Notte di Fiaba 2024: cinque notti d’incanto sul Lago di Garda con Pocahontas

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Da oltre sessant’anni le estati di Riva del Garda (TN) si concludono con “Notte di fiaba”, cinque giorni di spettacoli teatrali, laboratori, giochi, concerti e racconti affacciati sulle acque del lago. Protagonista dell’edizione 2024 Pocahontas.

Chissà se c’è un modo per terminare l’estate senza farsi travolgere dalla nostalgia e dl pensiero della scuola che sta per ricominciare. A Riva del Garda (TN), a quanto pare sì, perché qui l’estate finisce in bellezza, anzi in fiaba! Si ripete, infatti, anche quest’anno la tradizione che, da oltre sessant’anni, regala a tutti gli abitanti e agli ospiti Notte di Fiaba 2024, quattro giorni di festa (dal 28 agosto al 1° settembre) ispirati al mondo delle fiabe.

Protagonista dell’edizione 2024 una guida d’eccezione nei territori dei nativi americani: Pocahontas! Che gli organizzatori dell’evento presentano come Un personaggio femminile coraggioso, forte e positivo, che fa da ponte tra culture diverse, che resta fedele ai propri valori e lotta per il rispetto della Natura.

Tra le tante iniziative in programma segnaliamo concerti per tutti i gusto, parate musicali, visite guidate del centro storico di Riva e il concorso internazionale d’illustrazione con le opere esposte al MAG di Riva.

Novità 2024: sabato 31 agosto in Piazza III Novembre è prevista una serata all’insegna della musica e del divertimento con Cristina D’Avena, la regina dei più grandi successi dei cartoni animati, che si cimenterà in parodie e altri momenti di allegria in compagnia dei Gem Boy.

   

E ancora, per la gioia di grandi e piccini, spettacolo teatrali (che si ripetono su più turni in tutte le giornate), laboratori, giochi, concerti, racconti e tante altre iniziative pensate soprattutto per i più piccoli. Segnaliamo, in particolare, il “Viaggio nelle Fiabe”, uno spettacolo teatrale musicale itinerante con partenza nel Cortile della Rocca.

Le cinque giornate dell’evento possono essere anche l’occasione per ammirare Riva del Garda e le bellezze della sponda trentina del Lago di Garda. Segnaliamo anche Hydrotour Dolomiti, un’esperienza sorprendente e unica in Italia, da vivere nella centrale idroelettrica di Riva del Garda.

 

Per informazioni:

Pubblicato in