La spiaggia di Rimini per bambini: i 10 migliori stabilimenti balneari a vocazione family

spiagga di rimini per bambini
Isabella Colombo, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno, 2 settimane, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

La spiaggia di Rimini per bambini e genitori? Ce n’è una per ogni esigenza: per chi cerca lo sport e il relax, l’animazione o una tata, il divertimento o solo un lettino molto comodo. Rimini negli ultimi anni si è dotata di regolamenti che rendono le spiagge più comode e pulite, come il divieto di fumo sulla battigia e di plastica monouso. Così, vivere il mare con i bambini, è ancora più bello.

Rimini è da sempre sinonimo di vacanza al mare. Perché la sua posizione, la sua conformazione, la somma dei suoi servizi e la sua stessa storia ne fanno un must estivo. Soprattutto per le famiglie che oggi trovano spiagge ancora più attrezzate e accoglienti, Family Hotel per ogni esigenza e ogni tasca e la grande novità del Parco del mare, una grande area verde dove passeggiare a piedi o in bicicletta sostando nelle tante aree gioco. Ma qual è la spiaggia di Rimini per bambini più adatta? Beh, adesso sono tantissime. Con l’ultima ordinanza il Comune ha stabilito uno spazio più ampio tra gli ombrelloni, la possibilità del food delivery in spiaggia e il divieto alla plastica monouso e al fumo sulla battigia. Le spiagge di Rimini saranno quindi, da quest’anno, ancora più pulite e comode da vivere con i bambini, da mattina a sera, per fare il pieno di mare, relax e divertimento. I lidi attrezzati sono tantissimi, ce n’è almeno uno per ogni esigenza. Noi abbiamo selezionato per voi i 10 migliori stabilimenti balneari a vocazione family.

La spiaggia di Rimini per bambini sportivi

La spiaggia di Rimini per bambini: sport e divertimento

La spiaggia di Rimini per bambini sportivi è Marea Spiagge Rimini: è un villaggio in zona Bellariva dedicato alle famiglie con molto spazio per l’animazione dei piccoli e corsi di beach tennis e beach volley per i bambini da 6 a 12 anni e i loro genitori.

E per chi vuole approfittare di queste vacanze sulla costa romagnola per scoprire nuovi sport può anche contattare uno dei tanti centri nautici dislocati sulla spiaggia (bagni 146, 93, 78, 69, 62, 32, 8) e in zona Darsena: offrono lezioni di SUP, vela, wind-surf, nuoto per bambini è acquagym per mamma e papà. Oltre ai classici pedalò, paddle surf, barche a vela e gommoni, noleggiano anche “natanti” meno convenzionali per divertirsi tutti insieme in acqua, come banana boat, ciambelloni, crazy ufo, divani, disco boat, e wakeboard.

La spiaggia per bambini giocherelloni

La spiaggia di Rimini per bambini: Boabay

Sapevi che a Rimini c’è un aquapark galleggiante? Si chiama Boabay e si estende in mare, davanti agli stabilimenti balneari dal 47 al 62, nella zona di piazzale Benedetto Croce.

È un insieme di gonfiabili modulari con scivoli, tunnel, rampe inclinate, piattaforme, tappeti elastici e persino un grande iceberg da “scalare”. C’è anche uno spazio per i bambini appassionati di calcio, il Goleador Water Stadium (da 6 anni fino 140 cm di altezza) nel quale si può entrare insieme a un adulto. Qui il divertimento in effetti è assicurato per tutta la famiglia perché l’accesso è consentito sia ai piccoli sia ai loro genitori.

La spiaggia perfetta per bambini “da animare”

La spiaggia di Rimini per bambini: Miramare Beach

La spiaggia di Rimini per bambini esigenti è Spiaggia 131 Miramare Beach. Si trova in zona Miramare. Qui si arriva anche in treno perché la stazione ferroviaria è proprio dietro.

Il lido offre tantissime attrattive, come i campi da basket, bocce e pingpong su sabbia. Si possono affittare i pedalò e mosconi e c’è anche una palestra all’aperto. Per i piccoli ci sono un’ampia area con giochi per ogni età e un servizio di animazione che ogni giorno organizza acquagym, balli guidati e giochi di gruppo.

La spiaggia di Rimini per bambini molto piccoli

La spiaggia di Rimini per bambini: Suday BeachSunday Beach, oltre al comodo wi-fi in spiaggia e a tutti i servizi di docce e ristorazione attenti alle esigenze dei bambini, ha anche un settore tutto dedicato ai piccoli che consente a mamma e papà di prendere il sole in completo relax.

C’è l’area gonfiabili in spiaggia con zona giochi, la possibilità di prenotare una baby sitter e un programma apposito di animazione. C’è la babyroom per la tranquillità delle neomamme e un programma di feste in spiaggia studiate proprio per i bambini.

