenota un soggiorno negli hotel aderenti.

Orari:

La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda (TN), presso la Rocca, è aperta i weekend dal 27 novembre al 31 dicembre 2021 dalle 9.30 alle 17.30, tranne i sabati e martedì 7 dicembre che è aperta dalle 13 alle 18.30. Qui troverete i turni di visita. Ingresso: € 8, € 4 per bambini da 3 a 14 anni, gratis per bambini fino a 2 anni.

Per informazioni:

www.casadibabbonataleriva.it/

www.gardatrentino.it/it/inverno-lago-garda/

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Creative Mind Studio; E. Raggi

 

Pubblicato in