Chi l’ha detto che Las Vegas è una città adatta solo agli adulti? Quella che un tempo era la città del gioco e della perdizione si è rinnovata, e ha un’offerta di divertimenti adatta anche alle famiglie con bambini.
C’era un tempo in cui Las Vegas era la città dove si andava per scommettere, divertirsi in maniera sfrenata e dimenticarsi tutto quanto il giorno dopo. “What happens in Vegas stays in Vegas“, dice un vecchio modo di dire: quello che succede nella città del peccato, rimane lì e nessuno lo verrà mai a sapere.
Queste cose, appunto, appartenevano a un tempo. Oggi Las Vegas è cambiata, e anzi si sta reinventando come città del divertimento sì, ma non necessariamente degli eccessi. Una metropoli degli Stati Uniti che offre intrattenimento per tutti, cultura, enogastronomia, e tantissime cose da fare, perfino per chi viaggia in famiglia. Eccone cinque da non perdere, se andate da quelle parti.
1. Gli spettacoli degli alberghi
Tra le cose più belle da vedere a Las Vegas con i bambini ci sono i suoi alberghi! Sembra un’assurdità, ma qui gli hotel sono una vera attrazione turistica, forse proprio una delle principali. Lungo la Strip – la strada principale di Las Vegas, quella piena di luci dal tramonto all’alba, sempre trafficatissima e piena di persone – si trovano, per dire, una piramide egizia con un laser che punta luce verso il cielo, una Venezia in miniatura, una piccola Parigi, o anche le statue in stile romano del Caesars Palace.
Insomma, non c’è di che annoiarsi con questa offerta di alberghi davvero spettacolari! In più, la maggior parte di loro, organizza al calar della sera una serie di spettacoli che si ripetono fino a tardi. Il più famoso è quello delle fontane del Bellagio, che danzano nella piscina antistante l’elegantissimo hotel. Ma c’è anche, ad esempio, la battaglia tra pirati del Treasure Island, davvero bellissima e avvincente, con tanto di effetti speciali.
2. La zip-line a Downtown

Sotto di voi, la gente che si diverte e la vita notturna della città. Non ci sono limiti di età, ma i minori di 13 anni devono essere accompagnati da un adulto.
3. The Sphere

Al suo interno si trova un teatro da quasi diciannovemila posti, dove si tengono concerti spettacolari o una proiezione immersiva dedicata all’ambiente circostante e alla natura. Davvero emozionante per gli spettatori di qualsiasi età.
4. High Roller

Illuminata da un sistema di duemila led, è un colpo d’occhio imperdibile nel panorama di Las Vegas, e un ottimo modo per osservare l’intera città dall’alto.
5. Show e spettacoli

Copyright: FamilyGO. Foto di Depositphotos miroslav_1/ pinkcandy/ positiveimage/ luckyphotographer/ rjv101@charter.net; iStock/ Page Ligh Studios








