Saliamo sui minicarri fortmato kids del Carnevale di Acquasparta!

Il Carnevale dei bambini di Acquasparta (TR)
Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Il 28 gennaio, 4 e 11 febbraio va in scena Acquasparta (TR) la 29° edizione del “Carnevale dei bambini” che regala spettacoli, musica e tanta allegria. Protagonisti tre grandi carri dai quali saranno lanciati caramelle e regali, ma soprattutto cinque minicarri sui quali i bambini potranno salire!

Motori accesi per la 29° edizione del “Carnevale dei bambini” di Acquasparta (in provincia di Terni), che nelle domeniche 28 gennaio, 4 e 11 febbraio porterà un’invasione di allegria nel borgo dell’Umbria annoverato tra i più belli d’Italia.

Salviamo le api, Harry Potter e la Famiglia Addams sono i temi dei tre grandi carri, alti circa 11 metri, che sarà possibile ammirare per le vie del borgo ternano e che sono il prodotto delle mani sapienti dei volontari e degli artigiani locali che si dedicano tutto l’anno alla loro realizzazione.

Ad accompagnarli, ed è quello che forse ci piace di più, cinque minicarri più piccoli, riservati proprio ai bambini: il Trenino, il Bruco Mela, la Diligenza, la Regina Del Mare e le Tazze Girevoli, i protagonisti di questo Carnevale nel Carnevale.

Il Carnevale dei bambini di Acquasparta (TR)  Ad Acquasparta (TR) il Carnevale dei bambini

Cosa rende queste sfilate così speciali? Il fatto che i minicarri sono a disposizione dei bambini che vi potranno salire a loro piacere, e quello che dai tre più grandi verranno lanciati palloni, caramelle, gadget e peluche. Il tutto condito da musica, colori e spettacolo per un divertimento assicurato di grandi e piccini.

Da venerdì 2 a domenica 11 febbraio, ogni sera, sarà attiva la taverna dove degustare menù a base di piatti tipici locali.
Evento a ingresso libero e gratuito.

Per informazioni:

carnevaleacquasparta.wixsite.com/

 

Copyright: FamilyGO. Foto: Comitato per il Carnevale di Acquasparta.

Pubblicato in