Parigi con i bambini: come arrivare

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Età bambini:  4-12 anni

Parigi è una delle mete più belle per un viaggio in famiglia. Le attrazioni da non perdere con i bambini sono tantissime per ogni stagione. Parigi può essere la destinazione di un fine settimana stanziale oppure la tappa di un viaggio alla scoperta della Francia. Ecco come raggiungerla

Come arrivare a Parigi in aereo

Per volare a Parigi le due compagnie aeree più convenienti al momento sono Easyjet e Ryanair. Ma ci sono tantissime altre compagnie, a partire da quelle di bandiera, Airfrance e Alitalia, che adottano spesso delle politiche di prezzo convenienti.
Potete comparare e acquistare i prezzi dei voli in:
www.lastminute.com
www.expedia.it

Gli aeroporti di Parigi sono 3: Orly, il più vicino al centro città, Charles de Gaulle e Beauvais, il più distante.
L’aeroporto di Ryan Air è Beauvais, a un’ora da Parigi. Appena atterrati si acquistano verso l’uscita dell’aeroporto i biglietti dell’autobus-navetta per raggiungere la città. Gli autobus navetta aspettano fino a 30 minuti dall’atterraggio del volo e portano tutti i passeggeri a Porte Maillot, dove si trovano i taxi per raggiungere l’albergo. Al ritorno, bisogna arrivare a Porte Maillot 3 ore e 15 minuti prima del volo. I biglietti costano solo andata 14 euro a persona (è gratuito per bambini che hanno meno di 2 anni). Il tragitto dura circa un’ora e un quarto.
Dagli altri aeroporti i collegamenti con il centro città avvengono anche con la metropolitana RER.

Arrivare a Parigi in treno

Spesso non si pensa al treno come mezzo di trasporto per andare a Parigi mentre, partendo dal Nord Italia, l’opzione ferrovia dovrebbe sempre essere presa in considerazione. I treni, sia diurni che notturni, consentono di partire e arrivare in centro città, un plus non da poco. Inoltre decidendo di viaggiare con il treno notturno per Parigi con bambini al seguito la vacanza inizia già appena saliti a bordo.
Per 0rari, prenotazioni e biglietti potete consultare

www.thello.com
www.tgv-europe.it

Pubblicato in