Terme di Merano: giochi in piscina, brunch e massaggi nel verde con panorama

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Le Terme di Merano, proprio all’ingresso del centro storico cittadino e circondate dalla poesia delle montagne, in estate mettono a disposizione delle famiglie l’immenso Parco Termale esterno, con vasche a tutte le temperature e un superlativo prato verde dove si possono prenotare esclusivi massaggi.

Il grande e curatissimo parco delle Terme di Merano è il protagonista assoluto della stagione estiva, che quest’anno ha aperto i battenti sabato 14 maggio. 5 ettari che ospitano 10 piscine esterne tra cui quella per bambini con il divertente scivolo serpente, il laghetto delle ninfee con le simpatiche tartarughe e l’area gioco all’ombra degli alberi per divertirsi tra scivoli, altalene, giostrine e giochi a molla sono già una garanzia di divertimento per le famiglie.

Terme di Merano con i bambini, laghetto delle ninfee     Terme di Merano con i bambini, piscina bambini

Ma che ne direste di fare un gustoso brunch o un massaggio all’aria aperta? 5 sono gli ingressi speciali al parco pensati per l’estate 2022, ciascuno con un plus diverso. Dal brunch in terrazza all’aperitivo con i prodotti altoatesini, dalla Relax Lounge alla Pool Suite, fino al massaggio outdoor.

Uno dei più apprezzati dalle famiglie è quello Brunch & Terme, un biglietto giornaliero parco e piscine che include una deliziosa colazione nel Bistro a base di prodotti altoatesini: cornetto, frutta fresca, pane e marmellata, yogurt, muesli, noci, pancetta, formaggio, salmone e uova.

Volete ritagliarvi un momento di assoluta pace? Potete scegliere il Massaggio rilassante completo nel parco. Ingresso giornaliero a parco e piscine e un massaggio di 45 minuti che si svolge eccezionalmente all’esterno.

Da provare almeno una volta sono poi le Relax Lounge, angoli di benessere di circa 9 mq in posizione tranquilla e defilata con lettino relax di coppia, prenotabili per mezza o per tutta la giornata per un’esperienza di completo relax, a contatto con la natura altoatesina.

Un universo di vasche

Terme di Merano con i bambiniLe Terme di Merano sono davvero stupende per unire i benefici delle acque termali con il divertimento dei bambini. Seguite il percorso termale con vasche di acqua sorgiva e corrente, acqua calda, acqua fredda e il percorso Kneipp. Lasciatevi coccolare dai lettini con idromassaggio oppure nuotate nella grande piscina sportiva al centro del parco. E alla fine eleggete la vostra preferita. Non sarà facile, quest’anno ce ne sono addirittura 25 tra vasche interne ed esterne!

Per tutta l’estate si può scegliere il Biglietto Famiglia, valido per un minimo di 3 persone, di cui almeno 1 adulto e 1 bambino, al costo di 47 euro per tutto il giorno. Torna poi il biglietto combinato Giardini & Terme che comprende ingresso alle terme per 3 ore, sconto del 10% sui trattamenti della MySpa e ingresso ai giardini di Castel Trauttmansdorff. Compreso nel biglietto anche un buono gastronomico di 10 euro per il Bistro delle Terme oppure per il Ristorante Schlossgarten di Trauttmansdorff.

La zona di Merano è d’altronde perfetta per un weekend con i bambini.

Per Informazioni

www.termemerano.it

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Terme di Merano

Pubblicato in