Leolandia apre in anticipo: le novità per visitare il parco con i bambini

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Leolandia si conferma uno dei parchi più amati sia dagli italiani che dai viaggiatori stranieri. Il segreto di questo parco a tema? Il fatto che le attrazioni di Leolandia sono adatte a tutta la famiglia, bambini piccoli compresi.

Leolandia è uno dei parchi divertimenti che più di tutti ha deciso di scommettere sulla fascia pre-scolare, quella che si emoziona a un incontro personale a tu per tu con i beniamini dei cartoni animati. Quella che sa divertirsi sulla ruota panoramica o sul trenino e allo stesso tempo vuole osare e spingersi sulle giostre da grandi, quelle più spericolate. Leolandia si prepara a riaprire i battenti il 3 febbraio 2024  in occasione del carnevale   

L’estate a Leolandia: le attrazioni per i bimbi

Attrazioni di Leolandia, parco acquatico     Attrazioni di Leolandia, parco acquatico di Masha e Orso

Leolandia con le sue attrazioni è il parco perfetto per trascorrere una giornata in famiglia perché ha la capacità di mettere d’accordo tutti quanti. E perché la magia di un incontro, in fondo in fondo, emoziona anche i più grandi.

La primavera con il tepore del sole è una delle stagioni più adatte per trascorrere una giornata a Leolandia. Il clou resta l’estate con le aperture quotidiane, gli orari prolungati, la possibilità di trovare refrigerio dal caldo con i giochi ad acqua e le piscine pensate appositamente per la gioia dei più piccoli. I bambini di tutte le età hanno solo l’imbarazzo della scelta: più di 50 attrazioni di cui molte più della metà accessibili anche a chi è al di sotto dei 90 cm di statura.

Attrazioni di Leolandia, giostre     Attrazioni di Leolandia, giochi

Attrazioni di Leolandia, zone relax     

Che i vostri figli amino i cowboy, i pirati o i Superpigiamini poco importa. Ognuno può soddisfare le proprie curiosità e divertirsi in base alle proprie inclinazioni. Il parco si è arricchito di nuove aree relax, dal piccolo parco giochi accanto alla fattoria, al prato con i pouf colorati nella sezione dedicata a Masha e Orso, . I piccoli adoreranno PJ Masks City, l’area a tema interamente dedicata ai Superpigiamini, l’unica al mondo.

Se visitate Leolandia in estate, ricordatevi di portare il costume, vi servirà nella zona di Masha e Orso dove sorge un parco acquatico che ha per tema la bambina più vivace e pazza del mondo. Anche il parco giochi con il castello per arrampicarsi è un tripudio di spruzzi e fontanelle che faranno la gioia dei più piccoli.
Leolandia non è solo giostre e aree tematizzate ma spettacoli coinvolgenti con un cast di artisti internazionali. Da Bing e Flop, protagonisti di un mini live-show ai pirati, preparatevi a intonare il motivetto di Leolandia e a non togliervelo più dalla testa. E se avete bisogno di un momento di relax, potete visitare la fattoria didattica, dar da mangiare agli animali, esplorare la Minitalia a piedi o a bordo di piccole barchette o ancora cercare l’ombra nel rettilario o nel piccolo acquario.

Attrazioni di Leolandia, la fattoria     Attrazioni di Leolandia, giochi d'acqua

Attrazioni di Leolandia, Lady Bug     Masha e Orso

Quali sono i personaggi che potete incontrare quest’estate? Masha e Orso, ovviamente, nella loro area dedicata, i PJ Masks – Superpigiamini, i popolarissimi eroi mascherati, Ladybug e Chatnoir del cartone Miracolous e Bing e Flop, protagonisti dell’omonima serie TV. Il Trenino Thomas che conduce a fare il giro del parco è sempre presente per la gioia dei piccolissimi. E per i più grandi, imperdibili gli spettacoli acrobatici di bicicletta sul lago.
Servizi di qualità eccellenti, facilities per famiglie, bagni pulitissimi e dedicati anche ai più piccoli con fasciatoi sempre presenti, passeggini a noleggio, nurseries. Serve altro per rendere perfetta una giornata estiva all’insegna del divertimento?