 

La spiaggia ideale per bambini golosi

La spiaggia di Rimini per bambini: Le FontaneAnche a Le Fontane ci sono spazi gioco per i bambini che consentono a mamma e papà di rilassarsi sotto l’ombrellone o di approfittare del tempo libero per fare sport nei campi attrezzati del lido.

Ma anche per prendere parte alle sedute di risveglio muscolare e acquagym organizzate qui. Il pezzo forte del lido però è l’ottimo ristorante a pochi metri dal lettino che consente di assaggiare i migliori piatti tipici dell’Emilia-Romagna. Anche in versione for kids.

 

La spiaggia di Rimini per bambini e adolescenti

La spiaggia di Rimini per bambini: Rivazzurra

La spiaggia di Rimini per bambini adatta a chi ha figli adolescenti è il Rivazzurra Village. Grandi aree relax con idromassaggio per bagni salutari, piscine e servizio giornali e quotidiani sono solo alcuni dei servizi offerti dal lido.

Qui ci sono anche campi da beach volley, beach tennis, calcetto, calcio balilla e pingpong e persino una mini sala giochi, comodo per chi ha al seguito figli adolescenti. A pochi passi dall’ombrellone ci sono la palestra e i servizi di acquagym e risveglio muscolare. Per chi cerca il divertimento c’è un servizio di animazione che organizza ogni giorno spettacoli a tema, balli e giochi guidati. Qui c’è anche la zona nursery, comoda per le neomamme.

La spiaggia dedicata ai bambini festaioli

La spiaggia di Rimini per bambini: Bradipo Beach

Si chiama Bradipo Beach ed è conosciuto come il primo Zero Stress Family Village di Rimini. Qui ci sono i cuscini sui lettini, cassaforte all’ombrellone, servizio libri e giornali. Ma, soprattutto, dalle 10 alle 18, ogni giorno, c’è il miniclub che pensa a tutte le esigenze dei piccoli.

Il lido copre le spiagge dal 104 a 105, ognuna con aree giochi e la possibilità di partecipare a tornei di bocce, ping-pong, beach volley, biliardino e carte per i più grandi. Mentre le feste serali, i Cocomero Party, e il servizio di animazione intratterranno e divertiranno soprattutto i piccoli!

La spiaggia di Rimini per bambini pigri

La spiaggia di Rimini per bambini: Tiki26

Grazie proprio ai canali digitali e al servizio wi-fi in spiaggia che adesso tanti lidi mettono a disposizione dei clienti, si può ordinare il pranzo o la merenda senza spostarsi dal lettino. Comodo per le famiglie con bambini restii ad abbandonare i giochi in acqua per spostarsi al ristorante.

Al Tiki 26, per esempio, altro bagno in chiave family friendly, è possibile ordinare direttamente attraverso l’app del bagno e degustare il pranzo vista mare. E anche la cena visto che i clienti possono restare in spiaggia e usufruire dei suoi servizi fino alle 22. Per i genitori qui c’è anche un attrezzato centro benessere con tante attività sportive e di relax.

Per bambini di tutte le età

La spiaggia di Rimini per bambini: Lido San Giuliano

La spiaggia di Rimini adatta a bambini e ragazzini di ogni età è Lido San Giuliano perché mette d’accordo tutti. Per i più piccoli ci sono spazi di gioco dedicati, un servizio di animazione con attività ludico/didattiche, sport, eventi e Baby Dance durante tutta la giornata. Ma anche laboratori creativi, giornate a tema, giochi a squadre, attività sportive, ballo e tanto divertimento con Giuliano, il draghetto mascotte del lido.

Per i più grandi invece ci sono attività sportive, musica dal vivo in spiaggia e chiringuitos con gelati e snack, pizzette e stuzzicherie da gustare in compagnia sulla spiaggia.

La spiaggia di Rimini per bambini e cuccioli

Al bagno 81 di Rimini sono benvenute le famiglie con bambini e cuccioli. Una spiaggia è dedicata ai bambini: qui, oltre alle classiche aree gioco con scivoli, giostri e altalene sulla sabbia, c’è anche a nursery e una zona recintata per bambini fino a 5 anni dove è possibile prenotare una tata per qualche ora.

Comodo per i genitori che vogliono rilassarsi e passeggiare in tranquillità. La spiaggia accanto invece è dedicata agli animali e ha tutto ciò che serve: aree ombreggiate, zone gioco, lettini adatti, giochi e asciugatoi.

Insomma: c’è una spiaggia a Rimini per bambini (e adulti) di ogni età!

 

Copyright: FamilyGo. Foto: FamilyGo, Paritani Turismo Rimini, BaoBay, Tiki26, Sunday Beach, Comune di Rimini, Rivazzurra, Lido San Giuliano, Le fontane, Bradipo Beach, Bagno 81

Pubblicato in