Al Carnevale di Acquasparta con i bambini: come vivere in un cartone animato!

Il Carnevale dei bambini di Acquasparta (TR)
Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

L’1, 8 e 15 febbraio va in scena Acquasparta (TR) la 31° edizione del “Carnevale dei bambini” che regala spettacoli, musica e tanta allegria. Protagonisti tre grandi carri dai quali saranno lanciati caramelle e regali e mezzi gratuiti a disposizione dei bambini.

Motori accesi per la 31° edizione del “Carnevale dei bambini” di Acquasparta (in provincia di Terni), che nelle domeniche 1, 8 e 15 febbraio porterà un’invasione di allegria nel borgo dell’Umbria annoverato tra i più belli d’Italia.

Gli Aristogatti, Sonic e i Cavalieri dello Zodiaco sono i temi dei tre grandi carri, alti circa 11 metri, che sarà possibile ammirare per le vie del borgo ternano e che sono il prodotto delle mani sapienti dei volontari e degli artigiani locali che si dedicano tutto l’anno alla loro realizzazione. Quest’anno, al Carnevale di Acquasparta, sarà come vivere in un cartone animato.

Il Carnevale dei bambini di Acquasparta (TR)  Ad Acquasparta (TR) il Carnevale dei bambini

Cosa rende questo carnevale così speciali? Il fatto che ci sono mezzi gratuiti a disposizione dei bambini che vi potranno salire a loro piacere, e quello che dai tre più grandi verranno lanciati palloni, caramelle, gadget e peluche. Il tutto condito da musica, colori e spettacolo per un divertimento assicurato di grandi e piccini. Immancabili anche animazione e truccabimbi.

Dal 5 al 14 febbraio, ogni sera, sarà attiva la taverna dove degustare menù a base di piatti tipici locali.

In caso di maltempo una sfilata sarà recuperata il
Evento a ingresso libero e gratuito.

Per informazioni:

carnevaleacquasparta.wixsite.com/

 

Copyright: FamilyGO. Foto: Comitato per il Carnevale di Acquasparta.

Pubblicato in