Leolandia: le ultime novità

Bing e Flop     Giochi per tutte le età

Anche per noi che abitiamo a pochi chilometri di distanza e abbiamo occasione di andare a Leolandia più volte durante l’anno (per ammirarlo nella veste autunnale di HalLEOween o in quella invernale con l’incontro con Babbo Natale) la visita è sempre diversa. Gli spettacoli cambiano continuamente così come alcune zone tematiche.

Leolandia, Masha e Orso     Masha e Orso

Grande attesa per il nuovissimo spettacolo teatrale con la partecipazione di tutti i personaggi più amati dai bambini che si esibiranno sullo stesso parco. Esiste Davvero!, lo show cult che riunisce tutti i cartoni sotto lo stesso palco, giunge alla sua seconda edizione. Dal 23 marzo 2024 infatti debutterà con una nuova trama e con un ospite di eccezione. Infatti, accanto a Leo e Mia, Masha e Orso, Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir e ai tre Superpigiamini, entrerà nel cast anche Bluey, amatissimo dai più piccoli. Anche la colonna sonora è inedita e verrà cantata dal vivo in apertura.

Torna anche L’Isola Perduta, il musical acrobatico con oltre 30 artisti internazionali impegnati in questa super rappresentazione, insieme a tantissimi altri spettacoli davvero unici.

Altra novità della stagione sarà Hello Kitty che festeggia in esclusiva a Leolandia il suo 50simo anniversario! La famosa gattina sarà la protagonista di uno spettacolo inedito tratto dall’ultima serie televisiva “Hello Kitty Superstyle!”

Il 6 aprile 2024 appuntamento imperdibile con Lucilla, la fatina cantante che presenterà il suo singolo e un inedito che uscirà a metà aprile.

Per la stagione 2024 chiunque acquisti un biglietto per entrare nel parco entro il 30 aprile, potrà ritornare una seconda volta a piacere. Anche con i biglietti a data libera ci sarà la possibilità di rientrare una seconda volta gratuitamente. Le attrazioni di Leolandia vi aspettano per fare il bis!

Leolandia: informazioni utili per la visita

Attrazioni di Leolandia, ingresso

Leolandia si trova a Capriate in provincia di Bergamo, proprio all’uscita dell’autostrada A4 Milano-Venezia. Essendo un parco per famiglie, non mancano tutti i servizi che possono servire a chi lo visita anche con neonati o bambini piccolissimi. Troverete scalda biberon e seggioloni nei vari ristoranti.
È possibile acquistare i biglietti in cassa direttamente il giorno della visita ma è la modalità più costosa. Per risparmiare è consigliato comprarli online a data fissa anche con un certo anticipo, in modo da garantirvi tariffe davvero convenienti.
I bambini più alti di 120 cm (misurateli sempre con le scarpe perché è così che, in caso di dubbio, verranno misurati all’ingresso) pagano il biglietto intero. Quelli di altezza compresa tra i 90 e i 119 cm, così come le donne in gravidanza, gli over 65 e gli accompagnatori di diversamente abili pagano il biglietto ridotto. I bambini più piccoli di 90 centimetri entrano invece gratuitamente.
Non preoccupatevi se il giorno della vostra visita piove. Se la pioggia cade incessante per più di tre ore, potete comunque godere delle attrazioni al chiuso e in più vi verrà dato un nuovo biglietto gratuito da sfruttare entro un mese.
Per ricevere gli omaggi e i biglietti gratis del rientro bisogna sempre recarsi al punto info dedicato.
Non dimenticate il costume! In estate è fondamentale. E se vorrete asciugare i bambini, potete usufruire di phon giganti al costo di 2 euro.
Per ulteriori informazioni consultate il sito www.leolandia.it.

 

Copyright: Familygo. Foto di Leolandia; L. Dorinzi

Pubblicato in