Molveno diventa il “Lago dei sogni”, un inverno di luci scintillanti

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Installazioni luminose, giochi di luce e incantevoli proiezioni illumineranno al tramonto il Lago di Molveno per tutto l’inverno, regalando a grandi e piccoli viaggiatori uno spettacolo che riempie il cuore.

La luce che, proiettata su palazzi e piazze, dà vita a colorate scenografie da mille e una notte, è una forma d’arte che sempre più spesso impreziosisce le città. Vi avevamo infatti già parlato di veri e propri Festival di luci che si tengono in Italia e in Europa, soprattutto durante l’Avvento. Ma cosa succede se ad essere illuminato è un lago? È quello che potrete scoprire a Molveno, che dal 7 dicembre 2019 e fino al 1° marzo 2020 (quindi ben oltre le feste natalizie!) si trasforma nel “Lago dei sogni“.

Molveno lago dei sogni     Molveno lago dei sogni

L’evento si terrà tutte le sere, dalle 16 alle 23, quando straordinarie installazioni luminose, coreografie e giochi di luce animeranno il lago, il lido e il centro storico cittadino, creando un percorso emozionale e divertenti scenografie che stupiranno grandi e piccoli visitatori.

E per i bambini il divertimento continua sulla pista di pattinaggio su ghiaccio illuminata, al parco dei gonfiabili, o presso la pista delle jeep elettriche. Senza contare l’imperdibile appuntamento con “Molvius”, il mostro di Molveno! Uno stupefacente spettacolo d’acqua, laser e proiezioni 3D che lascerà tutti a bocca aperta.

DOVE DORMIRE

Se volete abbinare la visita a Molveno a una suggestiva vacanza invernale o a una vera e propria settimana bianca sulle Dolomiti Paganella, tantissimi sono i family hotel tra cui scegliere. Come l’Alpino Baby Family di Andalo, un sogno per tutti i bimbi, che dal prossimo dicembre presenta alle famiglie il nuovo scivolo di 65 metri all’interno dell’Acquapark GaiaSplash. Puoi prenotarlo con FamilyGO…

Info turistiche

www.visitdolomitipaganella.it/it

 

Copyright: Familygo. Foto di Dolomiti Paganella/ Frizzera/Donini

 

Pubblicato in