Entriamo nella Casa del Grinch a Riva del Garda!

Casa del Grinch a Riva del Garda per il Natale 2023
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Alla consueta e gettonatissima proposta natalizia di Riva del Garda – che comprende laboratori, spettacoli e attività nella Casa di Babbo Natale – quest’anno si aggiunge un’irresistibile esperienza, la possibilità di sbirciare tra le stanze della Casa del Grinch e in alcune giornate incontrarlo in carne e ossa… verdi!

C’è qualcuno che spia, con sguardo un po’ sprezzante, ciò che succede giù nella Casa di Babbo Natale… è il Grinch, la scorbutica creatura verde che odia in toto lo spirito del Natale e che quest’anno, per la prima volta, ha scelto come dimora proprio il Bastione di Riva del Garda!

Che abbiate letto il capolavoro del Dr. Seuss (a proposito sapete che esiste anche un museo dedicato all’autore del Grinch?) o magari visto i vari film e serie animate, non potete perdere l’occasione per incontrare questo irriverente personaggio.

Quando e come visitare la Casa del Grinch a Riva del Garda

Casa del Grinch a Riva del Garda per il Natale 2023  Casa del Grinch a Riva del Garda per il Natale 2023, ascensore

Pronti a entrare nel quartier generale del Grinch? La sua casa è aperta dal 1° al 24 dicembre 2023 da giovedì a domenica e poi dal 25 dicembre al 7 gennaio 2024 tutti i giorni, compresa la notte di Capodanno con un orario straordinario, fino alle 3 di notte.

Non solo, nelle giornate dell’8-9-10-16 e 17 dicembre è possibile incontrarlo in carne e ossa: con ironia e con i suoi modi rudi e sprezzanti intratterrà grandi e piccini con un divertente spettacolo, facendoci ricordare come la bellezza di questo periodo dell’anno sia stare insieme, con gioia.

L’allestimento parte dalla stazione a valle, dove si può salire verso il Bastione con l’ascensore (gratuito per chi prenota il soggiorno in una delle strutture aderenti sul sito gardatrentino.it), oppure a piedi in circa 20 minuti imboccando il sentiero Bastione e Santa Barbara. Alla fine della visita potreste poi fare una pausa al Bastione Lounge & Restaurant, per una merenda o aperitivo… a tema Grinch.

Oltre a questa elettrizzante novità, la bella cittadina di Riva del Garda racchiusa tra le rive del lago e le Dolomiti di Brenta conferma i consueti appuntamenti natalizi apprezzati dalle famiglie in questi anni, la Casa di Babbo Natale di Riva e il mercatino natalizio di Gusto in Gusto.

Per Informazioni

La Casa del Grinch è visitabile gratuitamente e senza bisogno di prenotazione. Tutti i dettagli sugli orari li trovate sulla pagina ufficiale del Grinch a Riva del Garda.

 

 

Copyright: FamilyGO. Foto APT Garda Dolomiti/ T. Prugnola

Pubblicato in