Natale a Malta tra percorsi luminosi e villaggi delle fiabe

Natale a Malta
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Malta con bambini è sempre una buona idea. Clima mite in ogni stagione, borghi di pescatori, un mix originalissimo tra fascino british e atmosfera magrebina. È la meta perfetta anche per una vacanza natalizia all’insegna di sole e relax. Anche senza neve, Babbo Natale non manca!

Trascorrere le feste di Natale a Malta significa fare il pieno di luci, colori e atmosfera senza doversi imbacuccare per ripararsi dal freddo. Fairyland, il villaggio a tema natalizio, e The Magical Illuminated Trail, l’evento luminoso, vi aspettano per celebrare la festa più bella dell’anno.

Fairyland: il regno delle favole a La Valletta

Fairyland Malta    Malta a Natale

Piazza dei Tritoni a La Valletta si veste a festa per ospitare Fairyland, un vero e proprio regno delle favole che verrà inaugurato l‘8 dicembre e sarà aperto fino al 6 gennaio 2023. Ci saranno tante attrazioni per tutta la famiglia, tra cui la ruota panoramica di Rudolph che permetterà di godere di una vista privilegiata su tutta la città.

I mercatini di Natale a Malta sono un classico, del resto che Natale sarebbe senza bancarelle per fare acquisti e assaggiare dolciumi? Anche senza il freddo pungente, potrete volteggiare sui pattini sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio che fa tanto festività.

Babbo Natale insieme ai suoi aiutanti elfi non può mancare all’appuntamento. I bambini potranno vivere la magia di un incontro speciale con tanto di consegna della letterina piena di desideri.

The Magical Illuminated Trail: le luci di Natale a Malta

Percorso luminoso Natale a MaltaNatale è sempre più sinonimo di installazioni luminose. Non fa eccezione l’evento Magical Illuminated Trail allestito nei Buskett Gardens, i giardini che circondano la residenza nobiliare di Palazzo Verdala nei pressi del villaggio di Siġġiewi.

Alberi e sentieri diventano protagonisti grazie a un percorso illuminato da centinaia di lanterne colorate di mille forme e dimensioni, dal laboratorio di giocattoli di Babbo Natale al Polo Nord in versione luminosa. Proiezioni, strutture luminose e installazioni completano l’opera rendendo il percorso un’esperienza davvero da non perdere.

Sempre nei Buskett Gardens verrà allestito un villaggio di Natale. Il Magical Illuminated Trail aprirà i battenti il prossimo 25 novembre 2022 e sarà visitabile fino al 7 gennaio 2023 con ingresso dalle 17.

Una parte del ricavato dell’ingresso al Magical Illuminated Trail sarà devoluta in beneficienza alla Malta Community Chest Fund Foundation. Potete acquistare i biglietti sul sito ufficiale.

Info utili

Per tutte le informazioni su come organizzare una vacanza a Malta, potete leggere i nostri reportage dedicati all’isola. 

Malta, oltre a essere una destinazione ideale per “svernare”, è perfetta per migliorare l’inglese. Ci sono diversi corsi speciali, pensati appositamente per le famiglie. E ricordate che anche qui potete fotografare le famose cabine rosse!

Copyright: Familygo.

Pubblicato in