Il Resort Dolce Casa Family & SPA in Val di Fassa: la vera vacanza family in montagna

Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena
FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Al Resort Dolce Casa Family & SPA, 100% Family, la vera vacanza all inclusive, senza stress e fatica anche con piccolissimi, è davvero possibile e semplicemente incantevole, visto che l’hotel si trova incastonato nello scenario da fiaba di Moena, che alle famiglie offre parchi gioco, attività nella natura e un fantastico comprensorio sciistico.

Le Dolomiti, il gioco e lo star bene in famiglia. Pochi ingredienti per la ricetta perfetta della vacanza in montagna, come l’avete sempre sognata.

Grazie a una destinazione speciale, Moena. Nel cuore della Val di Fassa e al centro dell’immensa skiaera DolomitiSuperski, è magica in inverno quando la neve avvolge tutto come nelle favole, ed entusiasmante in estate quando il verde di prati e sentieri è così intenso e saturo da sembrare dipinto. Mentre al tramonto le cime del Sella, del Latemar e del Catinaccio si tingono di rosa.

E grazie a un family hotel speciale, che rende ogni giornata straordinariamente semplice e senza pensieri, il Resort Dolce Casa Family & SPA.

Il Resort Dolce Casa, 100% family

Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, zona baby     Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, piscina per bambini

Già solo entrare al Dolce Casa è un’emozione avvolgente, grazie a raffinati spazi recentemente rinnovati – come Lounge Bar, sala caminetto, area panoramica e Stua ladina – costruiti in materiali pregiati e con tanto rilassante legno.  Ma una vacanza con i bambini qui ha una marcia in più per le infinite coccole ed esperienze sensoriali per tutta la famiglia.

Il Resort è infatti 100% family e il divertimento dei bambini è al primo posto. Ad accoglierli c’è Tina la marmottina, la dolce mascotte che insieme agli animatori li coinvolge in giochi e attività, laboratori e ancora baby-dance e spettacoli, pranzo, merenda e cena, per un’assistenza complessiva di 13 ore al giorno che parte già dai piccolissimi di 6 mesi (le attività sono divise per età: Tina baby, Mini e Junior).

Il mondo bimbi inoltre è stato recentemente rinnovato: è stato ampliato il parco giochi all’aperto, a cui è collegata la nuova area panoramica Tina Club di 120 mq (unita alla biberoneria, anch’essa rinnovata). Must del divertimento rimane poi la storica area Tinaland con labirinto, tunnel, scivoli e mare di palline, castello medievale e laboratorio per i lavoretti manuali.

Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, esterno dell'hotel     Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, giochi al miniclub

Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, relax alla SPA     Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, SPA per famiglie

In questa “dolce casa”, non poteva mancare il divertimento in acqua con vasca baby profonda solo 30 cm, due piscine a profondità ridotta arricchite da scivolo coccodrillo, rana e fungo d’acqua e trattamenti wellness anche per kids e teens.

Mamme e papà hanno a disposizione d’altra parte una SPA di 600 mq dove farsi cullare dall’idromassaggio della piscina o abbandonare corpo e mente in una delle tre saune, con uno spettacolare bagno di fieno o un massaggio alle pietre calde. Da non perdere poi la Silent room, una speciale zona relax con lettini ad acqua e caminetto, un’esperienza sublime!

Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, interni     Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, piscina per bambini

Ma la vacanza all inclusive a 360° passa anche per le super dotazioni del baby kit che vi permettono di dire addio a bagagli pesanti e stress da chek-list pre-partenza, per le delizie gastronomiche – sono inclusi colazione, pranzo, merenda e cena con alcune bibite, succhi, acqua minerale e naturale, e naturalmente per le avventure nell’incanto della Val di Fassa!

La favola invernale

Dolce Casa Family Hotel, corso Tina Sci     Dolce Casa Family Hotel, corso Tina Sci

Gli occhi dei bimbi scintillano di felicità sin dal mattino, mentre aspettano l’arrivo degli animatori del Dolce Casa Family Hotel: si parte infatti tutti insieme, destinazione Alpe Lusia, per vivere una giornata indimenticabile.

Già dai 4 anni infatti i bimbi possono partecipare al Tina Corso Sci, che comprende lezioni con i maestri della Scuola Italiana Sci Moena Dolomiti (marchio di qualità “ORO” per l’insegnamento ai piccoli sciatori), trasferimenti, pranzo in rifugio e giochi con la neve nel Parco Lusialand. L’unico rischio è che non vogliano più smettere!

Dolce Casa Family Hotel, divertimento sulla neve     Slitta con i cavalli passo San Pellegrino, Archivio ApT Val di Fassa

Se i bimbi sono piccoli, in alternativa al corso di sci, ci sono i parchi gioco sulla neve. Oltre al Lusialand in quota, potete scatenarvi con slittini, gommoni e bob al Fiabilandia Baby Park, raggiungibile anche a piedi dall’hotel, o provare le prime discese con il maestro, risalendo poi comodamente con il tapis roulant.

Sempre vicino l’hotel c’è anche l’Area giochi del Passo San Pellegrino, dove tra l’altro potete provare l’emozione di una passeggiata a bordo di una carrozza trainata da cavalli, immersi nella meraviglia della natura in modalità slow.

La favola estiva

Dolce Casa Family Hotel, divertimento estivo     Dolce Casa Family Hotel, divertimento estivo

La favola prosegue d’estate, e si arricchisce di profumi e colori. I parchi gioco infatti sono aperti anche durante la bella stagione e aspettano i piccoli esploratori con gonfiabili, giochi e avventure.

A Lusialand ad esempio ci sono slackline, ponti tibetani e addirittura un salto nel fieno, con accanto una piccola fattoria per fare amicizia con galline, asini, caprette e pecore che pascolano nei loro recinti.

Dolce Casa Family Hotel, passeggiate nella natura     Dolce Casa Family Hotel, passeggiate nella natura

Alle attrattive del territorio si aggiungono le passeggiate guidate per i bambini o per tutta la famiglia – alcune adatte anche ai passeggini – organizzate dall’hotel e che vi porteranno tra malghe e fattorie didattiche, dove potrete scoprire i segreti della produzione del famoso formaggio “Puzzone di Moena”, o andare in cerca di cervi e caprioli, mucche e marmotte.

In più ci sono le attività only kids e i laboratori a contatto con la natura, come l’affascinante percorso che li condurrà all’interno del mondo delle api.

Per Informazioni

www.dolcecasa.it

Tel. +39 0462 573126

 

 

 

Copyright: Familygo. Foto di Dolce Casa Family Hotel e Spa; Archivio ApT Val di Fassa/ N. Angeli

Pubblicato in