Il 5, 12 e 19 febbraio va in scena Acquasparta (Terni) la 28° edizione del “Carnevale dei bambini” che regala spettacoli, musica e tanta allegria. Protagonisti tre grandi carri dai quali saranno lanciati caramelle e regali, ma soprattutto quattro minicarri sui quali i bambini potranno salire!
Motori accesi per la 28° edizione del “Carnevale dei bambini” di Acquasparta (TR), che nelle domeniche 5, 12 e 19 febbraio porterà un’invasione di allegria nel borgo dell’Umbria annoverato tra i più belli d’Italia.
Capitano Uncino con Peter Pan, gli artisti di strada e Alice nel Paese delle Meraviglie sono i temi dei tre grandi carri, alti circa 11 metri, che sarà possibile ammirare per le vie del borgo ternano e che sono il prodotto delle mani sapienti dei volontari e degli artigiani locali che si dedicano tutto l’anno alla loro realizzazione.
Ad accompagnarli, ed è quello che forse ci piace di più, quattro minicarri più piccoli, riservati proprio ai bambini: il Trenino, il Bruco Mela, la Regina Del Mare, le Tazze Girevoli, i protagonisti di questo Carnevale nel Carnevale.
Cosa rende queste sfilate così speciali? Il fatto che i minicarri sono a disposizione dei bambini che vi potranno salire a loro piacere, e quello che dai tre più grandi verranno lanciati palloni, caramelle, gadget e peluche. Il tutto condito da musica, colori e spettacolo per un divertimento assicurato di grandi e piccini.
Da venerdì 10 a domenica 19 febbraio, ogni sera, sarà attiva la taverna dove degustare menù a base di piatti tipici locali.
Evento a ingresso libero e gratuito.
Per Informazioni
carnevaleacquasparta.wixsite.com/
Copyright: FamilyGO. Foto: Comitato per il Carnevale di Acquasparta.